ciao ragazzi...come va il vostro telecomando?io devo agitarlo molto forte affinche' si illumini...ma a volte non basta nemmeno quello....
Visualizzazione Stampabile
ciao ragazzi...come va il vostro telecomando?io devo agitarlo molto forte affinche' si illumini...ma a volte non basta nemmeno quello....
Vorrei aggiungere un finale stereo per i due frontali, qualcuno saprebbe dirmi quanti db ha di guadagno il 5200 e magari che impedenza d’uscita?
Bastava leggere a pag.177 del manuale utente:
uscite RCA: 1 V/470 Ohm
uscite XLR: 2 V/470 Ohm
Scusa la curiosità, ma sapere che l'Impedenza di uscita è di 470 Ohm invece di 600 o, magari, 1.200 Ohm cosa ti comporta? La ritieni cosa di tale importanza pratica da inserirla tra i parametri di scelta?
Quasi lo stesso discorso lo si potrebbe fare per il livello di uscita.
Non esiste uno standard in proposito, ma ad esempio, vige la regola che l'Impedenza di uscita deve essere bassa e quella di ingresso media/alta, caratteristica che si trova praticamente in tutti i prodotti di B.F. consumer, anche la sensibilità di ingresso solitamente è tale da non avere problemi con i livelli solitamente presenti in uscita.
Nel caso di finali che presentassero una Impedenza di ingresso stranamente bassa e/o sensibilità di ingresso altrettanto bassa direi di passare tranquillamente ad altro prodotto, tralasciando simili "trovate geniali" che non hanno alcun senso.
Forse ritengo più importante il valore della tensione di uscita del pre Yamaha ...
per sgravare il 3070 dall'amplificazione dei front autocostruiti (che scendono sotto i 4 ohm in gamma medio-bassa), ho preso un Nad c268. L'ho aperto e dentro risulta essere costruito con le schede Hypex :D
Nessun problema di abbinamento.
oramai, di nad in classe AB sta rimanendo ben poco
Come è la prassi già quasi dagli albori dell'elettronica.
Che indicato in questo modo non significa molto, poichè il valore effettivo di uscita dipenderà da quello di ingresso, se questo è scarso il valore in uscita sarà, magari, insufficiente a pilotare il finale sino alla piena potenza, se il segnale in ingresso è di valore più elevato sarà invece più che sufficiente, in entrambi i casi però abbiamo il "requisito" di 20 dB. :rolleyes:Citazione:
un guadagno superiore ai 20 db
Volevo chiedere se altre persone hanno acquistato questo pre e sopratutto che giudizio ne danno nella visione di film (l'aspetto stereo mi interessa di meno avendo già un discreto impianto stereo). Qualcuno lo ha accoppiato ad un finale multicanale Rotel ? Qualcuno ha avuto l'occasione di confrontare il nuovo YPAO con AI con Audyssey?
Grazie
Ciao,per quello che posso dirti ha una dinamica pazzesca e una separazione dei canali di un altro livello rispetto al Denon 4400 che avevo...la modalità surround che uso di più è proprio il surround AI...crea un coinvolgimento incredibile...per quanto riguarda Ypao è stato molto preciso nel calcolo delle distanze e angolazione dei diffusori (anche Audyssey era preciso cmq)...i due sistemi credo si equivalgano...Tra l'altro passando a Yamaha con Rotel temevo un suono freddo ... invece con questo pre(e la serie aventage xx80) é un suono più caldo con bassi belli presenti...
Per chi ha avuto modo di provare entrambi, cosa consigliate tra questo pre Yamaha top di gamma e l'Anthem AVM60? Mi interessa la qualità audio e l'equalizzazione ambientale. Utilizzo sarebbe in stanza HT dedicata, con lettore blu ray come unica sorgente e impianto 5.1. Grazie
Grazie mille. Quindi anche YPAO vs ARC sono sullo stesso livello, si equivalgono?
La correzione di Anthem è accreditata di una maggiore qualità, anche dal mero punto di vista acustico l'Anthem viene considerato tra i top, Yamaha è, come dire, più "commerciale".
Ho avuto modo di provare a casa mia sul mio impianto sia l’Anthem che il mio attuale Yamaha a confronto. A livello di qualità e timbrica del suono non ho percepito differenze degne di nota. La correzione acustica la ritengo per entrambi inferiori a Dirac, ma nella mia saletta la correzione è minima quindi, per questa caratteristica, non sono attendibile. Come gestione dello streaming audio, gestione da tablet ed altre future, ho preferito decisamente Yamaha