Troppo e dovevi dire addio al contrasto, come è ridicolo sullo Z1 e Jvc lo sa benissimo.
Visualizzazione Stampabile
Troppo e dovevi dire addio al contrasto, come è ridicolo sullo Z1 e Jvc lo sa benissimo.
Quindi l’utilizzo del laser avrebbe aumentato il flusso luminoso penalizzando parecchio il contrasto,giusto?
Oltre a seguire con interesse il topic propongo di cambiare il titolo in
JVC 2019 [DLA-N5, DLA-N7, DLA-NX9]
Fatto!!!
Non sarebbe stata usa cosa bella ..... aspettiamo le recensioni ,la cosa che mi interessa capire è la differenza a schermo tra le vecchie e le nuove macchine ..... spero per me ma solo per tenere a bada la scimmia 🐒 che tale differenza sia minima
Credo che l'N7 possa coniugare risoluzione e nitidezza (presenti nel mio Optoma) con un ottimo nero (che è deficitario nel mio Optoma anche se compensato molto dagli algoritmi) e potrebbe essere una scelta sensata tranne che per la mancanza del laser e decadimento della lampada che comporterebbe diverse calibrazioni e sostituzioni nel tempo.
Mi pare che una lampada Jvc debba essere sostituita ogni 4000 h circa (credo che il costo superi i 500 euro) ma anche a 3000 h ha già perso molta della luminosità iniziale.
Un vero peccato per chi utilizza il Vpr come televisore ma 8000 euro con a bordo lampada tradizionale non fa per me...
Peccato :(
Ma le lampade JVC hanno qualche tecnologia particolare che giustifica il prezzo alto?
17999 per un vpr a lampada?mah! Andrò a visionare solo se ho tempo dato che devo passare da Fabio a segrate!le immagini visionate sullo z1 le ho trovate fantastiche e non avrebbe fatto altro che migliorare ma jvc avrà i suoi perché è le sue strategie di mercato
Si è tanto, ma sinceramente visto il costo dello Z1 mi aspettavo prezzi molto più impegnativi, direi come al solito che è stata l'ottica a fare lievitare il prezzo, a vederla e a leggere quello che dice Emidio dev'essere una gran bella ottica! ... gli altri due modelli ce l'hanno differente. Oltre ad avere il "Plus" dell'8K, che sinceramente mi sembra più un'esercizio di stile dato che adesso come adesso ha un'utilità pari a zero ..
18k sono tanti. Forse troppi. Il Sony laser (760) costa "solo" 15k... E il JVC non accetta (e non accetterà mai) segnali nativi 8K, nè 4K 100p o 120p. In altre parole, entro la fine del 2019 io mi aspetto da JVC, Sony ed Epson proiettori con ingressi HDMI 2.1 in grado di gestire segnali 8K e 120p. Ergo ci sarà un modello JVC laser 8k vobulato da almeno 3500 lumen che costerà almeno 30.000 Euro.
Per il momento non ci resta che aspettare i primi shootout tra Sony e JVC (tipo Sony VPL-VW570ES Vs. JVC DLA-N7B, oppure Sony VPL-VW270ES Vs. JVC DLA-N5, oppure Sony VPL-VW760ES Vs. JVC DLA-NX9).
È state pur certi che tra fine ottobre e novembre c'è ne saranno! Sono allora potremo dire se 18k sono troppi.
Emidio
Attendo con curiosità anche se per ragioni di calibrazione durata ecc non cambierò mai un laser con uno a lampada
JVC non produce lampade. Quelle "originali" (che si trovano in USA su ebay.com a 250-300 USD) sono bulbi di un certo produttore all'interno del carter compatibile con JVC. Con le nuove macchine cambia ovviamente il carter ma il bulbo rimane lo stesso. Con un poco di manualità è possibile acquistare un bulbo compatibile (circa 100 USD) e usare lo stesso carter...
Emidio.
buongiorno Emidio,
vorrei un tuo parere ulteriore su entrambi i temi che affronti nel post citato (confronto con Sony laser e futuro modello JVC con HDMI 2.1).
Sul tema Sony a mio avviso il confronto va fatto tra NX9 e il nuovo 870 (25k!!!:cry:) dato che entrambi montano un gruppo ottico che li differenzia dai modelli di minor lignaggio e tra questi includo, purtroppo, anche il 760.
In merito invece ad un futuro modello JVC laser 8k vobulato, direi che già esiste (JVC VS4700)
http://pro.jvc.com/prof/attributes/f...l_id=MDL102494
e monta ingressi Display port in luogo di HDMI 2.1 che tarda a concretizzarsi. Questo modello è il top di gamma della generazione successiva allo Z1 che altrove riporta la sigla VS4500