Visualizzazione Stampabile
-
io ho detto quello...ho detto che ci sono ste linee di diversi livelli di luminosità..quindi pernso che sia dovutoa alla gestione della retroilluminazione....questo ho detto...sembra che sei tu che non ti sei tradotto tutta l discussione perchè dicono esattemnte quelloo che ho detto io : ovvero che tutti i modelli del 2017 ne sono affetti... per la ppunto chiedevo se qualcuno era a conoscenza di questa situazione in questo forum e se sapeva per la ppunto se lo stesso problema si fosse ripresentato nei 2018!!!
Hi there - I bought a brand new Q9 75inch and it has 8-10 vertical lines that are different brightness levels (look like spotlights shooting down the picture). It's extremely noticeable across all colors (whites through blacks) and when content is in motion. It spans across all sources (even on the TV’s menu options) AND from built in apps! I find it impossible to believe that it can be a firmware solution but figures crossed it can be. The problem never really goes away, its just less apparent in certain instances. I attached a picture. I can’t believe that this many people have the same problems and there have been no solutions. These are flagship models where people, including myself, have spent many thousands of dollars. Making matters even more upsetting, the customer service cannot be any worse up until this point… Please help, Ive always been a Samsung guy but moving forward, Sony seems to be the way to go.
TRADUZIONE :
Salve, ho acquistato un nuovissimo Q9 da 75 pollici e ha 8-10 linee verticali con diversi livelli di luminosità (sembra un riflettore che abbatte l'immagine). È estremamente evidente in tutti i colori (i bianchi attraverso i neri) e quando il contenuto è in movimento. Si estende su tutte le fonti (anche sulle opzioni del menu della TV) E dalle app integrate! Trovo impossibile credere che possa essere una soluzione firmware, ma le cifre incrociate possono essere. Il problema non scompare mai veramente, è solo meno evidente in certi casi. Ho allegato una foto. Non posso credere che molte persone abbiano gli stessi problemi e non ci siano state soluzioni. Si tratta di modelli di punta in cui le persone, incluso me stesso, hanno speso molte migliaia di dollari. Rendere le cose ancora più sconvolgenti, il servizio clienti non può essere peggio fino a questo punto ... Si prega di aiutare, Ive è sempre stato un ragazzo di Samsung, ma andando avanti, Sony sembra essere la strada da percorrere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cesare 82
Perché ti sembra strano e un difetto molto comune poi non saranno propio tutti così ovvio che ha chi va bene magari non scrive nulla
secondo me non se ne accorge...no guarda veramente tutti lo hanno in ogni parte del mondo nei forum stranieri e italiani ...appunto non è molto comune è proprio sempre presente!
-
Allora è proprio un modello uscito male,cmq LCD e uniformita molte volte non vanno d accordo
-
me ne sono accorto...più che un modello....tutti i modelli del 2017 a quanto pare
-
Io ho un q9fn e non ho riscontrato tali problemi..nei prossimi giorni però verificherÒ meglio! Avete qualche link per I test in questione?
-
Citazione:
albee
Ciao Dan si mi è arrivato due giorni dopo la ricezione del pagamento..hai messo consegna con appuntamento con il corriere?
Arrivato oggi :)
lo aprirò però settimana prossima quando lo verranno montare a parete (ho scelto questa opzione in modo tale che sia assicurato contro urti accidentali).
le tue prime impressioni? che settaggi stai usando?
-
Citazione:
albee
Io ho un q9fn e non ho riscontrato tali problemi..nei prossimi giorni però verificherÒ meglio! Avete qualche link per I test in questione?
perdonami la sincerità ma il tuo dovrebbe proprio essere maggiormente colpito da vertical banding, ma non è quello che dico sugli altri modelli , ovvero , se ne riscontrerai il tuo è a causa delle linee di led dietro al pannello ..i full led sono per l appunto colpiti, te lo dico io che lo uso per giocare e sono si le tv che si vedono meglio(tra i led) m sugli orizzonti come il cielo e bianco etc..sporcano l immagine e non di pco in certi casi...infatti io dopo averne restituiti un pò sono ritornato sugli edge i quali per la ppunto non presentano mai "quel" banding...nei film potresti anche non notarlo mai , perchè è talmente debole che ci vuole occhio allenatissimo per notarli ..ma se sei un giocatore con la ps4 è facilmente individuabile...spero comunque che tu non ne abbia , si mormora che sia la polvere a depositarsi nelle guide dei led e quindi poi con la luminosità sparata a palla ssi rendono visibile quel genere di bande, spero per te veramente che cmq non lo hai oppure poco. facci sapere.
-
Citazione:
IlDan76
Arrivato oggi :)
lo aprirò però settimana prossima quando lo verranno montare a parete (ho scelto questa opzione in modo tale che sia assicurato contro urti accidentali).
le tue prime impressioni? che settaggi stai usando?
Son proprio contento Dan che la tua odissea sia finita e ti sia finalmente arrivato il q9! Con che fonti lo utilizzerai? Come settaggi su sky e digitale HD mi trovo bene partendo dai settaggi "standard " o. Meglio ancora "naturale" con qualche modifica..molto interessante se guardi il calcio il settaggio hdr + secondo me Molto indicato..le recensioni parlano bene del settaggio "film" definendolo quasi vicino al riferimento..sarà ma personalmente non mi son trovato sembrandomi troppo SlavatO ed é Un peccato con l'esplosione di colori che il q9 riesce a riprodurre
-
Citazione:
giorgio castellano
perdonami la sincerità ma il tuo dovrebbe proprio essere maggiormente colpito da vertical banding, ma non è quello che dico sugli altri modelli , ovvero , se ne riscontrerai il tuo è a causa delle linee di led dietro al pannello ..i full led sono per l appunto colpiti, te lo dico io che lo uso per giocare e sono si le tv che si vedono meglio(tra i ..........[CUT]
Farò qualche prova con La pro E la x che ho attaccate sul. Ks8000 ma le sposterò per qualche test..sinceramente ho visto le. Partite dei mondiali dagli ottavi in poi sul q9,e il calcio di solito é un ottimo test per il vertical banding ma non ne ho riscontrato..magari il mio occhio non percepisce questo difetto ma ora che mi hai messo la pulce son curioso di verificare :)
-
Se non vedi nulla col calcio e la visione di contenuti direi di lasciare perdere i test goditi il tv
-
guarda il calcio magari lo passa ..perchè può essere leggerissimo, quello che rovinano sono nei movimenti laterali quando sullo sondo ci sono colori molto chiari come azzurrino o bianco..guarda per esempio a questo video a 4.24 , quel breve scorcio con il campanile sullo sfondo , io sul qled già dal video vedo un leggero banding che sull oled non c è, ma perchè io so che esiste e so che esiste appunto grazie all playstation , perchè se guardavo solo i film non me ne sarei mai neanche accorto probabilmente..il samsung ha cmq una resa dei colori da far girar la testa...anche solo il q6f che ho provato mi ha lasciato a bocca aperta e l immagine era pari solo a quella del dx900 (per resa dei colori) ma anche quello full led aveva uno scempio di banding...purtroppo è un problema della tecnlogia..e può dare e non dare fastidio, dipende dalla persona...
video per test DSE e banding :
https://www.youtube.com/watch?v=Vs84_xCJPbc
https://www.youtube.com/watch?v=12ZqE54jCqk
https://www.youtube.com/watch?v=zRGUkxrwdeU
https://www.youtube.com/watch?v=on_jB7XjGzg
https://www.youtube.com/watch?v=bDzcnxglmIE
-
In settimana dovrei ricevere il 65Q7FN, verificherò con i video sopra come si comporta.
-
Ricevuto il 65 q9 fn con schermo rotto ma pacco perfetto, ho fatto già partire la pratica con monclick spero si risolva presto
-
Citazione:
Kawa2501
Ricevuto il 65 q9 fn con schermo rotto ma pacco perfetto, ho fatto già partire la pratica con monclick spero si risolva presto
dio che sfiga... io l'ho ricevuto sabato con pacco integro. però non l'ho ancora aperto.
dovrebbero venire oggi alcuni tecnici ad installarlo a parete (scelta fatta in modo da avere ulteriore garanzia sul montaggio)
A questo punto incrocio le dita
Per quanto riguarda il tuo televisore, fammi sapere come si comporterà Monclick.
EDIT: TV montato, perfetto nessun problema.
-
è l ennesima che sento da parte di monclick...bhooo...