Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tyson
Quello che voglio dire che non penso che uno con un negozio del genere abbia degli oppo di chissà quale provenienza!
Se leggi il comunicato di labtec hai sicuramente chiaro quale NON sia la provenienza, anche perché su ebay/kijiji ci sono solo loro che stanno martellando a suon di annunci. Come pensino di risolvere la questione "riparazione in garanzia" onestamente mi è oscuro. Anche qui sai di per certo che NON potranno avvalersi dei centri assistenza ufficiali. Detto questo ti auguro campi sano cent'anni...
-
Quindi teniamoci stretti i nostri lettori e dischetti.
-
Citazione:
tyson
oppo di chissà quale provenienza!
Sicuramente sono degli Oppo, non possono essere prodotti taroccati e costruiti in un sottoscala :D, questo è certo, cambia solo il distributore da cui sono stai acquistati, che non è Labtek.
Cosa del tutto regolare, c'è solo il problema dell'assistenza che, eventualmente, non sarà quella ufficiale italiana, ma quella fornita da qualche rete o laboratorio che, a sua volta, si appoggerà a qualcun altro per i ricambi e via così.
Molte volte un venditore non tratta ufficialmente un prodotto, magari per via di esclusive di area preesistenti, questo però non vuol dire che non lo può vendere, a volte ci sono grossisti che ne acquistano grossi stock e li rivendono a qualsiasi negozio chieda il prodotto, a volte al negoziante conviene persino rivolgersi a questi grossisti che scontano in partenza un prezzo migliore per via della quantità ordinata all'importatore, mentre il negozio magari ne ordinerebbe solo uno ogni tanto.
Il grossista, magari estero, si appoggia a qualcuno per l'assistenza e si spera che il guasto non sia di quelli che richiedono interventi particolari.
In campo fotografico è il famoso "mercato parallelo", ma esiste anche in altri settori.
-
Ad esempio il modellismo....
Un tempo.....le auto tedesche (i vecchi se lo ricorderanno...).
Comunque quello dell'assistenza è un grosso tema per un distributore che la deve garantire ed é un bel costo.
Non a caso i grossi marchi si sono organizzati in un certo modo.
Indipendentemente da tutti ragionamenti logici acquistare un prodotto virtualmente senza assistenza dipende essenzialmente da quanto si é "predisposti al rischio" di buttarlo.
Vale per tutto ovviamente.
-
Citazione:
ivan
Indipendentemente da tutti ragionamenti logici acquistare un prodotto virtualmente senza assistenza dipende essenzialmente da quanto si é "predisposti al rischio" di buttarlo.
Vale per tutto ovviamente...........[CUT]
Infatti nulla di male, e chi parla ha quasi sempre acquistato usato e quindi senza garanzia residua appunto seguendo consapevolmente e pericolosamente questo ragionamento. Ben altro paio di maniche è invece far credere di vendere su "mercato parallelo" a prezzi vantaggiosi e con ugual garanzia rispetto l'importatore ufficiale. A meno che... [e qui mi autocensuro da solo...]
-
Citazione:
Nordata
In campo fotografico è il famoso "mercato parallelo", ma esiste anche in altri settori. ......[CUT]
Come non menzionare il mercato parallelo per eccellenza: quello informatico! Ci ho lavorato 15 anni a tutti i livelli della catena distributiva, un vero pu.......o con gli stockisti e il mercato parallelo che produceva volumi più elevati di quello ufficiale e ''strane'' differenze sui prezzi attorno al 20%... :rolleyes:
Ora che ci penso anche quegli Oppo costano più o meno il 20% meno, a pensar male si fa peccato ma molto spesso...
-
Citazione:
thegladiator
Almeno chi l'ha pagato 850 non sembra lo scemo del villaggio. :rolleyes:
Capisco che possa bruciare, ma questa cosa vale per tutto, se tu ad esempio compri una TV e la paghi 2.000 euro ed altri invece 2.500 loro chi sono? gli scemi del villaggio e tu il furbo di quartiere?
Mi pare eccessivo prendersela così, ripensa a tutte le volte che sei stato tu il furbo.
-
Ritengo tu abbia proprio sbagliato soggetto. :rolleyes:
Ho scritto decine di post fa che l'ho pagato 750 da rivenditore UFFICIALE, garanzia Italia, negozio fisico di Milano fra i più famosi, poiché mi doveva un favore quindi ero un prezzo speciale riservato. Ergo, non me la prendo affatto anzi, fra 750 ufficiale e 660 non ufficiale non ho dubbi sulla prima opzione, ma proprio nemmeno uno. Io lo dicevo per gli altri che l'hanno pagato a prezzo pieno, e yuzathecloud ha giustamente approfondito la posizione del canale ufficiale.
-
si ma forse non hai /avete capito,io l'ho pagato 699 perche avevo 100 euro di sconto paypal se no costava 799.
-
Citazione:
tyson
si ma forse non hai /avete capito,io l'ho pagato 699 perche avevo 100 euro di sconto paypal se no costava 799.
Il problema non credo sia il prezzo finale, ma il prezzo che uno è disposto a spendere con la consapevolezza di non avere poi assistenza ufficiale in caso di guasto. Personalmente per 500€ potrei anche pensarci seriamente. Per 699 o peggio 799 non avrei dubbi a spendere 850 per 3 anni di garanzia sicuri. Poi chiaramente ognuno decide dei propri soldi.
-
Io l’ho preso perché con lo sconto che avevo su PayPal non mi andava di perderlo,ma poi sei così sicuro che non gode della garanzia?guarda che il sig storer mi ha assicurato che ha 2 anni di garanzia quindi non capisco dove volete arrivare
-
Qualsiasi negoziante che vende un oggetto, Oppo o pelapatate a pedali che sia, per Legge deve fornire 2 anni di garanzia, al cliente non dovrebbe interessare chi farà materialmente l'operazione di assistenza, se il venditore può avvalersi di un laboratorio che può fare qualsiasi intervento, bene, in caso contrario: "Sa com'è, l'apparecchio è uscito di produzione, non esiste più il ricambio, non è colpa nostra, mi dispiace".
Detto tutto questo direi che si può tornare in tema. Giusto?
-
Un degno sostituto di Oppo per la sola parte video, senza considerare quella audio?
-
Citazione:
mau98
Un degno sostituto di Oppo per la sola parte video, senza considerare quella audio?
Direi il Cambridge senza dubbio... anzi, ho il sospetto che il base, non avendo dac, sia superiore nelle uscite audio digitali al 203. In mancanza di new players direi che per il futuro salto al 4k il mio campione l'ho scelto.
-
Attenzione, perché Cambridge usa componentistica Oppo.
Non un Oppo rimarchiato, ma quasi.
Non so cosa questo voglia dire, in relazione agli ultimi avvenimenti, ma mi pare giusto segnalarlo.