Bleeding è caratteristica di questo modello
Citazione:
Originariamente scritto da
Jimmix93
In realtà il problema del bleeding è molto diffuso, trovare un pannello LCD con illuminazione edge e non avere alcuna chiazza visibile è molto difficile, ci sono comunque delle piccole accortezze che si possono fare per provare a "diminuire" o a risolvere in rarissimi casi questi difetti. Finchè si rimane sulle 2/3 lievi chiazze direi che..........[CUT]
Salve a tutti, aggiungo la mia sull'argomento. TV acquistato la scorsa settimana, avviato e configurato, con scene scure e stanza buia, negli angoli destro e sinistro si notano i due bagliori chiari accentuati se ci sono le bande nere dei film. Richiesto assistenza, inviato foto al centro samsung, arrivato il tecnico a casa che sostituisce il pannello in mia presenza, acceso e voilà stesso problema nello stesso punto anzi forse ancora di più. Il tecnico per nulla sorpreso mi spiega che la cornice di questo TV essendo incollata determina in quei punti una pressione sul display che fa apparire gli spot chiari, infatti lui stesso tirando indietro con le mani la cornice dal pannello come se volesse staccarla il bagliore si elimina completamente. Ha detto purtroppo è proprio una caratteristica di questo tipo di pannello e del processo di assemblaggio....come dire ci vuole c...o a trovare un pannello esente da tale fenomeno. Comunque sono indeciso se fare il reso (acquistato on line) o tenermelo così, sto infatti provando una soluzione di un'altro utente sulla community di Samsung, cioè quella di inserire dei spessori (io o utilizzato dei trasparenti plastificati) in prossimità degli angoli in modo da distanziare leggermente la cornice dal pannello e lasciarli stare per due giorni, questo eliminerebbe il punto di pressione e fa scomparire o quasi del tutto i bagliori. Vedremo....
Download firmware ue55mu6400
Sono andato sul sito dei download della Samsung al modello specifico che ho ma come download mi dà solo manuale e lingue .. non c'è lo scarico dell'ultimo firmware che dite il 12.01.. io ho l'11.55