Re: Re: Re: Re: Re: lunghetto
Citazione:
Gioppino ha scritto:
Volevo rimarcare la paternità italiana del progetto, sebbene extra fiat, la mancata lungimiranza o cattiva scelta E' colpa nostra, non ci piove, considerando che l'alternativa è stata la ritmo, quindi la tipo...
Per fortuna è esistita la delta, rimarrà per sempre nel mio cuore di nostalgico (prima serie, ovviamente HF evoluzione bianca targata pr 604***)
Grande Delta, peccato che abbiano lasciato "morire" il nome, anche a causa di un'erede non proprio all'altezza.:o:(
Citazione:
Gioppino ha scritto:
Sono un nostalgico :D e perdipiù amo certe caratteristiche di guida poco diffuse nella media dei guidatori attuali e scomparse sulle auto prodotte negli ultimi 5 o forse 10 anni in favore del comfort e dell'abbassamento della soglia minima di competenza al volante richiesta al guidatore
Hai centrato IMHO il problema: a quel motore (mio padre aveva una 164 Turbo nei primi anni '90) non fa di certo difetto l'esuberanza, ma il mercato, ed è questo il punto (mi rivolgo anche a Rino), non vuole più sentire il classico "calcio nella schiena" da un turbo a benzina. Rino, tu valuti un motore solo per la potenza massima?I consumi e l'elasticità di marcia dove li lasci?
:confused: :rolleyes: