Visualizzazione Stampabile
-
Si full, imposto entrambi su 1080p, appena provato quei video che mi hai indicato e penso di avere l'occhio abbastanza sensibile, è quasi impercettibile lo sgranamento ma c'è.
Per gli fps come faccio a controllare? nel pannello scheda video è impostato 60p Hz ad entrambi, pc e vpr, scusa l'ignoranza, la frequenza di aggiornamento corrisponde agli fps giusto?
Che intendi per input migliore? La porta hdmi del proiettore è 1.4, il cavo è 2.0
Se per input intendi il mio pc, si era una mia perplessità, in post precedenti lo avevo chiesto, e mi ero già chiesto in precedenza se valesse la pena prendere un fullhd...
-
Va bene se esce in 1920x1080 60p forse meglio se scarichi uno dei video 4K col programma free indicato nel mio post che ho aggiornato e lo riproduci col player del pc offline per evitare difetti di streaming in tempo reale.
https://www.4kdownload.com/it/produc...ideodownloader
Copia l’indirizzo del video in yt e incollalo nel programma per scaricarlo, il sw dovrebbe già essere impostato per scaricare alla ‘qualità originale’ di default.
-
molto meglio, sgrana decisamente quasi 0;
ma questo limita anche i contenuti fruibili, se io guardo da app in streaming sarò sempre soggetto a questi problemi.
A maggior ragione prendere il 5400 a questa distanza è un suicidio :)
Per riprodurmeli va in palla totale..non mi era mai successo prima, forse è troppo per il mio pc
-
In effetti streaming e grande schermo sono un po’ contraddittori a meno di più costosi servizi streaming 4K. il grande schermo andrebbe fruito soprattutto coi bluray oggi che costano poco almeno comperare i pochi titoli preferiti. E quelli 3d se piace. Peggio poi con la tv non so se hai provato a vedere con un sintonizzatore digitale qualche canale non hd. A questo punto meglio se attendi magari quando i nuovi modelli 5820 caleranno a 800-900€ anche da noi potrebbe ricomparire una offerta di un residuo 5600 che ora stanno offrendo a caro prezzo proprio per via del prezzo ancora più caro dei nuovi.
-
Va bene attenderò, tranne se dovesse capitare un'offerta proprio irrinunciabile, avevo visto il 5650 stasera allo stesso costo del 5400 ma usato, ottime condizioni. Non ho rischiato ma neanche il tempo di riflettere, è durato 10 min poi l'hanno preso :)
Carlo grazie mille, spero ci sarà prima o poi un vpr anche per me!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mils1982
molto meglio, sgrana decisamente quasi 0;
ma questo limita anche i contenuti fruibili, se io guardo da app in streaming sarò sempre soggetto a questi problemi.
A maggior ragione prendere il 5400 a questa distanza è un suicidio :)
Per riprodurmeli va in palla totale..non mi era mai successo prima, forse è troppo per il mio pc
Dipende da cosa usi per lo streaming, la piattaforma da cui fai lo streaming e la velocità della tua connessione.
Io con una firestick 4k (settata in uscita a 1080p) se faccio streaming da Netflix e Amazon Prime vedo senza alcuna sgranatura, ho però una connessione in fibra ad 1Gb.
-
Citazione:
Franco Rossi
Dipende da cosa usi per lo streaming, la piattaforma da cui fai lo streaming e la velocità della tua connessione.
Io con una firestick 4k (settata in uscita a 1080p) se faccio streaming da Netflix e Amazon Prime vedo senza alcuna sgranatura, ho però una connessione in fibra ad 1Gb.
Ho la fibra misto rame purtroppo, uso solo hdmi. Si su alcune piattaforme va meglio, su altre meno ma in definitiva è tutto guardabile. Non ho grosse pretese, la qualità di quello che ho ora mi basta.
Per questo ero rimasto su un budget piuttosto ridotto, ma per forza di cose si è alzato e a questo punto, anche se resta una cifra bassa per quanto ne ho capito, sto valutando tutti i possibili pro e contro.
Mi spaventa il 120'', perchè non mi consente una visuale unitaria e anche perchè potrei non godermelo su alcune piattaforme, sono più per il download e streaming selvaggio, mi piacciono i film recenti e prime/ netflix proprio non fanno per me :)
-
Però se hai potuto tingere la parete che problema sarebbe mettere il tw5400 quel poco più avanti per fare 100” con una asta soffitto? Son 3-4 buchini per tasselli piccoli e stando vicino alla parete non ti serve una canaletta per nascondere i cavi ma volendo essendo molto corta puoi attaccarla al soffitto con biadesivo senza lavori che rovinano niente, al limite stucchi di bianco i buchini del soffitto quando lo toglierai alla fine. Ovviamente per fare dei buchi devi chiedere al proprietario prima se spieghi l’opera minimale dubito rifiuti.
-
Citazione:
Franco Rossi
La firestick come la alimenti? Con la usb del vpr o alimentatore esterno?
-
Citazione:
CarloR1t
La firestick come la alimenti? Con la usb del vpr o alimentatore esterno?
La USB del proiettore va bene. Solo che all'accensione del proiettore appare un messaggio di periferica collegata non riconosciuta ma non c'è nessun problema di alimentazione.
-
si fattibile, ma tra assicurazione e asta arrivo quasi a 750.
5650 e 5820 a questo prezzo pensi che li troverò mai? :)
Non tanto il 5820, ma il 5650 è uscito 3 anni fa, mi avete detto che è fuori produzione quindi capisco che sia difficile trovarlo, ma forse se si cerca bene o si aspetta è possibile
-
Trovarli si trovano ma non a quel prezzo e dubito il tw5820 lo sarà mai se non in qualche raro caso di offerta promozionale, al massimo i tw5700 che non li vale rispetto al tw5400. Il tw5650 magari come rimanenza quando come dicevo saranno calati i prezzi per il 5820.
-
Citazione:
Franco Rossi
La USB del proiettore va bene. Solo che all'accensione del proiettore appare un messaggio di periferica collegata non riconosciuta ma non c'è nessun problema di alimentazione.
Era per sapere se regge l'alimentazione grazie.
-
E per il 5600, sarebbe più facile trovarlo ribassato (anche se comunque ora non disponibile)?
Scusa ne avevamo già parlato e mi era sfuggito, questi numeri mi stanno facendo impazzire.
Vabbè niente, avrò pazienza...
-
Citazione:
Mils1982
E per il 5600, sarebbe più facile trovarlo ribassato (anche se comunque ora non disponibile)?
Scusa ne avevamo già parlato e mi era sfuggito, questi numeri mi stanno facendo impazzire.
Vabbè niente, avrò pazienza...
5400/5600/5650 sono fuori produzione, quelli ancora i.n giro sono in magazzino, di altri esemplari non ne arriveranno. Purtroppo essendo il prezzo dei modelli nuovi il doppio di quello precedenti, i fondi di magazzino invece di essersi abbassati di prezzo, sono saliti.