Visualizzazione Stampabile
-
Devi impostare il truemotion in modalità "utente", dopo puoi variare i 2 parametri a mano.
Deblur toglie l'effetto blur: non genera effetto telenovela anche se al massimo (solo artefatti nel caso).
Dejudder toglie la scattosità, ma dal 3 in poi introduce effetto telenovela (almeno per me, visto che è un po' soggettivo).
Comunque, per gli scatti, non è detto che siano causati dal tv, potrebbe pure dipendere dal materiale e nel caso è normale che si vedano.
I colori su un oled non sono migliori di un qualsiasi altro tv (forse il pana ez sì, per come esce dalla fabbrica, ma è un altro discorso) , semmai la differenza è il contrasto e il microcontrasto, vista la differenza sul nero.
I colori di un oled in vivido sono semplicemente completamente sballati e ipersaturi ed è così in tutte le modalità non cinema ed expert (anche se molto meno).
Capisco che l'effetto pop ti abbia colpito, ma Samsung sui suoi lcd edge fa pure meglio nei supermercati...
Visto che hai comunque comprato un signor tv, il consiglio è comunque quello di impostarlo in modo più fedele possibile e non usarlo come lampada abbronzante :)
-
Quella della lampada abbronzante è fantastica! Al pari delle retine bruciate :-D
p.s.: avendo voluto/potuto spendere molto di più, c'era un Pana Led da oltre 2000 € che secondo me era davvero bello, poi non parliamo dell'A1...ma non voglio andare O.T.
-
Più passano i giorni e più prende l'idea di abbandonarvi e di passare a un c7/b7, se intorno al black friday scendono sui 1500 mi ci butto
-
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di questo oled, facendo ricadere la scelta rispetto all'iniziale 4k (avevo pensato ad un ks7000).
Lo userei prevalentemente con sky hd, netflix ed xbox one S....per chi ne è in possesso, me lo consigliate?
Non sono un grande esperto, ho letto varie discussioni e mi sembra una buona scelta...nel caso aspetterei qualche offerta che lo porti attorno ai 1000 euro, purtroppo mi sono perso quella di questi giorni nella nota catena.
Mi piace molto guardare lo sport su sky, sopratutto il tennis....potete dirmi qualcosa che mi convinca nella scelta? Grazie!
Ah, non in ultimo....ogni tanto guardo anche programmi con fonte SD...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Quercio80
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di questo oled, facendo ricadere la scelta rispetto all'iniziale 4k (avevo pensato ad un ks7000).
Lo userei prevalentemente con sky hd, netflix ed xbox one S....per chi ne è in possesso, me lo consigliate?
Non sono un grande esperto, ho letto varie discussioni e mi sembra una buona scelta...nel caso aspetterei..........[CUT]
Ciao Quercio80,
sono "l'ultimo arrivato" per quanto riguarda l'acquisto e non potrei darti validi consigli, ma mi fa piacere provarci.
Canali sd? io li guardo negli altri televisori, sull'oled viene la pena.
Netflix si vede davvero egregiamente, meglio dei vari Infinity, Chili, ecc.
Del Ks7000 so poco, se non quello che c'è nei forum e nell'averlo visto nei negozi, ma è certamente un ottimo televisore (all'inizio ero indeciso anche su questo), però non so...vedi quei neri profondi nell'oled ed è tutta "un'altra musica".
Ti consiglierei di monitorare i siti che indicano i prezzi dei venditori on line, ma ancor più, se puoi, fare un salto nei week-end in qualche negozio delle grandi catene di elettronica, perchè solitamente sempre ho trovato i grandi ribassi durante questi giorni (ad esempio, l'offerta riguardante il mio, che non era stata neppure pubblicizzata on line nè nei volantini, riguardava circa 3 pezzi a negozio ed è stato un caso che mi trovassi di lì a passare il giorno in cui lo acquistai).
-
Io ho i miei dubbi che su un tv 4k i canali sd si vedano meglio di questo oled!!salvo magari tu li vedi su un tv da 40 pollici ho anche meno perciò si vedono meglio certo l upscaler LG nn è sicuramente il migliore ma su un 55 magari visto da un paio di metri non si può pretendere di vedere i canali sd in modo egregio
-
Ragazzi è uscita la prima recensione sul nostro tv ,andate a vederla tv test pl
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cesare 82
Ragazzi è uscita la prima recensione sul nostro tv ,andate a vederla tv test pl
A detta loro il pannello è migliorato rispetto al 55EG910V.
-
Sembra abbastanza obbiettivo cm forum guardando le altre rewiew
-
Sulla competenza non so. Fanno il test sulla schermata bianca su un oled e non fanno il test sul grigio scuro, che è dove gli oled soffrono di più.
Almeno dalla traduzione non mi sembra che l'abbiano fatto.
-
Si Philip lo hanno fatto credo perché dicono che nelle scene scure non soffre di strisce Cm il g910
-
Anche a me è sembrato di capire che dicano così. Ma per l'appunto parlano di scene scure. Non di schermate di test.
Il che mi potrebbe anche andare bene perché lo testi in situazioni reali. Ma allora perché fare il test della schermata bianca in cerca degli aloni?
-
Per vede sé ci sn Aloni,e per controllare l abl credo
-
Grazie per le risposte....in questi giorni mi faccio un giro sui vari siti di comparazione dei prezzi, al momento sta sui 1150...secondo voi durante queste settimane (magari in zona black friday) si riesce a strappare sui 1000 euro?
Dal test effettuato questo oled come esce?
Ultima domanda....nei post precedenti parlate di miglioramenti della qualità dopo un pò di cicli di pulizia? Come funzionano questi cicli? Vengono effettuati in automatico dalla tv, oppure vanno fatti partire in manuale?
Grazie
-
I cicli funzionano in automatico,ti consiglio di guardare anche il negozio non solo il prezzo!!meglio spendere 50euro in più ma avere delle garanzie,la rewiew gli dà un 88 su 100 mi sembra