Giardina nella sezione commenti del suo articolo, specifica (commento del 12/12/2016 15:12) che Samsung gli ha confermato la presenza del tuner DVB-T2 HEVC su tutte le serie K in commercio in Italia.
Visualizzazione Stampabile
Giardina nella sezione commenti del suo articolo, specifica (commento del 12/12/2016 15:12) che Samsung gli ha confermato la presenza del tuner DVB-T2 HEVC su tutte le serie K in commercio in Italia.
Aggiornamento.......oggi ho contattato via chat il supporto Samsung e mi hanno confermato che il DVB-T 2 ha il codec hevc 265......ho pure la mail della conversazione......non si sa mai.......
Ri_aggiornamento......nel manuale d'uso del tv c'è scritto che il codec 265 è supportato solo nel profilo principale....che significa? Inoltre il tv ha il bollino gold e non platinum.....la cosa mi lascia perplesso.......
Il manuale fa riferimento al lettore multimediale, non al tuner.
L'unico modo di verificare al 100% è aspettare che un qualche canale digitale terrestre trasmetta in HEVC, poi perché ci sia un vero e proprio switch-off se ne parlerà tra minimo 5 anni, non vedo perché fasciarsi la testa prima del tempo.
Una domanda: rispetto a un plasma Panasonic 50ST60 andrei a perderci qualitativamente?
Tienitelo stretto quel plasma, non c'è paragone che tenga secondo me. Fossi in te, aspetterei un anno prima di cambiarlo, quando il mercato degli Oled avrà più competitor e Sony e Panasonic avranno presentato i loro prodotti con questa tecnologia.
Immaginavo che la risposta sarebbe stata questa :)
Me la aspettavo da plasm-on a dire il vero ;)
Piccolo aggiornamento, grazie ad un amico l'ho testata per qualche ora con PS4 e Fifa 17: nessuna scia, ottima resa delle immagini in movimento (niente trascinamenti né "singhiozzi"), l'input lag anche in modalità film (non ho usato la modalità game apposita ma i valori che uso per i film) mi sembra basso. In definitiva, sebbene non si possa la mia definire una "prova" vera e propria, credo che questo pannello vada più che bene per le console a 1080p.
Dopo varie prove confermo quanto detto da Nex77 gli artefatti ci sono solo con il decoder di Sky settato a 1080i mentre a 720p nessun problema anche se la qualità scende. Contenuti a 1080p anche con movimenti velocissimi non presentano problemi.
Ho una domanda: supporta il dlna? In pratica collegando una periferica usb al modem Telecom è possibile accedere ai contenuti dal TV?
Non so voi! Ma io con questa tv ho un sacco di problemi! Si blocca ad ogni applicazione, se esci da una app si impalla, alle volte mentre sto guardando sia YouTube sia premium si blocca! E l'unico modo per farla ripartire e staccare il cavo della corrente! Sotto il piano della visione non ho niente da dire! Ma sotto il piano software lascia molto a desiderare.
Ragazzi ero intenzionato a prendere questo tv con l'offerta TIM.
Volevo sostituire il mio PANASONIC 42PV60. HD Ready
Meglio lasciar perdere?
Che consigliate?
Grazie
Se non hai altro modo per passare al fullhd e ad uno schermo 13 pollici più grande, io un tentativo lo farei, al limite se non ti piace messo a confronto col tuo plasma puoi sempre avvalerti del diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento del televisore.