Visualizzazione Stampabile
-
Mi accodo alla richiesta di Nelson1, siccome alla fine ho preso anch0'io il B6 che mi arriverà fra una settimana. Il rivenditore mi ha detto che me lo monta in negozio e che posso analizzarlo bene per decretare se abbia difetti o meno prima di portarlo a casa.
Pensavo se portassi una chiavetta usb quali immagini o video potrei vederci per vedere se ci siano pixel bruciati o problemi di vignetting ad esempio?
-
Dopo 4 anni di panasonic 42GT60 ho deciso di aumentare il polliciaggio facendo una follía per 55B6V...stasera vado da euronics a prenotarlo con l'opzione dei 500 euro di sconto.... ero passato ieri ma non ne avevano neanche uno (stanno andando a ruba) e mi hanno detto che cmq potevo ordinarlo entro oggi facendolo rientrare nella promo.... e cosí sía!
-
Ragazzi stavo vedendo una serie di Netflix in 4k ma noto che l'immagine é granellata, non so come spiegarvi
Ho fibra 50 mega non credo sia la connessione il problema
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
energie
È proprio così
mi fai preoccupare ... però su alcuni film questa cosa non la sto notando, mentre con la serie iron fist ho questo problema
-
Salve.
Ho suggerito il televisore in questione ad un amico, il quale precedentemente aveva un plasma Panasonic ST30 di fascia bassa, sempre da me consigliato.
Del Panasonic era molto entusiasta mentre in merito a quest'ultimo è profondamente deluso.
Sostiene che l'immagine con le partite di calcio (sky) è penosa, in merito ai film trasmessi sulla stessa piattaforma satellitare, sono di qualità inferire rispetto al plasma.
Poiché per motivi di lavoro abita distante da me, non ho la possibilità di verificare di persona le sue affermazioni.
Possibile sia così?
-
Citazione:
maxim68
Salve.
Ho suggerito il televisore in questione ad un amico, il quale precedentemente aveva un plasma Panasonic ST30 di fascia bassa, sempre da me consigliato.
Del Panasonic era molto entusiasta mentre in merito a quest'ultimo è profondamente deluso.
Sostiene che l'immagine con le partite di calcio (sky) è penosa, in merito ai film trasmessi s..........[CUT]
Purtroppo è possibile.
Tieni di conto che è un 4K e questo modello ha bisogno di segnali di qualità per rendere al meglio.
Guardarci digitale terrestre, ma anche contenuti di bassa qualità di Sky (the walking dead ad esempio) non è il massimo. Il calcio ancora non ce l'ho visto, ma credo che settando al meglio si riesca a vederlo decentemente.
Altra cosa, spero che il tuo amico abbia usato settaggi migliori che si trovano anche qui sul forum ,perché le modalità di base non sono un granchè.
-
Citazione:
maxim68
Salve.
Sostiene che l'immagine con le partite di calcio (sky) è penosa, in merito ai film trasmessi s..........[CUT]
appena comprato il tv si vede una schifezza..... deve attendere un centinaio di ore di utilizzo per avere miglioramenti sensibili...
cmq anche il settaggio è importante
le partite si vedono bene
ci vuole un po' di rodaggio e un po' di dimestichezza con le regolazioni e tutto si risolve!;)
-
Grazie.
Francamente dalle vostre gentili risposte, deduco che non ha torto.
Avendo in casa due plasma (kuro 5090 e Panasonic Vt 60) ed un led Sony (55 w905) ero anche io molto tentato all'acquisto, essendo un amante del nero e della profondità dell'immagine. Ho sempre però lamentato la luminosità ridotta dei plasma, anche se i puristi sostengono il contrario.
Dei led invece amo maggior dettaglio, brillantezza e versatilità.
Francamente credevo che con gli oled avrei risolto il problema, vedendo prevalentemente Sky, da quanto ho compreso andrei a peggiorare...
Mi spiace aver consigliato un acquisto per lui non felice ma forse utile a me.
Nella visione hd che picchi di luminosità ha ?
Un abbraccio.
-
Citazione:
maxim68
Salve.
ciao
di al tuo amico che deve lavorare con le 1000 impostazioni disponibili.
se lo a solo scartato e magari usato solo in modalita vivido qualsiasi cosa ci guarda fa schifo compreso in 4k.
-
[QjUOTE=peo;4719837]ciao
di al tuo amico che deve lavorare con le 1000 impostazioni disponibili.
se lo a solo scartato e magari usato solo in modalita vivido qualsiasi cosa ci guarda fa schifo compreso in 4k.[/QUOTE]
Utilizza varie impostazioni che gli ho suggerito, dopo averle "scopiazzate" nel forum e in alcune recensioni.
Tra l'altro ha superato abbondantemente le 100 ore di utilizzo.
Francamente sono allibito, non credo una tv possa vedersi bene soltanto in 4k.
-
ciao
prima di tutto.
da quanti pollici é/era il panasonic? piu lo schermo é grande piu si notano i difetti e le mancanze delle sorgenti.
sei sicuro che abbia il contratto con sky per skyhd? se é solo in sd allora é ovvio. se poi la differenza di dimensioni tra i 2 schermi é elevata..........
come é impostato l uscita dello skybox? (non ho la skybox ) ma avendoci smanettato ricordo che a 3 impostazioni 1080i (upscala tutto lui a 1080i ovviamente non tocca i segnai 1080i), 720P (fa upscale dei segnali sd e downscale dei sengali 1080i) e originale (manda direttamente al tv il segnale cosi come é . quindi sara il tv a fare l upscaling).
a gia fatto il ciclo di pulizia (quello che dura 1 ora)?
come detto sopra piu il tv é grande piu si notano i difetti a parita di sorgente. anche per 1080. se a questo ci aggiungi la risoluzione 4k del pannelo quindi per tutte le trasmissioni sd e hd deve fare upscaling che per quanto buono se una cosa non cé non la puo inventare....o meglio ne ipotizza la presenza e crea l artefatto il problema é che non sempre é l artefatto giusto). il risultato é che é possibile che veda leggermente peggio se viene da un tv molto piu piccolo.
a questo va visto come a impostato il tv in particolare la voce rapporto di aspetto che deve essere impostato su originale e con la successiva voce "solo ricerca" attivato. e da non sottovalutare anche la voce nitidezza piu é elevata piu crea artefatti tra 10 e 18 ci puo stare. accentua bordi da disattivare . piu le alte 1000 voci da settare
In tutti i casi dire che l immagine é peggiore senza specificare in cosa non aiuta.
per lo skybox be li deve fare delle prove. io direi 1080i o originale . e sicuo che sia collegato in hdmi?
-
Ciao.
Il collegamento a Sky è corretto, sono passaggi che anche se a distanza avevo già suggerito.
Ha un cavo hdmi di ottima qualità e metratura ridotta.
Il televisore ha le stesse identiche dimensioni del precedente.
Lui il peggioramento maggiore lo ha riscontrato con il calcio.
La sua definizione...
Si vede uno schifo !!!
Ha scoraggiato anche me che volevo acquistare il 65 pollici !!!
-
ciao
che dire .........
io ho il 65c6v e da skyfo si vedono solo gli sd con risoluzioni infime.
per il calcio .......non mi interessa. 4 girni fa ho provato a vedere una partita di calcio per circa 2 min. e nonostante non utilizavo i setting sport si vedeva in modo ottimo. e nella stessa serata ho visto una partita di ice hokey in streaming su viaplay e l immagine era perfetta. il dischetto era sempre visibile e senza scie. considerato che é decisamente piu piccolo di un pallone....................... e che tutto si muove decisamente piu velocemente che nel calcio............ direi che non é un problema del tv.
-
Citazione:
maxim68
Ciao.
Il collegamento a Sky è corretto, sono passaggi che anche se a distanza avevo già suggerito.
Ha un cavo hdmi di ottima qualità e metratura ridotta.
Il televisore ha le stesse identiche dimensioni del precedente.
Lui il peggioramento maggiore lo ha riscontrato con il calcio.
La sua definizione...
Si vede uno schifo !!!
Ha scoraggiato ..........[CUT]
Ieri ho guardato la juve su canale 5 NON hd e settando alla meglio le impostazioni ho reso la cosa accettabile, ma guardarci il digitale terrestre è una pena su questa tv, penso si possa dire tranquillamente. Sabato provo a vederci una partita su Sky.