Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marcop76
Donnie, sul sito hanno specificato che si tratta di un nuovo master HD.
Che significa ben poco. In questi casi sarebbe utile capire quale sia la fonte, il tipo di scansione, lo studio che la realizzerà e via discorrendo. Se si fosse trattato di un'edizione da 15 euro, allora avrei potuto rischiare. Così sinceramente non me la sento.
-
Sul sito c'e' una clip di 2 minuti del film (anche qui https://www.youtube.com/watch?v=F3iIzuHDwM0), non so se è presa dal loro nuovo master, se qualcuno ha la Shameless potrebbe verificare se il master è lo stesso.
Inoltre ho visto che su facebook qualcuno ha chiesto informazioni. La domanda era questa:
"Potete dirci qualcosa di piu' riguardo al nuovo master HD utilizzato per il blu-ray? E' lo stesso master usato dalla Shameless UK? Proviene da una copia straniera o da una copia italiana? Proviene da scan 2k o scan 4k? Scan da OCN o da IP?"
e questa e' stata la loro risposta:
"ci stiamo lavorando. La copia viene da un master italiano , lo scan è stato effettuato dalla società detentrice dei diritti. Per adesso non posso dirti molto di più."
-
In pratica non sanno quasi nulla? 😂 come fa una persona ad anticipare i soldi dopo una risposta cosí?
-
Il punto è proprio questo, i collezionisti italiani hanno preso nel tempo troppe fregature e non si fidano più, e un conto è impegnare 15€ per una edizione liscia di un film attesissimo come Heat, un conto 35€ per un film certamente molto meno mainstream di cui mi dici che avrà delle cartoline e un nuovo master HD, ma che vuol dire?
Dare risposte vaghe di questo tipo quando mancano 10 giorni alla fine della start up è controproducente, sembra quasi che per loro l'aspetto tecnico sia secondario rispetto al contorno...ma stiamo scherzando?
Dubito che l'utente interessato, dopo questa risposta, sia stato convinto ad impegnare i propri soldi!
-
ma è ovvio che hanno comprato un master già esistente...come per tutti gli altri titoli.
-
Pero' se e' vero quello che dicono, il master non e' lo stesso della Shameless, perche' avevo letto in rete che quello ha i titoli in inglese, quindi proviene da una copia straniera.
-
Si ma cosí non funziona marco mi dispiace non sapere che tipo di restauro é stato fatto é grave secondo me. Non sono a conoscenza del lavoro eseguito e io se prima non ho informazioni certe per un prezzo del genere non anticipo i soldi mi sembra logico.
-
Io sono d'accordo con voi sul fatto che la CG quando fa una start-up dovrebbe dare più dettagli, visto che si tratta di edizioni di un certo valore. Dico solo che bisognerebbe cercare di dargli più fiducia. Io ripeto che finora ho preso quasi tutte le loro edizioni startup e sono sempre rimasto soddisfatto. Al primo caso in cui non dovessi essere soddisfatto comincerò a dargli meno fiducia, ma non capisco questa sfiducia a prescindere. Hanno detto che si tratta di un nuovo master HD, l'audio è sicuramente lossless, ci sono contenuti esclusivi. Oramai dovreste aver capito che da una qualsiasi label italiana non potete pretendere quello che potete pretendere da label estere come Arrow, Eureka, ecc... Quindi l'unica possibilità è dargli fiducia finchè non fanno gravi errori. Inoltre se avete notato ad ogni start-up danno maggiori dettagli, e questo almeno dimostra che cercano di migliorare.
Io poi non voglio convincere nessuno ad aderire alla start-up, però ricordo che se non si raggiungono i pre-order prefissati i soldi non vengono addebitati, e invece nel caso di edizione non soddisfacente alla fine si tratta sempre di edizione da collezione limitata e numerata, che acquisterà valore con il tempo.
-
Hai ragione peró dire il lavoro lo fa questo o quello senza conoscere il risultato finale cosí non sai neanche che qualità avrà una cosa che tu fai prenotare prima poi é vero che i soldi non li prelevano subito e ci mancherebbe ma con risposte vaghe non invogli a comprare un tuo prodotto. Io sono sfiduciato sul fatto che per me hanno sbagliato i titoli proposti per start-up e questo porta al non raggiungimento dell'obiettivo.
-
però Marco perdonami, hai perfettamente ragione quando dici che non bisogna dargli sfiducia a priori, ma prendiamo il caso del tanto blasonato Heat: hanno preso la traccia video identica bit per bit al vecchio BD Warner (che è del 2009, ossia di 8 anni fa) e ci hanno sbattuto sopra la traccia ita. quanto ci vuole a fare un lavoro del genere? e per fortuna l'hanno messo a poco prezzo. ma c'era bisogno della start-up?? era disponibile un master 4K nuovo fiammante ed è stato totalmente ignorato. potevano comprare quel master, encodarlo anche meglio di come ha fatto Fox per le sue edizioni estere, e fare uscire un disco da riferimento. così invece è un mux da 5 minuti. altro caso: Opera. Edizione limitata, bellissimi i gadget e la confezione, ma uso assurdo di un unico disco. Hai un master nuovo di zecca anche qui e non lo sfrutti a dovere a livello di compressione perché schiaffi sullo stesso disco ore ed ore di contenuti extra. usare due bd faceva schifo?? e ricordo che costava 60 euro, non due lire. quest'ultimo crowfunding costa esageratamente (35 euro il singolo BD de LSVDSW, 55 la combo con Torso) ed infatti ci sono solo 80 prenotazioni. oltretutto nella descrizione c'è un generico "nuovo master HD" che vuol dire tutto e niente. usano i master già visti per la shameless in UK? hanno fatto fare nuove scansioni? 2k, 4k, OCN o IP? che materiali sono stati presi a riferimento? il color grading chi l'ha curato? io dopo HEAT a scatola chiusa da loro non compro più nulla, soprattutto a quei prezzi. o danno delle info complete o per me restano lì (tanto poi li pubblicano lo stesso...)
-
Poca professionalità da parte loro secondo me poca attenzione alle richieste legittime dei clienti
-
Poca professionalità da parte loro e poca attenzione verso le richieste di noi clienti che chiediamo per cosa dovremmo sborsare 35€.
-
Barrett, io capisco le tue osservazioni e in generale sono d'accordo con te, solo che quel ragionamento lo possiamo fare solo per label straniere, non di sicuro per quelle italiane. Anche a me piacerebbe avere in Italia una Arrow che mi faccia i blu-ray tutti perfetti, ma purtroppo se voglio che un giorno anche le label italiane siano cosi', per adesso devo accontentarmi di quello che mi offrono, dimostrandogli fiducia e facendogli capire che collezionisti in Italia che vogliono la qualita' ci sono. Per loro in questo momento qualita' vuol dire blu-ray e stop, la loro scelta e' se fare uscire un film anche in blu-ray oppure solo in dvd, e se nessuno compra i loro blu-ray loro non li fanno uscire piu'. Ricordo che anche la Arrow all'inizio sfornava edizioni non proprio ottime come quelle che fa uscire adesso, quindi diamogli tempo e forse in futuro impareranno ad ascoltare le richieste degli appassionati e a fare edizioni sempre migliori.
Riguardo ai 2 titoli da te citati, Heat ho detto piu' volte che anche secondo me non aveva senso metterlo in una start-up, ma alla fine era un sacco di tempo che lo aspettavamo qui in Italia, e finalmente possiamo vederlo in Italiano con audio lossless e un master piu' che dignitoso, e per me e' quello che conta. Il master nuovo fiammante, che comunque ha una colorimetria diversa che non a tutti piace, chissa' un giorno potrebbero darcelo, ma non di sicuro se smettono di produrre blu-ray.
Per Opera anche concordo con tutto quello che hai detto, potevano metterlo su 2 dischi, ma resta il fatto che ora abbiamo la migliore edizione del film in Blu-ray al mondo, in una edizione da collezione che secondo me vale ogni centesimo di quello che costava, anche solo per il libro curato da Nocturno.
E poi c'e' La Battaglia di Algeri, anche quella forse non perfetta ma assolutamente soddisfacente.
I 35 euro per Lo strano vizio della signora Wardh, in blu-ray con nuovo master HD, audio HD lossless, edizione limitata e numerata, extra esclusivi, cartolina firmata da Sergio Martino, proprio nome stampato all'interno dell'edizione, beh non mi sembra cosi' esagerato, ovviamente intendo per i collezionisti e appassionati del film o del genere.
-
Trasformare una qualunque label italica in una "Arrow" solo perché la Arrow si è fatta una gavetta, temo sia un impresa impossibile.
Il nostro mercato non è come nel resto d'Europa. E non credo lo sarà mai, anche se vorrei tanto sbagliarmi. Non ci sono proprio le prerogative.
Sapete una cosa buffa? Un amico mi ha detto di recente che il CEO Arrow è italiano.
Vi ricordo che gli inglesi poi hanno mediamente una testa molto diversa.
Fino al 2011 in Inghilterra era attiva un azienda che quasi nessuno di voi conosce che si chiamava Derann Film. Produceva dai materiali originali in accordo con le major stampe di alta qualità in PELLICOLA Super8.
Tornando a CG o altre "label" nostrane, sinceramente comprerei sta roba solo se facessero a meno di tutti quei gadget, gadgettini, libercoli, controlibercoli con firmettine ed extra inutili "riempi disco" vari e pensassero seriamente a pubblicare dei master di qualità in primis con encoding veramente trasparenti. Solo queste cose farebbero la differenza. Il resto per me è tutta aria fritta.
-
Per me tutti i gingilli che creano queste edizioni limitate sono superflue. Nel senso come esempio opera metti 2 dischi e togli qualche cartolina secondo me dai piú importanza al film che al contorno. Per lo strano vizio uguale dai qualche informazione in più sul master e una persona come me che guarda piú alla sostanza che al contorno é piú contento. Poi certo che 35€ é giusto se fanno un bel lavoro peró é questo che mi frena dopo opera la non sicurezza di un'edizione fatta al massimo della possibilità. Capisco anche che non sarebbero limitate se non hanno qualcosa in più peró la qualità del film dovrebbe essere al primo posto non il resto. Scusate il doppio post di prima errore mio.