http://altadefinizione.hdblog.it/201...udioVideoShow/
Franco
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti,
Avrei una domandina sul lato "multimedia player" del lettore, qualcuno sa qualcosa riguardo la possibilità di leggere BD ISO (3D e non), Cinavia/BD menu Lite, gestione microscatti 23,976, compatibilità formati (H265 ecc...)? Da HDD USB o NAS.
So già che purtroppo, per me, non ha accesso Netflix, cosa che mi avrebbe fatto molto comodo nel graduale passaggio al 4K, ma almeno supporta con buona stabilità tutto ciò di cui sopra? Vorrei evitare di comprare mille lettori diversi per avere tutte le possibilità...
Fino ad ora ho utilizzato il fido BDP93 ma ogni tanto con MKV o BD ISO qualche bizza la fa.
Grazie
Purtroppo rispetto al 95 (che fino ad un certo - famoso - firmware consentiva la lettura di ISO, al costo di non aggiornare più i firmware e quindi di avere minore compatibilità rispetto a certi BR), già il 105 ha perso la possibilità di leggerle se non grazie a firmware non ufficiali o a particolari componenti hardware da applicare all'interno della macchina (come quelli danesi). Anche il 203, quindi, potrebbe partire senza compatibilità ISO ufficiale...
Quindi va a finire che uno per avere tutte le possibilità a disposizione si deve comprare 10 media player :rolleyes:...
il mio BDP93 non lo ho aggiornato e posso ancora leggere le ISO, ma molto spesso ho problemi di stabilità con alcuni files proprio per il vecchio firmware immagino.
Il fatto è che i media player, anche buoni, hanno sempre e comunque una sola uscita HDMI, ed io non avendo un sinto compatibile 4K/HDR non posso inviare separatamente flussi audio e video senza aggiungere splitter vari sulla catena (cosa che vorrei evitare).
E comunque netflix ce lo potevano pure mettere cavolo, almeno quello ce lo avevo in 4K senza altri gingilli...
Vabbè vedremo
Grazie
Come ti dicevo, a brevissimo dal rilascio delle macchine "compaiono" misteriosamente workaround, come firmware non ufficiali o piccoli componenti hardware che consentono di aggirare tale incomprensibile limitazione. Dico "incomprensibile" in quanto altre macchine (Popcorn Hour, ad esempio) ne consentono la regolare lettura, purché non in versione full menu per via di qualcosa legato a Cinavia http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...one?highlight=
Si infatti ho anche il popcorn hour c-200 ma non legge le iso 3D...
Ma non vorrei tenere il bdp93 per fare solo quello, allora e' meglio vendermelo o usarlo altrove.
Vedremo come si svilupperà questa situazione, anche perché vorrei che fosse il 203 il mio prossimo lettore Uhd, e lo so che i tv ormai hanno di tutto e di più dentro dal punto di vista dei contenuti multimediali, ma chi ci pensa a noi poveri "proiezionisti"?
Ciao
esiste una review dell oppo 203 da qualche parte?.... vorrei preordinarlo ma vorrei leggere qualcosa prima
che dite?
Non ancora. Le "preview" viste in alcuni siti si riferiscono a una versione del firmware super beta. I ritardi dell'introduzione sul mercato sembra siano proprio a causa della programmazione del firmware.
Sono in contatto con il distributore italiano Labtek che mi dice che ormai manca pochissimo.
La speranza è che già a Roma (3 e 4 dicembre) ci sia la possibilità di dargli uno sguardo.
Emidio
Ciao Emidio
ma guarda un po il 3/4 dicembre sono a roma....
dove è che si puo' visionare?....
NB: in settimana (black friday...ahahah) mi arriva l' OLED LG 65 E6... voglio il meglio...
È vero che non è compatibile con Netflix e con i relativi contenuti uhd? Grazie.
Netflix non c'è proprio.
magari lo implementeranno in un firmware successivo?.... come Dolby Vision
Uhmmm......Vado di panasonic!
Qui ce n'è qualcuno in pronta consegna... :eek:
https://mobile.twitter.com/rayhahn1/...85119607164928
Netlix c'è sul modello precedente (103). Per me lo aggiungeranno sicuramente.