Salve a tutti. Io ho una Xbox one s e vorrei passare a un lettore br 4k.. vorrei sapere se la qualità dell’immagine trasmessa migliora di qualità se prendo un lettore o rimane uguale alla Xbox one s?
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti. Io ho una Xbox one s e vorrei passare a un lettore br 4k.. vorrei sapere se la qualità dell’immagine trasmessa migliora di qualità se prendo un lettore o rimane uguale alla Xbox one s?
perdonami ronny, ma hai letto i messaggi della discussione in cui hai scritto?
Tradotto in poche semplici parole in Italiano sarebbe?!?😉
Grazie gentilissimo
Ragazzi ma voi riuscite a riprodurre un mkv o altro file video che sia in 4K sulla One S? Il player nativo non legge proprio... VLC e KODI vanno a scatti, sorgente pendrive e hd 3.0.
Io non capisco Come la One s possa essere così indietro a livello software. Appena superi il full hd non capisce più niente cose da pazzi.
ho uno yamaha RX-V581 inpostato con la modalità 4K.
Ora ho un problema molto strano. Di botto oggi non fa più passare il segnale dell'xbox one x.
Il HT ha 4 in e un out. Nella HDMI IN 1 ho la ps4 e nella HDMI IN 2 la one X, da sempre.
Ieri sera funzionava perfettamente.
Oggi invece non passa più il segnale della one X, anche nel menù info dell HT non vede nessun segnale.
Non il cavo di output perché la PS4 si vede perfettamente.
Non è la porta perché se scambio ps4 e onex di porta la ps4 funziona.
Non è il cavo dalla oneX al HT perché se attacco la one X con quel cavo alla tv senza passare per HT funziona tutto perfettamente.
E' come se selettivamente HT non facesse passare quel segnale.
Non riesco a capire perché.
-------------- EDIT
mmmmm ancora più strano
Ieri ha xbox ha fatto un update di pomeriggio ma la sera funzionava perfettamente dopo l'update senza spegnerla.
Oggi invece accesa non va.
Però dalle prove che ho fatto è come se hanno sbarellato qualcosa sul segnale 10bit, mi spiego:
Non è un problema di sinto ma è un problema si SO della one X, sembra.
Se io metto nella xbox spazio colore 4k 10bit il segnale non passa l'AV yamaha, proprio non lo riceve, non rileva nemmeno l'audio. Se metto spazio colore 8bit o 12bit passa e funziona perfettamente. Con colore limitato non full come tengo sempre.
10bit 1080P passa.
Non riesco a capire perché. Fino a oggi l'ho sempre tenuto 4K 10bit limitato e funzionava perfettamente.
Ho avuto un problema simile, pensavo fosse la tv e dopo aver fatto prove su prove ho provato a cambiare il cavo Hdmi collegato dal sinto alla tv, premesso che avevo tutto collegato con cavi premium da 18 gbps Hama, ho risolto appunto acquistando un cavo Monster cable da 27 gbps, anche a me funzionava se cambiavo il bittaggio del campionamento colore della console, lo stesso difetto lo faceva con ps4 pro sempre collegata al sinto e magicamente dopo aver sostituito il cavo tutto è tornato a funzionare perfettamente. Per le prime due settimane di vita della tv non avevo riscontrato problemi, tutto andava bene, poi ha cominciato a perdere il segnale con la one e la pro, anch'io ho il tuo stesso sinto Yamaha, medesime condizioni, medesima catena. Fai questo ultimo sacrificio e vedrai che risolvi. Se vuoi ti linko il cavo che ho acquistato su Amazon.
Salve.
Anzitutto vorrei rappresentare, per quanto di utilità (non mi pare di averlo letto nella discussione), che l'XBOX ONE S legge i video 4k (oltre che su supporto blu ray) tramite l'app "Film e TV" su supporti esterni (ho provato hard disk collegati tramite usb e nas). Le altre app utilizzate o fanno andare il filmato a scatti ("Kodi" e "VLC") o non riescono ad aprire il file ("Lettore multimediale").
Poi volevo chiedere un consiglio. A parte l'app "VLC", le altre 2 che utilizzo (come detto, "Film e TV" e "Lettore multimediale") non mi consentono di ascoltare l'audio DTS dei filmati ma solo il Dolby digital. Utilizzo l'uscita digitale ottica dell'XBOX collegata ad un ampli che purtroppo non ha ingressi HDMI, quindi non posso provare se quest'ultima connessione consente di selezionare l'audio DTS. Tuttavia, anche collegando l'HDMI direttamente alla tv il DTS non va (l'app "Film e Tv" non ne consente proprio la selezione...o meglio, appena si selezionaa lingua DTS ritorna in automatico alla selezione DD).
Ho provato a cambiare tutte le impostazioni dal menu dell'XBOX ma niente...
Avete suggerimenti?
Mi sembra strano che VLC legga il DTS e le altre no...può essere una limitazione delle app o altro tipo di problema?
Ma telecomandi decenti ce ne sono.?
Aggiornamento aprile 2018.
Film e tv ha problemi con la lettura dei 4k.
VLC legge tutto correttamente (4k con audio DTS senza scatti).
Domandone: ho un Hard disk colegato alla console con all'interno musica, film e foto. Sapete se è possibile metterlo in rete tramite qualche app in modo da poterlo vedere con il mio PC e poter poi trasferire file all'interno? Dal PC trovo la console in "dispositivi e stampanti" ma non posso far nulla in pratica. Era comodo per aggiungere file senza fare il classico attacca e stacca....Grazie a tutti.
Domanda
Come vi sembra la nuova XBOX ONE X come lettore BD 4K?
Può competere con i lettori economici tipo SONY X700, Samsung, LG?