Visualizzazione Stampabile
-
Certo che si puo fare, ma parliamo di piu di 300 canali!
Ma che motivo c'è di cambiare la numerazione dei canali? Per quanto mi riguarda, il motivo è che vorrei utilizzare il telecomando del telefono "Peel", che è uno strumento fantastico con le immagini e le anteprime di tutti i programmi in onda, ma che al momento non funziona in quanto non c'è corrispondenza con la numerazione dei canali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ivnvlp
Certo! Allora: la numerazione LCN nazionale è questa:
1: Rai 1
2: Rai 2
3: Rai 3
4: Rete 4
5: Canale 5
6: Italia 1
...
Quella che ottengo sul televisore, dopo aver fatto il search dei canali, invece è questa:
3: Rete 4 HD
4: Canale 5 HD
5: Italia1 HD
6: Deejay Tv - NOVE
...
Il mio TV ha la lista con LCN corretto sia su tivusat che su terrestre, non è che il programma esterno che usi per modificare la lista scombina le cose? hai abilitato la voce "LCN" nelle impostazioni di scansione?
-
Hai il televisore collegato ad internet? Io no al momento... puo dipendere da questo?
-
Citazione:
Ivnvlp
Certo che si puo fare, ma parliamo di piu di 300 canali!
Ah, avevo inteso male.
Citazione:
Ma che motivo c'è di cambiare la numerazione dei canali? Per quanto mi riguarda, il motivo è che vorrei utilizzare il telecomando del telefono "Peel", che è uno strumento fantastico con le immagini e le anteprime di tutti i programmi in onda, ma che al momento non funziona in quant..........[CUT]
Mi stai parlando in arabo :) Io sono fermo al 1980 :)
-
Ahah... se parli del "Peel", dagli un'occhiata, è una figata!
QUI
-
Citazione:
Ivnvlp
Certo! Allora: la numerazione LCN nazionale è questa:
3: Rai 3
4: Rete 4
5: Canale 5
6: Italia 1
...
Quella che ottengo sul televisore, dopo aver fatto il search dei canali, invece è questa:
3: Rete 4 HD
4: Canale 5 HD
5: Italia1 HD
6: Deejay Tv - NOVE
...
Hai controllato se il firmware installato sulla tua tv è l'ultimo? So che il tuo problema era stato risolto.
-
Aggiornato il firmware e connesso il TV ad internet, ora LCN è corretto.
-
salve a tutti sono nuovo del forum e anche io sarei interessato all'acquisto di una TV 4K ad un prezzo ragionevole e come ho avuto occcasione di osservare le TV Hi-Sense rispecchiano in pieno queste caratteristiche, in più ho visto anche che hanno la funzione HDR quindi tanto di guadagnato (anche se ho letto nei vostri commenti che non è ancora stata implementata in pieno).
Il mio dubbio è sulla scelta tra un H43M3000 e un H40M3300 attualmente online si trovano a prezzi simili e vorrei avere un opinione su quale dei due è meglio acquistare. ho visionato le schede tecniche sul sito di Hisense Italia e ho visto che le differenze sono minime, a parte i 3 pollici di grandezza dello schermo c'è solamente una voce in più in favore della H40M3300 cioè la dicitura Motion Smooth. quello che volevo sapere è se questo comporta una differenza sostanziale trai due schermi cioè quale sia il migliore da acquistare e se il discorso fatto per l'aggiornamento allo standard HDMI 2.0a sia valido per entrambe le TV. vi ringrazio in anticipo:D
-
Se la dicitura Motion Smooth si riferisce alla funzione "Ultra Smooth Motion" allora anche sul 43M3000 e' presente. Se guardi il manuale d'uso:
https://hisense.co.uk/uploads/downlo...manual2016.pdf
a pagina 15 e' indicata. Ho linkato il manuale UK perche' non sono riuscito a trovarlo in italiano. Il sito ita di Hisense dovrebbe essere riveduto e corretto... un pot-pourri di landing pages che non aiutano nella scelta.
Sono molto indeciso su questi Hisense nel gruppo taglie 40"/49" nelle famiglie 3000/3300. Con 100 Euro in piu' un LG o un Samsung hanno 'sta benedetta HDMI 2.0a. Non ci vedo questo grande rapporto qualita'/prezzo.
-
allora cosa è che cambia trai due e quale è il migliore? si trovano praticamente allo stesso prezzo online.
-
Il 43M3000 ha il pannello da 43" con un SMR di 600 Hz e ha una presa SCART.
Il 40M3300 ha il pannello da 40" con un SMR di 800 Hz e NON ha la presa SCART.
Queste sono le differenze che ho ricavato guardando nei siti FR, DE, UK e ITA.
In pratica se ne capisce poco. Gia' questo aspetto mi fa dubitare del marchio.
Inoltre c'e' la storia del HDMI 2.0a che attualmente non e' implementata sui modelli Hisense. Ogni tanto esce un post riportante l'informazione che l'aggiornamento a HDMI 2.0a e' imminente. Altro dubbio: l'hardware supporta nativamente il HDMI 2.0a? E' solo un problema di ritardo nel rilascio di qualche patches software?
A inizio settembre ci sara' IFA ( http://b2b.ifa-berlin.com ), dove probabilmente Hisense presentera' i moodelli 2017, forse con questa HDMI 2.0a implementata.
Vuoi rischiare di comprare un display non HDMI 2.0a compliant, che forse non verra' aggiornato in tal senso? Per ora, io soprassiedo. Aspetto.
-
capisco il fatto che adesso ci sia IFA ma, tra il momento della presentazione e la commercializzazione effettiva dei prodotti passerà altro tempo e a me serve in tempi brevi (diciamo inizio settembre) un nuovo televisore senza contare che appena usciti costeranno sicuramente di più rispetto ai circa 400€ con cui si possono acquistare in questo momento questi due modelli.
prima avevo un vecchio televisore samsung full hd serie 5 da 37 pollici quindi penso che sarà un bel salto di qualità verso questo TV. poi lo vorrei usare per visionare video o da usb o da fonti esterne come un computer anche se per sfruttare al massimo il 4k dovrei aggiornare il PC prima quindi il problema relativo all'HDMI 2.0a è relativo per me anche perchè ad oggi quanti sono i file o bluray che sono in grado di sfruttare al massimo questa tecnologia?
-
Se il discorso si limita a "ora" direi che allora non è neanche il caso di pensare ad un TV 4K se, invece, vuoi fare un ragionamento volto ad un futuro non troppo lontano, visto che i BD UHD stanno uscendo abbastanza regolarmente e, a meno che non si tratti di riedizioni di film già usciti in HD, hanno tutti l'HDR, tanto vale spendere per qualcosa che non sia obsoleto già prima di acquistarlo.
Certo, puoi acquistare quello che offre oggi il mercato a prezzi economici sapendo che acquisti qualcosa che appunto vale quel prezzo e non di più e che però tra un po' di mesi lo puoi passare alla stanza dei figli o alla seconda casa e procedere pertanto ad acquistare un TV al passo con la tecnologia attualmente impiegata.
-
Tanto se comprassi un buon full HD non lo troverei comunque a una cifra inferiore ai 400€ tanto vale fare un TV 4K NO? Anche se Hdr è supportato solo da usb per me è indifferente tanto come fonte video userei principalmente quella
-
Come scrivi tu stesso, sarebbe però un "buon" HD, personalmente lo preferirei ad un 4K meno buono e/o tarpato.
Rimango perplesso quando leggo frasi del tipo: "tanto userò come fonte solo USB", ovvero: i BD 4K li dovrai comprare, suppongo, con relativo lettore UHD, non mi sembra che i film in 4K siano disponibili sotto altra forma (a parte qualche demo)