Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi una domanda: ho un tv 4K appena preso e l'ho collegato al s790 che ha upscaling 4K.. quando metto un 2D va automaticamente a 3840x2160 mentre se metto un 3D mi rimane la scritta 1920x1080.
mi pare di aver letto da qualche parte che è normale, vi risulta?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cuchu 19
ragazzi una domanda: ho un tv 4K appena preso e l'ho collegato al s790 che ha upscaling 4K.. quando metto un 2D va automaticamente a 3840x2160 mentre se metto un 3D mi rimane la scritta 1920x1080.
mi pare di aver letto da qualche parte che è normale, vi risulta?
La risoluzione per i film 3d è fissa a 1920x1080 e lo sarà anche per i futuri film che usciranno in 4k
-
Lionsgate ha anche lei ufficializzato i primi titoli in uscita in Ultra HD, prezzi compresi tra i 43 e i 23 dollari. Prezzi assurdi comunque!
Quando uscirono i bluray non avevano questi prezzi. Per me se li possono tenere
-
Non siamo obbligati ad acquistarli a quei prezzi.
Per quanto mi riguarda, acquisterò solamente i titoli veramente meritevoli sul piano tecnico, non al momento dell'uscita, ma a distanza di qualche mese (come faccio già adesso con i bd peraltro), approfittando così di qualche promozione sull'Amazzone che certamente non mancherà.
-
-
Sicuramente poi si abbasseranno
-
Il discorso messo cosi' non e' pero' corretto.
Innanzitutto nei BD UHD e' presente anche il BD liscio quindi il paragone va fatto con i BD 3D e non con i BD lisci, inoltre i costi di listino degli USA prevedono anche i BD lisci ad almeno 29,99 dollari quindi la differenza e' ridotta, lo street price e' compreso fra i 25 e i 30 dollari, considerando che le nuove uscite viaggiano fra i 22 e i 24 dollari su Amazon e questi 5-6 dollari di piu' non ci vedo niente di drammatico.
Se si applica lo stesso metro per l'Italia possiamo pensare al BD liscio appena uscito fra i 17 e i 20 euro e il 4k fra i 22 e i 25 euro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Knuckled
La risoluzione per i film 3d è fissa a 1920x1080 e lo sarà anche per i futuri film che usciranno in 4k
Esatto, il 3D non esistera' 4k, non e' nelle specifiche, 3D solo 1080
-
Ragazzi intanto facciamoli uscire...Nooo???? Poi vedremo dove e come acquistarli...Io x i miei gusti ho sempre detto e tenuto a precisare che BD 4K con Audio semplicemente in AC3...non ne avrei presi...e sostengo ancora questa mia posizione,al massimo posso sorvolare a malincuore su BD 4K in DTS...se di megli non passeranno vorrà dire che cosi sia,li prenderò in DTS...Tuttavia la definizione sarà l'arma x poter tenere un film più vicino alla pellicola originale in casa,e custodirlo come un bambino fa con i suoi giocattoli preferiti !!! Daiiii stiamo a vedere cosa succede e cosa esce...xchè fin qui mi pare di capire che tranne Pana con il suo lettore,altri annunci x l'europa e italia non ce ne sono stati!!! O mi sono perso qualcosa!!!
-
Per ora pare cosi' ma difficile che il Samsung da 399 dollari che esce in USA il 22 febbraio non sia portato qui....
Poi aggiungo che i BD UHD non hanno il codice regionale quindi puoi prenderli dove vuoi.
Su Blu-ray.com nel forum c'e' gia la lista dei film usciti al cinema con DI 4k e di tutti quelli a pellicola che sono stati scansiti a 4k o oltre, direi che si puo' partire da quelli... appena escono...
-
Cmq ritengo personalmente positivo il fatto che le confezioni conterranno anche il bd liscio...ciò consentirà di "portarsi avanti coi lavori" e di continuare ad utilizzare al contempo i normali bd a tutti coloro che a breve non avranno la possibilità di upgradare la propria catena a/v.
Al tempo stesso è auspicabile che escano anche versioni "4k only" per contenere il prezzo finale e non penalizzare quanti il passo verso il 4k lo hanno già fatto.
-
Infatti, i responsabili delle Major non sono fessi e quindi hanno pensato cosi', del resto io iniziero' in questo modo in attesa di avere un VPR 4k adatto a me, evitando il doppio acquisto sui nuovi prodotti (i BD che ho rimarranno BD).
-
Dakhan riesci mica a mettere il link della lista dei film usciti al cinema con DI 4k e di tutti quelli a pellicola che sono stati scansiti a 4k o oltre?
-
Certo ma si sono limitati a quelli gia' usciti in BD nel mondo
Film su pellicola con scansioni 4k e oltre
http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=218262
Film con DI 4k ripresi digitalmente
http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=220755
Qui invece gli ultimi Sony con DI 4k
http://www.sony.it/pro/products/digi...movie-releases
-