Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
aurel ha scritto:
E' una bella storia ma non la bevo ;)
Io penso che lo abbia fatto per tacitare l'accusa di "tradimento" della causa tritubistica.
Ora infatti lui puo' fregiarsi dell'invidiabile titolo di tri-tritubista :D:D:D
A conti fatti dentro casa sua ha ora ben 10 tubi (3x3 +1 regalatogli dal venditore dell'ecp).
-
alla faccia del povero operaio squattrinato!:D :D
Guren scherzi a parte, ma con i soldi che otterresti con la vendita dell'ECP, potresti far revisionare l'808 e fartelo installare e tarare da qualche espertone (magari dallo stesso Berti)
ciao
-
Citazione:
aurel ha scritto:
In altri termini, stai dicendo che del tritubo non apprezzi la qualità e non sopporti la complessità.
Ed allora che te li sei comprati a fare due barco? Non era meglio vendere l'ecp e prendere un pannyno usato? Ci risparmiavi anche.
Ciao. Aurelio
E poi perche' gli piacciono le cose semplici si e' pure fatto un HTPC .
Guren le racconti che sembrano vere :p
-
Povero Marco...QUESTI TI MASSACRANO :eek: :p
-
Ciao Guren,ma dove era quella svendita di Barco dove te li tiravano dietro 2 per volta al prezzo delle patate?:eek:
A parte gli scherzi la mia e' tutta invidia(che botta di c**o!).
Caso mai dovessi stufarti e passare ai digitali tienimi presente per uno dei Barco(magari il primo:D ).
Saluti Rosario 333/6666820
-
Ciao ER MONNEZZA,se ho letto bene sei di Ivrea,io sono di Biella.
Se ti va fatti sentire dopo le feste che magari ci incontriamo per una bevuta ed uno scambio di opinioni.
Saluti Rosario Giordano 333/6666820
-
Citazione:
aurel ha scritto:
In altri termini, stai dicendo che del tritubo non apprezzi la qualità e non sopporti la complessità.
dove lo avrei detto di grazia :confused:
Citazione:
Ed allora che te li sei comprati a fare due barco? Non era meglio vendere l'ecp e prendere un pannyno usato? Ci risparmiavi anche.
l'ho scritto: li ho pagati meno di qualsiasi digitale nuovo entry level.
Non capisco perchè non vuoi crederci :confused:
Citazione:
Ok hai ragione è tutta una balla: li ho pagati 5000€ l'uno da un noto professionista stimato da tutti che è già venuto ad installarlo e a tararmelo con tanto di spettroradiometro al seguito per la modica cifra di 1000€.
Ovviamente li ho montati in stack e proietto su di una base di 300 cm nella mia saletta Ht da 10x15mt e l'ECP l'ho montato in retroproiezione nel bagno così mentre faccio la doccia proietto sulla parete del box coral reef in hdtv.
come ho potuto pensare che avreste creduto alla mia storiella :rolleyes:
p.s. se non credi a me chiedi a chiunque sia passato da casa mia (pacchio, Michele Spinolo, Fabio D.E., Ludovico, spaccaossa, Peval etc etc) magari forse loro sono più degni di fiducia ;)
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
E poi perche' gli piacciono le cose semplici si e' pure fatto un HTPC .
Guren le racconti che sembrano vere :p
beh con i pc ci traffico da qualche anno e per me assemblare un htpc (senza prestare nessuna attenzione al rumore... non posso spendere centinaia di euro per dissi, alimentatori e ventole silenziosissimi... meglio un po' di ronzii e 20 dvd in più nella mia collezione) è costato pochissime ore.
Da quando l'ho assemblato un anno fa non ci ho più messo mano anche se ora dovrei proprio decidermi di perderci un pomeriggio e formattare tutto... ma sono talmente maniaco che rimando da questa estate :p
Ma davvero è inconcepibile per voi che ci sia un possessore di tritubo a cui non frega niente di niente conoscere a menadito il proprio crt e che si accontenti anche solo del 60/70% delle prestaizoni che questo può dare :confused:
-
Citazione:
Marçelo ha scritto:
Marco mi dispiace deluderti ma ormai i nostri amati bestioni non hanno più questo grosso richiamo soprattutto a livello di usato...
Marçelo il mio era un discorso puramente teorico.
Ripeto se avessi voluto lucrare su questa occasione ti assicuro che mi sarei comportato in modo mooooooolto diverso ;)
p.s. è stato di qualche aiuto il link che ti ho passato qualche gorno fa per il tuo 1292?
-
Re: Complimentoni
Citazione:
joseph68 ha scritto:
Solo ora vedo che il fidato Guren è passato al Barco Graphics 808.
Caro Guren preparati che ne vedrai delle belle ;)
speriamo :)
p.s. tu che mi dici? meglio tutto nero o grigio+blu? (anche se mi sembri un po' di parte :p)
Quanto ti è costato farlo riverniciare? è complicato da smontare? (io ho provato a svitare le 4 viti sui fianchi ma non sono riuscito a toglierli... dove ho sbagliato :confused: )
-
Citazione:
Guren ha scritto:
dove lo avrei detto di grazia :confused:
Riporto testualmente:
...."Io non sono, l'avrò ripetuto centinaia di volte, un maniaco della qualità... a me interessa vedere grande punto"....
...."Non mi interessano tridimensionalità, profondità dei neri, colorimetria e cose simili che fanno ammattire quasi tutti voi e per me se anche si vede un po' sfuocato o il rosso sborda leggermente da una parte non è ne una tragedia ne una cosa da sistemare immediatamente"....
...."Non mi va di impazzire ore ed ore con tarature maniacali et similia... io accendo il pj, infilo un dvd nell'htpc e mi godo i film"....
Se ho interpretato male, scusami.
Citazione:
l'ho scritto: li ho pagati meno di qualsiasi digitale nuovo entry level.
Non capisco perchè non vuoi crederci :confused:
[/I][/SIZE]
Veramente non ho nessuna difficoltà a crederti; anche se mi dici che ti hanno pagato per portarteli via.
In ogni caso, perchè la tua operazione sia coerente (in relazione al rapporto tue esigenze/costo) occorre che li abbia pagati quanto un digitale entry usato (tra 700 ed 800 euro); diversamente, il tutto diventerebbe antieconomico.
A tal proposito, mi avanza giusto un panny100 con appena un'ottantina di ore sul groppone, che scambierei volentieri con una delle tue macchine (o tutt'e due se proprio devo) :D -scherzo ma non troppo-
Citazione:
Ok hai ragione è tutta una balla: li ho pagati 5000€ l'uno da un noto professionista stimato da tutti che è già venuto ad installarlo e a tararmelo con tanto di spettroradiometro al seguito per la modica cifra di 1000€.
Ovviamente li ho montati in stack e proietto su di una base di 300 cm nella mia saletta Ht da 10x15mt e l'ECP l'ho montato in retroproiezione nel bagno così mentre faccio la doccia proietto sulla parete del box coral reef in hdtv.
come ho potuto pensare che avreste creduto alla mia storiella :rolleyes:
p.s. se non credi a me chiedi a chiunque sia passato da casa mia (pacchio, Michele Spinolo, Fabio D.E., Ludovico, spaccaossa, Peval etc etc) magari forse loro sono più degni di fiducia ;)
[/I][/SIZE]
Guren, io non penso e non ho mai pensato che Tu sia meno degno di fiducia di altri; anche se non ho il piacere di conoscerti personalmente, non penso assolutamente che tu sia un contaballe.
Però, consentimelo, questo tuo atteggiamento è un pochino contraddittorio: da un lato dichiari di fregartene della qualità e di aspirare solo ad un'immagine grande senza complicazioni e poi, anzichè percorrere la via più logica in tale direzione (pj digitale e lettore stand alone), ti butti su tritubo e htpc.
Vada per l'ecp, per il quale, come hai ampiamente esposto, le considerazioni di budget hanno avuto la prevalenza; vada per l'htpc che, pur essendoti senz'altro costato di più rispetto ad un lettorino entry, per l'ecp era una soluzione che aveva un senso (alternativa ad un costoso scaler).
Ma oggi, se quelle tue considerazioni fossero ancora valide, credo che un upgrade del genere non l'avresti mai fatto: per quanto poco ti siano costati i due barco, non posso credere che, con la somma sborsata per i suddetti crt, unita al ricavato di una eventale vendta dell'ecp, non saresti riuscito a prendere un digitale entry nuovo o un discreto modello usato.
Se non ti sei mosso in quel senso, vorrà dire che della qualità forse un pochino ti frega e che un pò di impegno per far funzionare le cose al meglio magari sei disposto a mettercelo.
E poi, oltre ad essere tutto più facile, adesso che non devi più ruotare trimmerini a qualche centimentro da tensioni letali, avrai l'ulteriore stimolo della consapevolezza che, una volta fatte le cose per bene, tutti quei digitali, che adesso ti possono attirare per la comodità, te li berrai a colazione.
Ciao e dacci dentro. Aurelio
-
Citazione:
aurel ha scritto:
Ma oggi, se quelle tue considerazioni fossero ancora valide, credo che un upgrade del genere non l'avresti mai fatto: per quanto poco ti siano costati i due barco, non posso credere che, con la somma sborsata per i suddetti crt, unita al ricavato di una eventale vendta dell'ecp, non saresti riuscito a prendere un digitale entry nuovo o un discreto modello usato.
l'ho scritto... purtroppo vedo l'arcobaleno in tutti i dlp monomatrice che ho visto fino ad ora.
La griglia deli lcd mi infastidisce un poco e sopratutto ho il timore della spesa per la lampada... conoscnedomi mi ritroverei a centellinare l'uso del proiettore per non sprecarla.
Ora invece lascio acceso l'ecp anche 12 ore al giorno senza problemi.
Citazione:
Se non ti sei mosso in quel senso, vorrà dire che della qualità forse un pochino ti frega e che un pò di impegno per far funzionare le cose al meglio magari sei disposto a mettercelo.
E poi, oltre ad essere tutto più facile, adesso che non devi più ruotare trimmerini a qualche centimentro da tensioni letali, avrai l'ulteriore stimolo della consapevolezza che, una volta fatte le cose per bene, tutti quei digitali, che adesso ti possono attirare per la comodità, te li berrai a colazione.
non penso proprio... ma chi può dirlo :)
Tornando a cosa "serie": che mi dite per il colore (che è la cosa che mi preme di più al momento :p)
votate:
1) tutto nero
2) tutto bianco
3) grigio met./blu
Il soffitto è bianco, le pareti sono ricoperte da un rivestimento in legno fino a 30cm dal soffitto il resto è bianco e il pavimento è nero
-
Citazione:
Guren ha scritto:
votate:
1) tutto nero
2) tutto bianco
3) grigio met./blu
Il soffitto è bianco, le pareti sono ricoperte da un rivestimento in legno fino a 30cm dal soffitto il resto è bianco e il pavimento è nero
la terza che hai detto!:cool:
-
Grigio e nero, così va con tutto (ed il nero snellisce pure).
ciao:)
Pacchio
-
Citazione:
Guren ha scritto:votate:
Io dico bianco, il piu' possibile simile al bianco del soffitto.