Le mie Monitor Audio Silver 8
Ciao Tramat,
anch'io ho una stanza abbastanza piccola, ma più irregolare della tua (è il mio principale problema) ma non sento problemi di bassi.
Le uso sia con subwoofer (MA BRW10) che senza.
Le trovo molto complete e piacevoli sia guidate da pre e finale Emotiva (200W) che dal nuovo piccolo valvolare cinese della Yaqin (12W in UL @6ohm).
Ascolto di tutto, a partire da rock, metal, hip hop, acid jazz e blues. Ma a volte anche elettronica, lounge e classica.
Mi piace sentire dei bei bassi pieni.
Col sub è ovviamente un po' diverso ma mi piacciono in entrambe le configurazioni e sono molto "piene", armoniche e dettagliate in entrambi i casi.
Il dubbio che mi viene è (a parte magari un gusto audio mio diverso dal tuo) che l'accoppiata con l'ampli non funzioni bene.
Ho anche appena ricevuto dei nuovi Tellurium Q Ultrablue che suonano molto meglio dei precedenti (prima avevo dei vecchi Nordost Blue Heaven che mi piacevano molto meno e che ho venduto).
Penso che a volte sia proprio l'abbinamento a cambiare le cose (non penso proprio che i Nordost non suonino bene!)
Cmq per via delle dimensioni della stanza sto pensando di passare a dei bookshelf come alcuni forumisti esperti ti hanno suggerito: in cima alla lista ho le KEF Q300, le R 100, le LS 50 o le Monitor Audio Gold (o Platinum se ce la faccio).
Ma devo ancora sentirle e compararle e poi probabilmente prima devo vendere la MA (perchè non vedo molte possibilità di permute convenienti con i negozi).
Però lo farei controvoglia, un po' costretto dal mio ambiente perchè mi piacciono molto...