Visualizzazione Stampabile
-
I Benq 4K della precedente generazione non erano il top delle prestazioni. Suggerisco giusto per togliersi lo sfizio di portarsi a casa un 4K salvo poi scoprire che su due metri non vedrai grosse differenze (Tra materiale HD e 4K) di valutare ACER M550 un modello DLP non recente ma dotato della più performante matrice da 0,67” che tutto sommato abbinato ad una ATV 4k comincia ad avere i suoi perché...
Si ho ancora JVC RS500 aka X7000 e me lo tengo ben stretto...
-
chiaro.
No ma a me del 4k frega meno di zero...io voglio contrasto e profondità. Anche i nuovissimi JVC mi diceva Paolo dell'rs48 che non hanno lo stesso contrasto dei precedenti...anzi...incredibile! Possibile?
Se hai il 7000 come ti trovi tu immaigino bene!
-
Per le mie esigenze l’RS500 va più che bene. Io lo utilizzo in combinazione con GC in un living non trattato e le immagini bucano la schermo...adesso sto rivedendo la parte audio per adeguare il tutto al Dolby ATMOS...
Le matrici 4k sono più piccole e risolute rispetto alle “vecchie” matrici Full HD gli spazi sono aumentati, la luminosità pure e questo ha ridotto il contrasto nativo in favore di una risoluzione e dettaglio maggiori.
-
ok chiaro. Quindi diciamo un contrasto un pò ridotto in favore di risoluzioen e dettaglio...c'è da dire che io in uno shoot out tra Z1 nativo 4k e il 7500 preferivo di gran lunga il 7500 e di dettaglio in più dello Z1...assolutamente no
-
Per il tono di grigio forse servirebbero alcune prove tipo questa guida che metto al link sottostante , da valutare però con il proprio vpr , perchè ad esempio io ho trovato il grigio " high contrast " della tabella (contenente il 20 % di nero) già un po troppo scuro e al "max contrast " non ci sono neppure arrivato ,
inoltre hai pensato a fartelo , il grigio, utilizzando l'argento al posto del nero o al limite parzialmente. quando mixi il bianco con l'argento si ottiene un grigio leggermente metalizzato e la dose giusta è quella che non fa vedere assolutamente nessun luccichio sulla parete , il link:
https://dg91.webnode.it/news/videoproiettore-e-schermo/
-
grazie albe!
In realtà voglio sia anche un grigio che mi piaccia esteticamente :D non è mia intenzione essere vicinissimo alla colorimetria ecc ideale. Sono partito dal grigio che feci fare alla caparol (troppo scuro) e inserito il bianco. Ora il risultato mi piace molto, ovvero grigio tenue. Posto tutte le foto in un post a parte così mi date il vostro parere e chiedo altri consigli :)
Concordo con te che quando vedevo il grigio di un amico fatto proprio ad hoc secondo regole specifiche ecc era troppo scuro per me. Per me il bianco o le alte luci sono importanti quanto le basse luci. Non mi va di far affogare le basse luci e soprattutto vedere una specie di patina sulle alte o comunque una immagine spenta.
Poi per carità...è personale ovviamente
-
In realta stavo per chiedere qui sul forum se ci sono persone che preferiscono comunque un un immagine piu vivida e forse tridimensionale fornita dal bianco o grigio chiarissimo invece del max contrasto e neri profondi del grigio piu scuro, ma naturalmente sto parlando tra coloro che usano soluzioni comunque economiche , immagino che, pur non avendoli mai visti, i teli che costano migliaia di euro facciano bene sia i bianchi che le basse luci , a tal proposito il mio muro inizialmente con la stanza bianca , era soddisfacente dipinto del grigio che mi ero fatto dopo molte prove , ma in seguito mettendo pannelli di felcro nero un po dappertutto l'immagine si è scurita troppo e ora dovro decidere di cambiare , ma tanto ho tutta l'estate visto che proietto in mansarda e con il caldo vado in pausa forzata per qualche mese
-
Credo dipende anche dal vpr probabilmente.
Devo dire che però con questo colore sicuramente il punto di bianco è inferiore ma il nero e il contrasto percepito effettivamente è notevole...