Grazie, SSAbarth: interessantissima, questa prova!
Visualizzazione Stampabile
Grazie, SSAbarth: interessantissima, questa prova!
SSAbarth grazie per tutto quello che stai postando sul 7500, io a fine anno vorrei cambiare tv, se altre review e il prezzo sara' decente vorrei puntare il 75 pollici
@ sest
Certo che hanno parlato dell' upscaling!
Nella seconda parte postata da ABArth quando parlano della qualità 2D, e anche quando mostrano la prova con il bluray di Pacific Rim, definendo il risultato stupefacente.
Definiscono inoltre "excellent" lo scaling e "molto efficace" il deinterlacciamento. Anche il materiale SD viene scalato molto bene.
Del resto già nella recensione dell'HU8500 HDTVtest sottolineava che Samsung sembra ancora una volta confermare il miglior upscaling del mercato, e da quello che mi pare di capire da questa review, il 7500 non gli è da meno sotto questo aspetto.
Perdonami SSAbarth, il T9 ti ha storpiato il nick :p
Idem, per limiti di spazio è quello che interessa anche a me ma in giro ancora non c'è.
E stranamente non è ancora presente nemmeno nel sito Samsung.
Comunque l'altro ieri da Mediaworld mi han detto che dovrebbero arrivargli per fine mese... vedremo.
P.S. Lo sostituiremo al 40B8000 che vedo anche nella tua firma, ricordo la tua presenza proprio in quel vecchio thread hehe. :D
:confused: L ' Upscaling funziona anche con il 3D attivo ?
Offerta EPRICE per 1 giorno per il 55 Pollici :
http://www.eprice.it/tv-3d-SAMSUNG/d-5490706
2.199 Euro con spedizione gratuita
E altre 2 promozioni attive ( una eprice l'altra di sky ) .
Ciao ragazzi, vorrei condividere con voi un impressione riguardo al HU7500 che ho avuto girando ben due mediaworld, un trony e un Saturn:
fin dal principio mi è sembrato che tale tv, anche confrontato con altri accanto, fosse "dimmerato" ovvero poco luminoso, il che gli dava, pur mantenendo la definizione nei dettagli, una resa "plasma-like", un po' come accade ai 4k sony nativi con l'immagine più morbida.
Ebbene, da saturn ho trovato affiancati il 65F900 e il 65HU7500 e grazie al commesso disponibile ho appurato quanto già i miei occhi mi dicevano: l' F9000 è più luminoso!!!
abbiamo appurato che entrambi i tv giravano in demo mode (niente risparmi energetici), con retroilluminazione a max, altri parametri identici,
li ho anche fatti collegare in hdmi parallelo con stesso video (demo con caratteristiche tecniche dei samsung in generale), poi ho fatto spostare la chiavetta con su l'mp4 4k demo dal f900 al 7500** e niente, quest'ultimo era meno luminoso!
(**Il video sul 7500 era quello con new york, i paesaggi montani e il timelapse della città col mare ghiacciato-stupenda-, sull' f9000 invece girava quello della bimba con le papere gialle e le caramelle)
Questa cosa mi ha molto preoccupato, inoltre spulciando le specifiche ci è caduto l'occhio sul fatto che l' F9000 ha un consumo medio in watt dichiarato maggiore dell' hu7500. In aggiunta riporto che appoggiando la mano sui bordi sx e dx dell'f9000 non si poteva tenere a lungo perchè era bollente, l' hu7500 un po' di meno (è più slim). Sarà dovuto al fatto che i led sul f9000 sparano di più??
Riporto infine che l'apporto del dimming ultimate sul f9000 si notava eccome (vedi scena caramelle, bimba nel bosco contro scene città dell'altro).
Ragazzi che cosa potrei controllare ancora? Devo arrendermi ai fatti? Perchè a questo punto sono costretto ad uno sforzo economico superiore per l'f9000 (sì, pur essendo del 2013 costa ancora di più!!) tanto fino al 2015 /2016 non sentirò il bisogno di hdmi 2.0 full bandwidth e HEVC.
Aspetto vostri pareri soprattutto se derivanti da prove sul campo.
Ciao
PS. non so se è il caso di fare un crosspost
ma ricorda, prendendo l'f9000 dovrai poi potenziarlo col box per avere qualcosa che gia nativamente l'hu7500 tiene!!
apri proprio io il tread ufficiale del 40B8000! ;) un ottimo tv anche oggi, ma che non per forze maggiori voglio cambiare....e per lo spazzio che ho il 55hu7500 non mi entra per 2cm di altezza! quindi devo prendere il 48" ..... aspettiamo l'estate e nel frattempo vediamo che ne esce fuori di altre recensioni e pareri della gente!
Ho sempre creduto, ma questa è una mia ipotesi, che l'F9000 è superiore in termini di qualità del pannello, purtroppo finchè non riusciamo a leggere qualche prova con l'evolution kit 2014 non si può capire se lo sarà obbiettivamente, da prove fatte da HDTVtest, questi ultimi non dicono che l'HU7500 sia superiore in termini di qualità di immagine ma nemmeno peggio del'F9000.
Sì certo, ma questa esigenza potrebbe non essere sentita da tutti, inoltre è opzionale e posticipabile. Se invece è il pannello ad essere inferiore nel hu7500 (e cavolo se la luminanza massima non è un fattore determinante..) nessun box esterno futuro lo porterà mai a pari!! Capisci la mi preoccupazione?
In effetti verrebbe da pensare che se il 7500 costa già in partenza di meno, qualcosa hanno combinato... avendo hardware superiore doveva essere almeno pari prezzo.
Inoltre se noi "maniaci" riusciamo a fare più prove possibili sul campo ci portiamo avanti nel giudicare...
qualsiasi suggerimento è ben accetto, presto tornerò a importunare i commessi MW :)
Ragionando per numeri e per esperienza la serie 9 del 2013 non può che essere leggermente superiore alla serie 7 del 2014, che a suo vantaggio ha sicuramente qualche aggiornamento in più.
Io piuttosto marcherei le differenze con la serie 8500. Ho visto la demo delle montagne e, l'immagine generale, rispetto a quanto offerto dall'HU8500 mi è parsa leggermente meno pulita. E' solo un'impressione ma è quello che ho notato.