Visualizzazione Stampabile
-
Piu o meno ho fatto i calcoli da esperienza accumulata da altre macchine di Benq (1070, 1500) che ho misurato e calibrato. Poi, la distanza di proiezione influisce anche sulla luminosita' riflessa a causa dell' impostazione dello zoom. Considera che fra le le due impostazioni (lontana e vicina lavorando con lo zoom) puo esserci una differenza di ~20% - 30%.
Comunque, non vedo particolari difficolta' col tuo set up.
-
@ Yannis
allora magari potresti darci una tua impressione sulle differenze come qualità video tra i due vpr...non hai trovato un po' troppo rumore video nel 1500 per esempio?
-
Purtroppo non ho avuto modo di avere le macchine l' una accanto all' altra per essere categorico. Se qualcuno vuole vagliare le cose, potrebbe anche starci su la tua affermazione. A i miei occhi, 1070 e 1500 (interpolation a parte) davano piu o meno la stessa immagine con 1500 un po piu luminoso. I loro grafici somigliano abbastanza e tutti e due si calibrano facilmente a buoni livelli. Il loro errore in stato out of the box e' poco, quindi, diciamo che non necessita grandi interventi per avere un' immagine bella ed equilibrata. Comunque sia, non un giorno/notte la differenza dopo la calibrazione. Un miglioramento si' che c' e'.
-
Sto per comprare il 1300, e avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda lo schermo. Fino a quanto posso spingermi di base, considerando una stanza con poca\nulla luce ambientale, pareti scure, 0.8 di gain, zoom 70% (non ho problemi di spazio, ma penso sia il miglior compromesso fra qualità e luminosità)?
Idealmente vorrei riempire 2.80 di base, con schermo 2.35:1
-
Scusa ma a che distanza hai come punto di visione e proiezione?
-
l'ambiente è una mansarda di 100mq, quindi visione e proiezione sono adattabili a piacere. penso comunque di tenere i divani a 5 o 6 metri dallo schermo, e il vpr fra i 4 e i 5 metri.
-
Allora la base schermo che hai scelto è giusta, in ragione sia alla distanza di posizionamento/visione sia alla caratura del gruppo ottico.
-
Ciao,
Secondo voi vale la pena affiancare a questo vpr un darbee?
-
Inizierei prima ad installare il tutto, poi per gli affinamenti credimi ci penserà l'upgradite...
-
In realtà ho già installato tutto, me lo sto godendo da un paio di settimane. Dato che la mia installazione è in sala e quindi come luminosità ne ho veramente troppa (tende e pareti bianche), mi chiedevo se il darbee può migliorarmi un po il contrasto che con la luce riflessa tende ad affogare parecchio.
-
Non credo sia la panacea per migliorare il contrasto...in un living molto riflettente come il tuo dovresti rivedere eventualmente il tipo di schermo...scegliendone uno magari grigio con guadagno 0.8
-
Il darbee ti da un miglioramento come definizione e non credo sia la priorità del 1300 che in questo senso è superiore anche a modelli che valgono il doppio....ma ha ragione ellebiser se vuoi aumentare il contrasto migliora il nero,investendo su una tela grigia con guadagno 0.8
-
ho letto tutta la discusione sul benq w1300 e alla fine mi sono convinto e lo ho preso :-) mi arriva a fine settimana. domanda se riscontro anche io il problema firmware? come si fa ad aggiornarlo e sopratutto dove si trova in rete? tu mario hai risolto?
cavolo vorrei installare il proiettore a soffitto quindi sarebbe un disastro se si spegne :-(
-
Penso che il tuo modello dovrebbe già essere aggiornato,era una cosa che riguardava i primissimi,comunque se sei sfortunato e ti dovesse capitare quella serie,lo devi inviare alla benq,prima devi compilare un modulo che trovi nel loro supporto online e seguire la procedura...ma i tempi non si conoscono.
Oppure te lo tieni così e prima di spegnerlo lo rimetti in modalità "proiezione frontale non capovolta" e alla riaccensione non hai problemi...
-
grazie mario :-) io ho contattato il venditore e mi dice che non sa del firmawer ma dice che il prodotto è di recente acquisto (2014)
ulteriore domanda: la mia stanza e grande 4x4 io ho colorato le pareti con un grigio scuro quasi nero e il soffitto grigio scuro, nella stanza non ci sono fonti di luce quindi e completamente al buoi che tipo di telo devo comprare? considerando che proietto da 360 e la distanza di visione e 350. pensavo a un telo con base 240x135 e troppo? e poi visto che la stanza e completamente nera che tipo di telo devo prendere? come fornitore pensavo al sito proiettori24 . grazie in anticipo scusa dimenticavo il benq w1300 lo uso per ps4 e skyhd