Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jakob1965
B & W invece é una azienda incredibile dove gli altoparlanti vengono fatti in casa e dove si percepisce la forza della ricerca e sviluppo che altre case non hanno....[CUT]
Commento finale della recensione in Stereophile di B&W 800
"Overall, the B&W 800 Diamond's measured performance suggests that its balance has been optimized by listening; the various small departures from neutrality tend to balance one another. "
Commento finale della recensione in Stereophile di Revel Ultima 2 Salon
"Even so, the Revel Ultima Salon2 offers superb measured performance. It is a pleasure to be able to measure such a well-engineered loudspeaker. It is fair to say that not only do my measurements validate the speaker's engineering, but that the converse is also true: the speaker's measured behavior validates my test procedures!"
Siccome qui spesso parla della progettazione, vi voglio ricordare che questa è fatta di quelli odiosi numeri, grafici, formule, le leggi della fisica che non si possono abolire, ecc .
-
in generale......
si possono spesso interpretare facendo magari uscire con piccoli trucchetti anche la misura che si vuol far uscire....
-
Da qualche mese posseggo le B&W CM9 che ultimamente mi sto godendo grazie ad un impianto stereo separato, con un discreto pre/DAC e finale.
Provengo dalle B&W DM-602.5 S3 e sia queste che le CM9 le ho scelte dopo confronto diretto con altri diffusori di pari categoria.
Non nascondo che per me anche l'aspetto estetico conta e B&W mi ha sempre accontentato.
Le rare volte che ho avuto bisogno di contattare l'assistenza tecnica (non per guasti ma per consigli) mi hanno sempre risposto velocemente e con grande competenza.
Infine, le mie vecchie 602.5 S3 dopo quasi dieci anni avevano un valore più che dignitoso.
Cos'altro chiedere ad un prodotto??
Non escludo che in futuro potrei avere il desiderio di provare altri marchi e tipi di suono, ma la mia esperienza con B&W ad oggi ha fissato l'asticella molto in alto!
-
Ho avuto in precedenza alla firma tutta la serie 600,quella prima dell'attuale. dm604s3, Asw600,dm601s3, lcr60s3.
Veniva usata in ambito ht pilotata con un denon avr3802.
Ne sono rimasto per anni soddisfatto,nonostante le dm604s3 avevano bisogno di un ampli ben più muscoloso per dare il meglio...
Quando le ho interfacciate al pma2000ae finalmente ho apprezzato il loro vero valore,anche se per i miei gusti il basso era un pò troppo presente e lungo...
A lungo ho combattuto per tenere le dm604s3 visto che abbandonato l'ambito ht volevo tornare al vecchio e amato 2ch.
poi ha prevalso la voglia di cambiare e ho venduto tutto in 5/6 giorni.. tralaltro le 604s3 quasi immediatamente messo l'annuncio.
Diciamo che la mia esperienza B&W è stata positiva,nonostante abbia avuto una serie entry level..
Ho ascoltato tutte le serie B&W e devo dire che a partire dalle cm1,cm5 cm8 cm9 le varie 800 etc..mi piacciono tutte...
Forse l'unica che mi ha deluso è stata la Pm1.
Diciamo che ormai B&W nel panorama italiano le trovi ovunque,merito di una politica dell'importatore a mio avviso notevole,e dell'azienda che sforna ottimi prodotti sia a livello sonoro che estetico.
-
secondo me bisogna anche tenere presente a quale livello di qualità fare riferimento.
se si parla delle serie fino alla CM, allora penso che sul mercato si puo' trovare anche di meglio, sia come realizzazione sia come qualità. in questo range si trova molta concorrenza e di prodotti anche più validi effettivamente ce sono difersi.
se si parla delle serie 800, allora qui la qualità b&w incomincia a fare qualche differenza, ma non sempre.
per me il riferimento b&w inizia solo dalla 802; tutto il resto è comunque un compromesso non sempre ben relazionato al costo.
-
Citazione:
Falchetto
secondo me bisogna anche tenere presente a quale livello di qualità fare riferimento.
se si parla delle serie fino alla CM, allora penso che sul mercato si puo' trovare anche di meglio, sia come realizzazione sia come qualità. in questo range si trova molta concorrenza e di prodotti anche più validi effettivamente ce sono difersi.
se si parla delle..........[CUT]
Per b&w il riferimento è solo la serie 800, per il resto si può tovare molto ma molto di meglio..
-
Citazione:
maxven59
Finalmente un vero commento degno di questo nome...
Mi dispiace che i commenti precedenti non siano secondo te degni di questo nome, eppure ho cercato di dare il mio contributo raccontando esattamente quali sono stati gli elementi che mi hanno portato a scegliere B&W.
Invece nel tuo commento, pure rispettabilissimo, leggo solo che questo e' meglio di quello, ma fatico a trovare degli spunti interessanti per la discussione.
Sarebbe interessante sapere quali sono i motivi che ti portano a preferire altri prodotti alle B&W e qual'e' la tua esperienza.
-
Mi scuso anche io se i commenti non sono stati di livello adeguato alle Sue conoscenze.
-
Le vere B&W partono dalle 802Diamond.... questa frase ....
una volta andai in un noto negozio della capitale situato a Roma Nord quindi non Er King de Roma .... (chi sa' taccia!!)
e aveva esposto 2 bestioni 802D e 800N.. io all'epoca avevo Focal 1027Be e si parlava ; breve ascolto con pre e finali mono a valvole..
tutto bello.
Poi mi disse : la B&W dalla 802 a salire quelle si'... le altre per carita'...
Non so' che servizio facciano questi negozianti , ma mi risulta che B&W sia il marchio piu' venduto insieme a Focal.
Sarebbe bello se sapere se vondono solo 802!
Per me in tutte le fasce di prezzo c'e' di meglio e di peggio.
-
Citazione:
doraymon
Mi dispiace che i commenti precedenti non siano secondo te degni di questo nome, eppure ho cercato di dare il mio contributo raccontando esattamente quali sono stati gli elementi che mi hanno portato a scegliere B&W.
Mai detto questo, e se vi siete tutti offesi chiedo scusa e modificherò il post
Invece nel tuo commento, pure rispettabilissimo, leggo solo che questo e' meglio di quello, ma fatico a trovare degli spunti int..........[CUT]
Mai fatto paragoni dicendo questo è meglio e questo è peggio, ho solo espresso il mio parere sulla domanda del post, senza aggiungere marche e nomi. Esperienza? caro mio quando sei stato 20 anni in una base nato ai tempi d'oro dell'hifi di esperienza ne ho fatta tantissimo, e ascoltando le 801 ti dico che la serie cm, a me non piace. Ho ascoltato le cm9,punto
Citazione:
criMan
Mi scuso anche io se i commenti non sono stati di livello adeguato alle Sue conoscenze.
Sei davvero spiritoso. Ma se volete che tutti parlino bene delle b&w, modificate il post, togliendo lo sparliamo, e io non scriverò piu, visto che non se ne può sparlare.
e Buon Anno a tutti...
-
Dai , anche io cerco di mettere un po' di stimolo..
Pero' capisci se uno dice un commento sensato fino ad ora!!
Entra e di la tua , poi possiamo essere d'accordo o no!
Rientra in discussione , mi fa piacere.
-
Per quello che ho notato io , B&W vende tanto i modelli d' ingresso e che paradossalmente sono quelli che a me piacciono meno.
Tutte le serie B&W eccetto 800 le trovo sbilanciate e fredde poco coinvolgenti. Molto poco.
Ma in quelle fasce vendono tanto. Cosi' sia..
Che poi sia un'ottima azienda con una assistenza vera e si trovano i ricambi e' un'altra storia.
Vorrei segnalare come i ricambi non costino un occhio della testa , come invece altri costruttori (es, Focal...)
-
@ maxven59
Quello che intendevo dire e' che poiché mi piace leggere questo forum anche e soprattutto per imparare, mi piacciono di più i commenti che oltre a dare una opinione raccontano anche i perché e i per come della preferenza. Questo e' secondo me la parte interessante, poiché mi può aiutare ad accrescere le mie conoscenze e magari mi fa venire voglia di provare le stesse esperienze.
Quando ho chiesto di raccontare l'esperienza non chiedevo delle referenze; per carita', io sono un principiante e a giudicare da quello che leggo nella tua firma di esperienza ne hai a palate.
Ti invitavo solo a raccontarla. Cosa hai ascoltato a parte B&W, cosa non ti e' piaciuto rispetto ad altri marchi ecc...
Detto questo, le 801 le ho ascoltate anche io ma purtroppo e' un paragone impari con le CM9 visto che costano circa 8 volte tanto (se non mi sbaglio).
-
Citazione:
criMan
Tutte le serie B&W eccetto 800 le trovo sbilanciate e fredde poco coinvolgenti. Molto poco.
Ecco perfetto, questo e' quello che trovo interessante.
E mi potresti fare un esempio di diffusori alternativi a B&W (nella fascia delle CM) che invece non hanno questi difetti?
Cosi' magari vado ad ascoltarmeli.
-
A parte la CM1 , tutte le torri della serie CM presentano uno sbilanciamento in avanti della medio alta.
Con la CM9 un poco meno forse dovuto ad una gamma bassa che dava maggiormente nell'ambiente l'impressione di linearizzare la risposta. Per onesta' la CM7 e 8 meglio ascoltate la CM9 e' stato un ascolto veloce tanto che non la menziono mai.
Comunque sempre la stessa impressione , ambienti erano diversi.
Io personalmente tendo a non digerire diffusori sbilanciati , per altri e' un pregio (secondo loro gusto). Anche la 804Diamond in modo
piu' velato per quanto ascoltata con Electrocompaniet come ampli alla lunga presentava sempre il medio alto in avanti.
Preferirei una cassa piu' lineare. Ma a parte questo , a parte la serie 800 , le ho trovate anche fredde e algide.
Poi ci sono altri marchi che caratterizzano molto il suono tipo Monitor Audio (sempre fasce di ingresso) o Focal .
Ma io diffusori cosi' li trovo solo ruffiani (nel senso che cercano di caratterizzarzi molto e cercare di piacere ad un determinato pubblico a cui puo' piacere un tipo di suono..) e poco corrette.
Ma ripeto e' una filosofia di suono che hanno abbracciato e che a me non piace.
804Diamond se non fosse per il medio alto e' gia' una cassa di riferimento.