Visualizzazione Stampabile
-
Avevo capito, infatti ti dicevo di non sostituire il kuro con il vpr, ma di rifarti anche il vpr ;)
Tornando in tema, il divano potrebbe essere avanzato?
Forse è l'effetto della foto che falsa le proporzioni che mi fa venire il dubbio che il punto di ascolto/visione, sarebbe meglio un po' più avanti.
-
Saverio toglietemi tutto tranne le mie ds7 .. :D
@trik
Il divano è posto a 5,5 mt dal telo 290 cm In 16:9 .. Non ho questa esigenza di avanzare il divano ... Nei film o partite sky 16:9 è un bel vedere ;)
-
Non lo metto in dubbio, ma il punto visione un metro più avanti potrebbe essere ancora meglio.
Fare una prova non costa nulla ;)
-
giusto ,tony prova ,magari ti piace ancora di più ;) cmq te la invidio questa saletta ,vorrei averne una dedicata pure io un giorno
-
@ Saverio
Lo spero che un giorno potrai farti una saletta come la mia ... Ma non più bella :D
-
Spettacolare,complimenti davvero.
-
Mi era sfuggita questa tua realizzazione.
Complimenti davvero!
La foto più bella è quella del tramonto :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefanik
Mi era sfuggita questa tua realizzazione.
Complimenti davvero!
La foto più bella è quella del tramonto :D
grazie stefanik ...ora mi sta venendo il pallino di inserire l'ATMOS .... bohh sono indeciso :D avra' futuro ? se si dovrei upgradare :D
-
Sai che te lo avrei voluto dire...
Un paio di predisposizioni per diffusori a soffitto io ce le faccio ;)
-
Citazione:
Stefanik
Sai che te lo avrei voluto dire...
Un paio di predisposizioni sul per diffusori a soffitto io ce le faccio ;)
infatti.... quando ho iniziato i lavori non avevo ancora visto l'ATMOS .... ma ora mi sa che dovrei pensarci seriamente ;) dipende quanti BD metteranno in giro
-
Pensa che nella mia attuale situazione le avrei anche le predisposizioni perchè pensavo di metterci i surround, poi ho optato per metterli nella veletta dove c'è anche il vpr.
A te ora come ora ti conviene attendere e vedere quanto si sviluppa l'atmos ;)
-
guarda cit proprio sull'argomento ATMOS di ALBERTO PILOT ad un forumer:
stai solo attento che la topologia di trasduttori (la "posizione delle casse") fra Dolby Atmos ed Auro3D che è lo standard concorrente, non è uguale, anzi.
Ossia mentre prima ti facevi un 5.1 o in 7.1 ed andava bene per DD e DTS, adesso no.
Per cui creare il set-up per uno solo dei due standard potrebbe essere "pericoloso", o potresti fregartene utilizzando il "classico" Dolby True HD o DTS HD MA se disponibile nello stesso disco.
Ho chiesto personalmente ad un progettista Datasat (che sarà compatibile con entrambe le codifiche entro i primi mesi del 2015) come risolvere il busillis della posizione delle casse, ma al momento mi ha dato una non risposta
Direi che a buon senso non ti conviene fare niente, perché tutto quello che fai non è detto che poi sia "giusto", se capisci cosa intendo. fine cit.
poi effettivamente ancora abbiamo BD in giro con audio ITA penoso ..... e pensiamo all'ATMOS :D
-
Ciao Tonino, prima di tutto volevo farti i complimenti per la sala, spettacolare, poi volevo farti una domanda, ma come mai hai scelto come surround le DS7 e non delle 685 o 686? Le DS7 hanno una marcia in più? Che differenze ci sono? Grazie ciao.
-
Citazione:
kokkobillo
Ciao Tonino, prima di tutto volevo farti i complimenti per la sala, spettacolare, poi volevo farti una domanda, ma come mai hai scelto come surround le DS7 e non delle 685 o 686? Le DS7 hanno una marcia in più? Che differenze ci sono? Grazie ciao.
Grazie Kokko, perche' le DS7? allora la cosa e' andata cosi'.... provai le cm1 sempre b&w , ma non mi piacevano perche' il suono mi arrivava troppo sull'orecchio , percependo da dove veniva il suono, questo non mi piaceva... preferivo piu' spazialita' ..... poi un moderatore di questo forum mi fece notare le dipolo DS7 ...... beh mi butto nel trovarle , per fortuna li trovai , arrivate, attaccate ...e la mia faccia :eek:.... spettacolo, un suono coinvolgente , preciso, dettagliato...... ma la cosa bella e che non riesco a capire da dove viene il suono ....una spazialita' che a me fa impazzire.... non so se hai mai visto OBLIVION... quando Tom Cruise entra nel sotterraneo e c'e il rumore delle gocce di acqua che cadono.... li le DS 7 intervengono con una fedelta' impressionante da farti sembrare tutto reale( la mia stanza si trasforma in caverna :eek: )
infatti ringrazio tutt'oggi il moderatore per avermi fatto prendere queste casse DIPOLO..... quello che sento da dietro e' molto coinvolgente e raffinato nello stesso tempo, consiglio vivamente di non sottovalutare come fanno gli altri i surround... sento e vedo scrivere: come surround "qualsiasi sia" basta e avanza ..... io non la penso cosi' !!!
poi mi piacciono tanto perche' dipolo, quando la stanza si riempe di persone ( 10 piu' o meno) e si siedono ovunque e fuori dal divano inserisco il dipolo , cosi' facendo il suono camminando tra le pareti riesce ad avvolgere tutti gli spettatori ;).... poi dipende ... se metto un Blu Ray tipo Simply Red , e' doveroso non inserire il dipolo .... cosi' ho potenza, dettagli, dinamica di un diffusore bookshelf....
se hai altre domande chiedi pure
-
Quindi se ho capito bene lo metti in dipolo quando lo usi come HT e senza dipolo con la musica.