Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jesse-james
...Poi, se ci vogliamo prendere in giro perchè parliamo della Dynit che è una nostra ..........[CUT]
io non capisco come fate ad affermare che Dymanic, o altri, non possano usare la stessa traccia di label straniere. Se hanno comprato i diritti del film potrebbero aver comprato pure la traccia già pronta no? Secondo me anzi è logico che le case vendano pure le tracce video, per rientrare nei costi....
Che ne sappiamo di quesi accordi commerciali?
-
Citazione:
robersonic
io non capisco come fate ad affermare che Dymanic...
e chi è?:D..a parte gli scherzi,forse si voleva solo dire che i diritti comprati sono RKO e che il master è stato encodato da Warner(per il bd americano)teoricamente non è che le due cose siano per forza legate
-
Citazione:
robersonic
io non capisco come fate ad affermare che Dymanic, o altri, non possano usare la stessa traccia di label straniere. Se hanno comprato i diritti del film potrebbero aver comprato pure la traccia già pronta no? Secondo me anzi è logico che le case vendano pure le tracce video, per rientrare nei costi....
Che ne sappiamo di quesi accordi commerciali?
...Sia ben chiaro che quà nessuno (me per primo) sta affermando proprio nulla, ma ignorare l'evidenza dei fatti (e per qualcuno quì, non soltanto quella...) significa guardare le cose in maniera poco obiettiva...:
..."CITIZEN KANE" - WARNER...
..."CITIZEN KANE" - DYNIT...
...e visto che non c'è dialogo, per quanto mi riguarda il discorso è chiuso .
-
Ad oggi, i diritti del restauro 4k sono proprietà di Warner USA. I diritti per pubblicare questo film (insieme a tutti gli altri titoli in programma) la Dynit non può averli presi da Warner perchè in Italia (e nel resto d'Europa) il catalogo RKO era in mano ad altre compagnie. Quindi i diritti del master video non possono essere stati acquisiti contestualmente al film, punto. Con questo non escludo ovviamente che si siano fatte due trattative separate, anche se la vedo difficile. Ad ogni modo, perchè di fronte alle richieste di utenti di questo e altri forum sull'origine del master, la Dynit si è ben guardata dal rispondere? Non mi pare un buon modo di rapportarsi al cliente, a meno che (per l'appunto) non ci sia qualcosa di poco chiaro...
-
Citazione:
stefano87
...Quindi i diritti del master video non possono essere stati acquisiti contestualmente al film, punto.
era proprio questo che cercavamo di dire sia io che Jesse ....
Citazione:
Con questo non escludo ovviamente che si siano fatte due trattative separate, anche se la vedo difficile.
pure io...anche se è ovvio che non si può escludere nulla
Citazione:
Ad ogni modo, perchè di fronte alle richieste di utenti di questo e altri forum sull'origine del master, la Dynit si è ben guardata dal rispondere?
ah beh...di questo poi è meglio soprassedere...è la cosa più odiosa e fastidiosa (come comportamento)che un acquirente possa subire...
-
mi arriva oggi o domani, a presto per un parere ! ;)
-
Citazione:
ah beh...di questo poi è meglio soprassedere...è la cosa più odiosa e fastidiosa (come comportamento)che un acquirente possa subire...
Vero, e dynit ha sempre avuto queste pessime abitudini... Sto ancora aspettando risposte a proposito di una serie a cartoni bruscamente interrotta...
-
Citazione:
jesse-james
...Sia ben chiaro che quà nessuno (me per primo) sta affermando proprio nulla, ma ignorare l'evidenza dei fatti (e per qualcuno quì, non soltanto quella...) significa guardare le cose in maniera poco obiettiva...:
So perché ci sono i dubbi visti alcuni precedenti sia all'estero che anche da noi con alcuni editori che lavorano in un'area grigia e tristemente sospetta, ma secondo me qua non c'è proprio questione, la Dynit ha dalla sua una storia di editore ma soprattutto ha un regolare contratto di detenzione diritti e distribuzione per l'Italia di ben 80 film della Rko, notizia confermata da comunicati stampa dello scorso luglio, (comunicati stampa riportati anche su siti esteri che parlano di edizioni di film classici). Trovo decisamente inverosimile che in questa situazione poi loro banalizzino il tutto con una opera di pirateria: é successo regolarmente e legalmente decine e decine di altre volte che per la realizzazione di un disco qualcuno andasse a recuperare materiale già finalizzato (soprattutto in questa era sempre più "tapeless" per le strutture di produzione video) e lo utilizzasse nella realizzazione di una propria edizione rieffettuando il "re-wrap" del film aggiungendo e togliendo tracce audio e tracce sottotitoli in accordo al proprio mercato di riferimento
-
Certo tutti questi rumors o congetture non sarebbero mai venuti alla luce se si fossero degnati di rispondere alla semplice domanda che io e altri abbiamo fatto loro(per il bd di Quarto potere in uscita è stato usato l'ottimo master Warner o l'obsoleto master Sony?)..evidentemente non ci consideravano degni di alcuna risposta
-
Citazione:
pyoung
So perché ci sono i dubbi visti alcuni precedenti sia all'estero che anche da noi con alcuni editori che lavorano in un'area grigia e tristemente sospetta, ma secondo me qua non c'è proprio questione, la Dynit ha dalla sua una storia di editore ma soprattutto ha un regolare contratto di detenzione diritti e distribuzione per l'Italia di ben 80 film..........[CUT]
Tutto ciò è verissimo ma ripeto i diritti di questi film (incluso Quarto potere) Dynit li ha acquisiti da Sony/Columbia. Il master video è di proprietà Warner USA e non c'è alcuna possibilità che sia venuto 'insieme' all'acquisto dei diritti del film. Se non sbaglio nelle prime pagine del thread qualcuno affermava che questo master sarebbe rimasto confinato vita natural durante negli Stati Uniti. La Sony/Columbia ha un proprio master video distinto, che è quello con cui il film è uscito negli altri paesi europei. Per concludere, ricordo anche che il recente blu-ray Sony di Quarto potere è finito fuori catalogo contestualmente all'annuncio dell'edizione Dynit.
-
Ragazzi, l'abbiamo capito che la traccia video è presa bit per bit dall'edizione Warner USA, non serve che postiate altri report. La domanda è: è proprio impossibile che Dynit abbia acquistato i diritti per l'opera dal titolare dei diritti in Italia (Sony) E il diritto all'uso del master video da Warner? O lo ritenete solo improbabile? Cioè a me sembra sinceramente assurdo pensare che questi abbiano rippato il disco USA e abbiano usato la traccia video di quel disco così, alla chetichella... boh, mi pare, ripeto, assolutamente assurdo.
-
Ciao, su altri forum danno per certo (anche con confronti sui bitrates) che il master della "Ultimate Edition" Dynit sia quello Warner.
Dagli ultimi posts, qualcuno ha trovato informazioni più certe? Vale la pena dell'acquisto? Grazie.
-
Vale, vale vai tranquillo!
-
http://www.economist.com/blogs/econo...allyremastered
Spunto di riflessione dell'Economist relativo alla prossima uscita della versione restaurata di Quarto Potere
-
Non avendo più seguito il 3D dopo l'uscita del blu ray sony ho appreso solo adesso in ritardo dell'ottima uscita Dinyt.
Confermo l'ottima qualità del Video. Visto che stavo ho preso anche gli altri 2 blu ray sempre Dynit King Kong e Forte Apache.
Per farla breve, son da comprare tutti, non abiate pensiero perchè la qualità è Ottima.