Aggiungo per chiarezza che con un buon allineamento non dovresti vedere dei colori che "sbordano" rispetto al bianco sul test griglia bianca su sfondo nero
Visualizzazione Stampabile
Aggiungo per chiarezza che con un buon allineamento non dovresti vedere dei colori che "sbordano" rispetto al bianco sul test griglia bianca su sfondo nero
Citazione:
pantera ha scritto:
Ciao a tutti!!
da pochi giorni possiedo uno Z3 e ho riscontrato dei problemi:
- 1. nella visione di film in b/n noto un alone rosa sul margine destro dell'immagine proiettata e un alone giallo sul margine sin.
E' normale o è un difetto del proiettore? cosa posso fare?
Sto ancora usando un lettore dvd di basso livello (in attesa del 3910) e il cavo video in dotazione al vpr, dipende forse da questo?
-2. che cavo mi consigliate di usare per collegare il Denon 3910 allo Z3 ? (ne faccio un uso prettamente per vedere dvd e non credo di essere in grado di gestire un HTPC).
Grazie a tuti e attendo con ansia un vostro interessamento.
Lorenzo
1)Non è normale,però prima di preoccuparti considera che il cavo che stai usando tu è il peggior collegamento che c'è sul pianeta!!!
Se il lettore dvd di basso livello intendi un lettore di divx da 39€ in super offerta...potrebbe essere lui,anche un mio amico con un oggetto simile aveva problemi analoghi.
2)Personalmente ti consiglio l'HDMI in modo da uscire dal tuo Denon a 720p,cosa fattibile solo con quel collegamento.
Grazie ragazzi!! Come al solito gentilissimi.
attednderò quindi il 3910 che collegherò in hdmi.
ma se poi facendo la prova suggerita mi ritrovo questi aloni me la devo vedere da solo o posso far richiesta di intervento all'Assistenza sanyo?
Approfitto poi per chiedere un ultima cosa (spero sia l'ultima, ma credo propio di no...):
su schermate scure vedo una macchiolina che tende al verde a tipo ore 5. e' i pannello sporco? lo devo pulire io? è uscito dalla fabbrica così!!!
ciao a tutti e grazie ancora.
Lorenzo
Si,però prima contattali e parla con il tecnicoCitazione:
pantera ha scritto:
Grazie ragazzi!! Come al solito gentilissimi.
attednderò quindi il 3910 che collegherò in hdmi.
ma se poi facendo la prova suggerita mi ritrovo questi aloni me la devo vedere da solo o posso far richiesta di intervento all'Assistenza sanyo?
Polvere o ottica sporca: se è polvere puoi utilizzare la pompetta in dotazione,se è l'ottica procurati un kit fotografico. Ma lo Z3 è nuovo o usato?Citazione:
su schermate scure vedo una macchiolina che tende al verde a tipo ore 5. e' i pannello sporco? lo devo pulire io? è uscito dalla fabbrica così!!!
ciao a tutti e grazie ancora.
Lorenzo
Polvere o ottica sporca: se è polvere puoi utilizzare la pompetta in dotazione,se è l'ottica procurati un kit fotografico. Ma lo Z3 è nuovo o usato? [/I][/QUOTE]
Lo z3 è nuovo di pacca, accidenti!!
Cosa devo fare se l'ottica è sporca?
Compri un kit di pulizia fotografico costituito da un liquido e delle salviettine (in qualche caso anche di una pompetta con pennello) e ci pulisci l'otticaCitazione:
pantera
Cosa devo fare se l'ottica è sporca?
Ragazzi mi iscrivo a questa discussione perchè è davvero un Must!
Secondo voi conviene comprarsi una lampada di riserva ... avete quakche link dove costa meno (anche in pvt se non fosse possibile postarlo)?
Thankz
ciao ragazzi, vi faccio una domanda brucia pelo.
finalmente ho la possibilità di comprare il mio primo VP.
me lo consigliate lo Z3 oppure visto che è più di 1 anno che è in commercio dovrei rivolgermi verso altri prodotti?
Sinceramente mi ero orientato verso il panasonic AE 700 ma sembra essere fuori produzione e spendere 1650 euro per l'AE 900 non posso proprio.
Inoltre io essendo un neofita e non avendo avuto la possibilità di fare confronti mi resta difficile giustificare una cifra del genere.
Scusate l'intrusione spero in qualche buon consiglio.
giovanni
Se trovi un buon usato puoi fare un vero affare: in pratica riusciresti
ad avere, con una cifra intorno ai 1.000€, una macchina che ha ancora
DUE ANNI di garanzia, che un anno fa' costava il doppio, e che ti assicuro offre un gran godimento.
I miglioramenti chiaramente ci sono sempre (es.:Z4 e AE900) ma
non mi sembra una fase dove si registrano veri e propri salti prestazionali tali da rendere qualitativamente obsoleta una macchina in un anno.
Mi fermo qui se no sembra che ti voglio vendere il mio :D
Ciao Francesco.Citazione:
Originariamente scritto da Mandrake
anch'io possiedo z3 e 3910 e sto valutando che tipo di collegamento scegliere.
Forse mi potrei sbagliare ma ho letto qui sul forum che qualcuno sceglie l'uscita dvi dal 3910 al posto della hdmi pur poi andando sull'hdmi del vpr.
Mi chiedo se ricordo male e se ha un senso e quindi perchè di tale scelta?:confused:
Ciao Francesco.
anch'io possiedo z3 e 3910 e sto valutando che tipo di collegamento scegliere.
Forse mi potrei sbagliare ma ho letto qui sul forum che qualcuno sceglie l'uscita dvi dal 3910 al posto della hdmi pur poi andando sull'hdmi del vpr.
Mi chiedo se ricordo male e se ha un senso e quindi perchè di tale scelta?:confused
chiedo scusa a tutti i z3isti per averli esclusi da questa domanda, non era mia intenzione!! Anzi spero che qualcuno mi possa rispondere.
Approfitto anche per domandare dove comprare il cavo hdmi della Supra (non sono riuscito a trovare il sito di questa azienda).
Ieri poi un rivenditore mi ha chiesto se la mia hdmi è di tipo I o II: cosa devo rispondergli?
Per ultimo: La supra fa cavi anche di 15 mt?
ciao!
Lorenzo:muro:
Questo è il sito della Supra
http://www.jenving.se/
selezioni INTERCONNECTS e quindi trovi il link per gli HDMI.
Io ho comprato qui il cavo hdmi-hdmi da 15mt e l'adattatore hdmi-dvi
http://www.hembiobutiken.se/produkt.asp?pgrpnr=109170
e fatti spedire in Svezia a un collega che allora stava lì in mezzo alle renne :) a lavorare.
Funzionano egregiamente.
ciao
ps
I prezzi sono in corone svedesi, fatti due conti e vedrai .... :)
grazie Elche99. Ti saprò dire.
Ciao.
Lorenzo
ciao ragazzi, sono ancora incartato sul collegamento del vpr. Mi spiego:
vorrei utilizzare come cavo di prima scelta l'hdmi ma purtroppo pare che i siti tipo gebl e lindy non forniscano il cavo separato dagli spinotti, cosa per me necessaria visto che dovrei farlo passare dentro la canalina corrugata nel muro. Mi hanno scritto che il cavo così diviso perderebbe le sue proprietà.
Qualcuno di voi ha fatto dei collegamenti di cavo hdmi e terminali di mano sua? è manovra delicata o può farla anche un neofita o un buon elettricista?
per il cavo component vale lo stesso problema o si può fare con + facilità?
ciao.
lorenzo
Il component non dà problemi se non quelli di saldare o crimpare 6
comunissimi rca.
Io non sono al corrente di nessuno che abbia saldato un HDMI... ma il tuo corrugato da quanto è ? il connettore hdmi in una canalina da 3cm per
esempio passa tranquillamente.
Pero' siamo OT ...