rispetto alle rf senza alcun dubbio
Visualizzazione Stampabile
rispetto alle rf senza alcun dubbio
Ho avuto le rf82 e ho ascoltato più volte le Aria 926,secondo me non c'è paragone su ogni aspetto,che sia musica o ht anche se io tra musica e ht non faccio distinzione,non capisco perché se una cassa suona bene con la musica non dovrebbe fare altrettanto in ht.....
Daniel24,cosa ci dici delle Focal aria 948,ora è un po' che le hai.
ciao ragazzi,mi sono arrivate le Focal Aria 926 nere.domani aggiornero' le foto alla mia discussione.
Complimenti. Le ho ascoltate e mi sono piaciute molto.
grazie magnitudo.
metto 3 foto delle mie Focal Aria 926,scusate per la qualita',le ho fatte col cellulare.
Ottimo acquisto etilico,complimenti!
Al 99% prenderò le 948(nero lucido)per fine mese!
@etilico
Personalmente sono molto soddisfatto, per quanto mi riguarda mi sento "arrivato" nel senso che per migliorare dovrei salire sensibilmente di livello (e di prezzo).
In due canali le ho ascoltate obiettivamente poco, ma per me suonano veramente bene, molto equilibrate, il basso è presente ma molto controllato, il medio splendido ed il tweeter a mio modo di vedere non sopra le righe (cosa che da sempre viene imputata a Focal).
In HT per me sono splendide, da quanto ho preso anche il relativo centrale sono veramente molto soddisfatto
@desmo:grazie per i complimenti,io a parte che non arrivavo a prendere le 948,ma comunque ho preferito prendere le 926 così con i coni da 16,5 rimango in linea con il centrale quando potro' prenderlo.
@daniel24:
grazie.
Ciao....mi volevo unire al club dei possessori....:)
Ho ordinato le piccoline!!! Una coppia di 948, una coppia di 906 e il centrale CC900. :)
Purtroppo dovrò aspettare qualche mese per ascoltarle....staranno al calduccio dal mio negoziante....
Adesso devo cercare un bel sinto ampli! Avevo pensato al Denon X-7200W. Sperimenterò con il tempo eventuali upgrade (sinto+finali oppure sinto+integrato).
le 948 non sono le piccoline
era una battuta..anche io le 83 le chiamo le piccoline visto che hanno il triplo 20.:D
Era una battuta..:). Per me sono le piccoline perché sono le prime vere "casse" che abbia mai avuto quindi cercherò di sfruttarle a dovere....
Nessuno mi ha detto come potrebbero comportarsi con un papabile denon x7200 come Sinto av...qualche opinione?
ti diro una banalità: non ti resta che ascoltare la coppia da te pensata. Se invece vuoi sapere da un mero punto di vista tecnico, allora sappi che il carico delle 948, da dati focal, è più basso a livello di impedenza rispetto le 936 (quindi più difficile), e che già queste ultime testate dal laboratorio di ar tra modulo e reattività del carico corrispondono a 1.98ohm in zona di massimo contenuto energico... (in altre parole un calcio nei maroni agli stadi finali di un sintoampli, anche valido e ben studiato). Ergo ci vedrei comunque meglio un finale di qualità e sostanza. Non è che senza "non suonano" o ti si accenda la spia "guarda che stiamo suonando da schifo", ma un amplificatore tirato per i capelli non rende mai al meglio delle sue possibilità, a priori: tende a saturare prima, ad avere un minor "controllo" sui woofer (più è basso il carico pilotato più si abbassa il DF dell'ampli, e di base i sintoampli già di per loro non è che brillino per tale caratteristica) e, agli alti volumi, a surriscaldarsi. Poi magari li ascolti e ti piace (ed è cio che conta) MA sicuro ne l'uno ne l'altro (diffusore e ampli) verrano sfruttati al meglio delle loro prestazioni