anche con l'ultima serie X di denon ?
Visualizzazione Stampabile
Sì, anzi le foto riguardano proprio quella serie.
Lungi da me l'intenzione di insultarti o altro, molto tranquillamente: secondo me avresti bisogno di provare diversi sintoamplificatori sulle tue casse, sia di fasce diverse di prezzo sia di marche diverse, per farti un idea di cosa e quanto può cambiare.
Perchè è vero, lui esagera però il tuo Yamaha si tratta pur sempre di un Sintoamplificatore di fascia media-bassa, magari è sufficiente per le tue casse ma non può fare i miracoli e surclassare tutti gli altri amplificatori sulla faccia della terra. Anche solo nominarlo in un thread dove si chiede dell'X-4000 è un po' pretenzioso. :D
Magari le tue casse autocostruite sono le migliori sul pianeta, per dire, però fidati che passando ad amplificatori di fascia superiore la differenza si sente (senza i discorsi tecnici, di marca e di timbrica che quello è preferenza personale indiscutibilmente).
E' un consiglio, da me che ne ho provati un po' di fasce diverse sulle mie casse :)
Ciao Diablo,
si hai ragione, e come peraltro accennato qualche post fa, sono intenzionato a fare l'upgrade orientandomi entro fine anno proprio ai sintoamplificatori di fascia medio-alta, guarda caso ho letto qualche ora fa e con attenzione la tua discussione ufficiale su Marantz SR 7007/7008, marca della quale nutro un ottimo ricordo per un ampli stereo risalente a 25 anni (non ricordo più il modello) colore ottone con equalizzatore e molto potente e musicale (ho rotto 3 woofer con quell'attrezzo).
Certamente il mio Yamaha non puo assolutamente arrivare ai livelli Marantz, sia per potenza che per sound, ed è nella fascia entry level, ne sono pienamente convinto, "ma non distorce appena lo accendi", te lo posso assicurare, soprattutto dopo averi aggiornato il firmware l'anno scorso ottenendo uno sound completamente diverso (evidentemente anche la casa aveva notato qualcsa che non andava).
Peraltro nei vari post ho pure esaltato il Denon 4520, segno evidente che stavo cercando di ragionare democraticamente e senza pregiudizi.
Per i diffusori vi darò modo in seguito e nella sezione giusta di dimostravi ciò che sono riuscito a tirare fuori, spendendo anche un sacco di soldi persino in condensatori ed induttanze di qualità elevata e con annesso divertimento hobbystico nella lunga costruzione.
Un caro saluto.
Bene :)
un saluto anche a te.
sono anche in uscita del DAC include comunque il percorso HDMI ... o no?
Ciao Marco68,
hai i PM pieni :) Mi potresti mandare anche a me prezzo e link? Grazie
mi manderesti anche a me un mp? grazie :)
Ciao Marco68
potresti mandare anche a me prezzo e link? Grazie
i condensatori sul percorso di segnale ci sono anche negli stadi pre, che non vengono mai bypassati
sia che si entri in analogico, che in digitale, idem per i circuiti di amplificazione vera e propria
...e comunque sono presenti anche nella sezione di conversione d/a dell'amplificatore che usi proprio quando entri in hdmi...
ragazzi mi aggiungo alla lista ho appena acquistato anch'io il Denon x4000 speriamo che mi piaccia:)
Salve
a tutti anch'io possessore da poco del Denon X4000..sto testando con diffusori Focal Chrous 726V in Stereo, audio di qualità..ma devo mettere la barra del volume a 60 per sentire + dinamica come mai? Non ho fatto ancora la regolazione Audissey 7.1 Qualche suggerimento?
fai sta regolazione e dopo, se non ti piace, metti in pure/pure direct, o vai su graph eq, o regoli i toni.. insomma, giocate un po' fin' che trovi quello che ti rappresenta, ma prima fai la calibrazione e non ti preoccupare del volume a 60, volume a 40
Grazie traianescu proverò a fare la calibrazione
Un altra cosa che mi pare strana...con oppo bdp103 ho la possibilità di inviare da hdmi1 solo video e da hdmi2 solo audio di qualità (tipo dsd etc) possibile che nel denon non si possa selezionare per una sorgente due ingressi video+ audio ? Sul mio hk255 era possibile..
non so, mi dispiace, io per ora ho collegato il satellitare al tv e via ARC con il Denon, per la parte audio più il collegamento a rete, per mandare musica dal pc con itunes (airplay).. non ho collegato ancora ne il media player, ne il bluray, a parte che sto sistemando un htpc, cosi butto via tutti questi aggeggi