Ciao a tutti, domani acquisterò questa tv per mia sorella, avete consigli per i setting del tv con il my sky hd ?
Mi interesserebbero i setting cinema.
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, domani acquisterò questa tv per mia sorella, avete consigli per i setting del tv con il my sky hd ?
Mi interesserebbero i setting cinema.
Grazie.
io ho un 42W807 da 2 mesi e da una settimana ci gioco con la PS4...con i giusti settaggi fa davvero la sua porca figura, non è come il tanto blasonato W9 ma è lì subito sotto. Le 550€ che ho risparmiato le ho impiegate per PS4, 2 giochi, ecc... se non hai un budget alto ti consiglio il W8
ciao , domani dovrò' acquistare anche io un tv sony kdl 55 w807, a 1300 euro con 4 paia di occhiali per il 3d passivi, ho già la ps4 , mi consigli dei settagi per sfruttarla al meglio ? onestamente sn indeciso se prendere a 1999 la ldl 55w905 , ma 600 euro in più valgono sul serio rispetto alla w805/7 ? grazie
Preso il 55W807 (rispetto all'805 ha solo la cornice metal invece che nera) al MW sottocosto a 1299.
Vi dirò a breve le mie impressioni. Ho provato già i settaggi consigliati dei primi post della discussione.
Su Sky HD per il calcio ho l'impressione che viri troppo sul verde. Proverò altre varianti personalizzate (ad es. io metto 1/2 tacche sotto i settings consigliati la retroilluminazione del led).
Ragazzi volevo comprare anche io il sony a 1300 euro al M...orld.
Sono indeciso tra questo il samsung f6500 e lg690 tutti al solito prezzo. Visione solo in SD da 2,5 metri a 5 metri.
Quindi volevo chiedervi.
1-Come si comporta come upscaling? E' la migliore in assoluto anche di samsung?
2-Il cambio canali è veloce e sopratutto l'accensione è lenta o veloce dato che l'hx855 ci metteva 20 secondi per entrare in funzione?
3-Le cam di premium vengono lette senza problemi e come se la cava con la lettura di hdd esterni da 1 tb con filmati mkv?
4-Inoltre, nessuno ha parlato di effetto telenovela ne di processore di movimento, io vorrei una tv che ha zero effetto telenovela e un movimento fluido, stile i vecchi tubi catodici, ho una panasonic dt60 e mi trovo bene, metto il valore al minimo del frame creation e se mettessi medio e massimo è troppo fluida e irreale. Qui come si comporta?
5-Come si comporta con il microdimming di sony, cioè ho letto nelle recensioni che ci sono grossi sbalzi di luminosità quando lo si attiva anche al minimo e si passa da scene scure a chiare, è vero?
Buongiorno , ancora nn ho acquistato il ldl-55w805 a 1399, sono indeciso se spendere qualcosa in più per il ldl-55w905 a 1749 , questa tv andrà' in salotto distanza minima 2e50 fino a 4 , uso specifico ps4 e raramente qualche film o serie tv su sky, quale m conviene ?
Nessuno che gentilmente puo darci una mano su delle domande effettutate su questa tv visto che la possedete?
1 - non ho termini di paragone con samsung, secondo me dato che il tv ha elettronica eccellente puoi andare tranquillo.
2 - il pannello si accende in 2 secondi ed entro 5-7 secondi di solito è tutto attivo comprese app e sinc. con server dlna.
3 - non so dirti per le cam. Non ci sono problemi con lettura e registrazione su HDD, film mvk letti in maniera nativa, compresi sottotitoli se integrati nel file. NON LEGGE FILE CON CODIFICA DIVX, puoi cambiare a mano il fourCC del file in XVID, procedura semplice e veloce.
4 - Ti dirò che con motionflow impostato a nitido la fluidità è eccellente, non avrai l' effetto che odi, perde un po' di luminosità ma basta rifare le regolazioni video per compensarla.
5 - sony lo chiama frame dimming, in pratica regola la retroilluminazione del pannello in ogni frame, purtroppo questo comporta variazioni dinamiche di illuminazione e contrasto, in base all' immagine proiettata in quel momento.
Si tratta di un handicap del pannello piuttosto evidente, può dare molto fastidio, soprattutto mentre guardi film HD, ma sicuramente la cosa è soggettiva.
Per il resto puoi anche disabilitare questa funziona ma avrai neri poco profondi, per non dire peggio in rapporto agli altri parametri ed anche alla fascia di prezzo!
Non ti dirò niente di nuovo, ma a parte questi cambi di retroilluminazione abbastanza evidenti resta un ottimo pannello sotto tutti i punti di vista.
Buona scelta.
Come funziona la conversione 2D -> 3D? Lo so che non sarà mai come un originale, però è accettabile? Supertennis HD convertito come si vede?
Giusto per conferma per attivare il frame dimming bisogna selezione sincronizzazione selezione scene (nel menu' eco) perché io l'ho disattivato mentre è attivo il sensore luce ambiente. Se l'attivo diventa bello scuretto e ho paura che nelle scene buie impasti un pochino troppo. Se per cortesia mi aiutate in questo quesito sarei felicissimo.
Ps io ho rimesso come selezione scene su auto ed è tutto su default.
No, vai sul menu impostazione immagine - impostazioni avanzate - ottmizzazione contrasto avanzata. Se lo metti a off è spento, poi ci sono basso medio e alto, io ti consiglio medio.
Togli la regolazione del sensore di luce ambientale e imposta la retroilluminazione a 4 o 5. Il resto metti a tuo gusto.
Perfetto grazie sei stato gentilissimo.
Approfitto per augurare Buon Natale a tutti i componenti del forum.
Ciao a tutti, intanto auguri di buon natale a tutti! Avrei bisogno di un aiuto. Il 23 ho comprato un Sony 55w807a e tra le altre cose nn riesco a capire come funzioni il sistema audio...io ho un ampli un po datato, ma sempre ottimo ( harman kardon avr3000) al quale ho collegato 5.1. L ampli ha solo due ingressi ottici a cui ho collegato ps3 e my skyhd entrambi sono collegati alla TV con cavi hdmi. Ora, io vorrei collegare la TV All ampli con l ottico così facendo ogni qualvolta che vedo qualcosa alla TV l audio passa direttamente All ampli senza tanti sbattimenti. Ho provato a farlo ma dalla TV al mio ampli il segnale nn va in surround cosa che fa quando il decoder d sky o la ps3 sono collegati direttamente sempre con cavo ottico all ampli... Spero d essere stato capito..