Visualizzazione Stampabile
-
Ciao tutti. IN PRIMIS chiedo scusa per essere qua "fuori posto". Ho un LC-46LE833E e non un 70"... Voglio chiedervi come si possono controllare i sub-pixel... cioè : come si possono vedere i pixel spenti (difettosi) o bloccati (sempre accesi/difettosi) ??? Senza fare la "perlustrazione" da vicino, a tutto il pannello ?? C'è qualche modalità di visualizzare i soli pixel Rossi, o i soli pixel Gialli (e così via) ??? Voglio togliermi un dubbio : era l'ultimo pezzo nel negozio, quello in mostra in scaffale (me l'hanno consegnato in mille-bolle, e non nel cartone/polistirolo, etc) SECUNDO : A volte, quando provo a cambiare velocemente i canali, il TV va in tilt, o rimane a schermo nero, o si spegne e si riaccende da solo (dopo qualche decina di secondi); o devo spegnerlo dal tasto on-board. Può essere solo un difetto dell software o è qualcosa più grave ? Grazie , in anticipo.
-
Non credo esista una procedura per il controllo dei pixel ma non vado oltre perchè potrei dire castronerie... per quanto riguarda la consegna con il millebolle, mi sembra assurdo vendere un prodotto nuovo senza il suo imballo originale!!! ma come, trasportano un tv senza cartone, senza polistirolo (che funge da protezione proprio per non danneggiare il prodotto durante il trasporto)??? Inaccettabile!!!
-
Anch'io sono rimasto male quando mi hanno detto che non hanno l'imballo originale. Siccome volevo questo modello ed era l'ultimo (come ho detto, era la tv dal scaffale, in mostra) loro mi hanno detto che per motivi di sicurezza non tengono in magazzino l'imballi dei pezzi esposti (troppo polistirolo e cartone in stock !!!) L'ho ritirato io, perciò non si sono fatti responsabili neanche del trasporto. :) Tra altro è una catena molto nota di prodotti elettronici, elettrodomestici, ecc.
-
Speriamo almeno che tu l'abbia pagato un prezzo giusto e congruo (scontato) perchè esposto e acceso da tempo. Poi tutto ciò non vuol dire niente se hai sfortuna anche da nuovo non va come deve andare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
derkamarad
Ciao tutti. IN PRIMIS chiedo scusa per essere qua "fuori posto". Ho un LC-46LE833E e non un 70"... Voglio chiedervi come si possono controllare i sub-pixel... cioè : come si possono vedere i pixel spenti (difettosi) o bloccati (sempre accesi/difettosi) ??? Senza fare la "perlustrazione" da vicino, a tutto il pannello ?? C'..........[CUT]
Ciao, per controllare se ci sono pixel difettosi è sufficente usare una chiavetta usb con dentro delle immagini jpeg monocolore di tutti i colori a 1920x1080 (si trovano facilmente su google o te le mando io via pm).
Per velocizzare il cambio canali evitando anche che a volte si blocchi bisogna disabilitare il servizio dati da:
menù > regolazione >impostazione visione> impostazione servizio dati - OFF
-
L'ho comprato a un prezzo scontato e sono stato d'accordo con le loro condizioni di vendita, anche se mi hanno avvisato prima dell'acquisto. @The wis HARD :) mi faresti un favore se mi invii in PM le immagini. Per quanto riguarda la disattivazione del servizio dati : proverò questa soluzione ; però così non sarà disponibile EPG (che uso spesso), VERO ???
-
GRAZIE @ thewizhard ! Vado a provare ! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
derkamarad
L'ho comprato a un prezzo scontato e sono stato d'accordo con le loro condizioni di vendita, anche se mi hanno avvisato prima dell'acquisto
Ah ok, se ti avevano avvisato e tu sei stato d'accordo, nessun problema... di certo io non l'avrei mai preso!
-
Ho controllato i pixel... 3 "brillano" con il schermo BLACK... e uno e "visibile" su tutti e 4 colori... :( Mi sto "mentendo" che 4 da 6 milioni (anzi... da oltre 8 milioni) è una percentuale moltoooo bassa... :( Con le "condizioni" di garanzia o sostituzioni sul mercato del "bel Paese" sicuramente non se ne parla di una "riparazione". Qua dovrà "esplodere" la tv per essere sostituita.
-
Scusa ma quanto tempo è passato dall'acquisto? mi pare che entro una settimana devo sostituirtelo quelli del negozio, dopodichè ti rivolgi all'assistenza e se non ne vogliono sapere vai di legale...
-
L'ho comprato a fine luglio e anche se ero entro una settimana dall'acquisto penso che il negozio non poteva sostituirlo perché era l'ultimo pezzo. Per quanto riguarda l'assistenza... tu pensi che 4 pixel si può considerare come difetto ? Poi... il modello non penso che sia ancora in produzione perciò e difficile sperare alla sostituzione del panello. Sinceramente dubito sia possibile che l'assistenza territoriale riuscisse riparare i pixel. Come vedi ho un sacco di dubbi. :)
-
Scusami eh, ma se il problema c'era sin da subito hai sbagliato a non farlo presente al negoziante, ed anche se era l'ultimo o te lo rimborsavano o al max prendevi qualche altra tv, io non me lo sarei tenuto così... cmq niente per niente una telefonata al centro di assistenza la farei, che palle avere speso dei soldi per un tv difettato che utilizzerai per anni...
-
ragazzi, nessuno di coi ha provatoa disabilitare lo scanning backlight?
io ho provato ieri, in realtà sto provando varie cose perchè sono diventato ipersensibile al dirty effect :(
disabilitando lo scanning mi sembra di notare miglioramenti generali, anche sui movimenti.......o sono pazzo??
poi ho portato la retroilluminazione a -2
regolazione si gamma -2
contrasto +31
fatemi sapere ;)
-
Per la retroilluminazione io lascio fare all'opc che la sa ottimizzare molto bene, come gamma opc ho messo da -5 a +16.
Il gamma a -2 mi sembra un po troppo scuro anche al buio.
Il contrasto io lo tengo a 30 che durante la calibrazione è il valore che permette di distinguere perfettamente TUTTE le sfumature e le diverse tonalità dei colori primari.
Lo scanning backlight a occhio nudo nei film sembrerebbe non avere alcun effetto e uno sarebbe portato a tenerlo disattivato come ho spesso fatto anche io, ma visionando delle scritte scure scorrevoli su sfondo chiaro (come sono presenti in numerosi test disc come il FPD benchmark disc) le rende effettivamente più nitide e leggibili, quindi in teoria serve a qualcosa.
-
maremma impestata! e me lo dici ora?! :)
che avevi disabilitato lo scanning back me l'ero persa :(
io fin'ora lo tenevo a scansione.
comunque tutte le impostazioni che provo sono per ottimizzare la cisione con camera completamente buia.
in questi giorni testerò se lo scanning back disabilitato ha migliorato le cose o no.....per ora sembrerebbe di sì, è questa sarebbe l'ennesima prova che qualsiasi filtro non ha senso di esistere se quando vengono usati fanno solo danni.
a sto punto mia piacerebbe sapere a cosa servono....e ce li fanno pagare anche cari.