Visualizzazione Stampabile
-
questo non lo so onestamente se intendono come pollici anche l'escursione ma mi sembra un po tantina onestamente ,poi quel link che hai messo tu lasciamolo perdere noi parliamo di altri woofer che se non sbaglio quelli sono per impianti car audio da spl ho sbaglio ?? peppe illuminaci hihih
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ryo99
sei sicuro?? c'è chi può fare di meglio :asd:
Questi sono da car audio, noi parliamo di home che e diverso loro guardano SPL più di ogni altro parametro, e difatti dopo qualche anno hanno gia le sospensioni distrutte :p
-
Citazione:
saverio barbaro
,poi quel link che hai messo tu lasciamolo perdere noi parliamo di altri woofer che se non sbaglio quelli sono per impianti car audio da spl ho sbaglio ?? peppe illuminaci hihih
era per farvi vedere di quanto possono essere elevate le escursioni di un woofer.. poi onestamente mi sbaglio, io leggendo l'articolo sul pb13 ultra c'era scritto 3" of excursion, ma forse intendeva 3cm che forse è più probabile boh, qualcuno che lo sa??
-
a ok ;) cmq alla fine speriamo che sia il tuo sub definitivo anche se secondo me lo venderai per prendere il pb ultra hihihihi
-
Citazione:
saverio barbaro
a ok ;) cmq alla fine speriamo che sia il tuo sub definitivo anche se secondo me lo venderai per prendere il pb ultra hihihihi
è impossibile che lo tenga il pb13 anche se è molto potente è veramente troppo grosso, magari in un futuro se dovessi cambiare casa..
-
mai dire mai ricordalo io mai e poi mai avrei pensato di fare due 15 a casa quindi tutto puo essere hihihih fatto sta che in reflex lo voglio provare come si comporta confronto il cassa chiusa per avere un confronto con gli stessi woofer
-
secondo me 3" (pollici) di escursione indicano il valore xmech, ossia l'escursione meccanica prima di romperlo ;) chiaramente quel valore non garantisce alcuna linearità.. la xmax del wf in questione dovrebbe stare sui 30/35mm (millimetri)
-
Io ho 2 JL F112.
Vi confermo che l'escursione del woofer quando ci sono spl importanti è notevole.
Fino a 100/103db sta li a creare terremoti senza neanche scomporsi troppo. Le finestre della sala che hanno i vetri doppi sottopressione, incominciano a vibrare come fossero dei liquidi che formano onde dopo aver lanciato un sasso. Tutto questo con un escursione "minima" rispetto alle reale capacità di escursione che capisci avere il cono solo guardandolo. Superata questa soglia e avvicinandoci a lvl reference durante effetti ULF il cono si mette proprio a spostare aria con escursioni che ti "preoccupano" pensando: "mo mi parte il cono!!"
Avuto modo di provare questa esperienza solo una volta. Risultato due soprammobili rotti che erano sopra il pianoforte...hanno camminato per circa 60/70cm prima di cadere dal pianoforte. La parte positiva è stata il divano diventato terapeutico per la schiena. Vibrava con una tale intensità e violenza che neanche le sedie massaggiatrici che ho provato ai centri commerciali erano qualcosa in confronto. Avevo il fondoschiena che letteralmente "fluttuava" tra le vibrazioni lol.
Unico grosso rimpianto da quando ho i due JL: non avere una sala dedicata.
Prossimo upgrade: Nuova casa.
-
per RYO:
scusa ma l'SVS sound 13 ultra costa 1699, 00 euro ..... il SAVERIO ha speso piu' o meno 1500 euro per 2 mostri di sub.... vuoi metterli a paragone come impatto?
anche lui ha un ampli da 1000 watt :D ogni sub
-
Come escursione meccanica mi sembra di ricordare che gli uktimax arrivano a 3,5 cm quindi uguale o forse oltre questo svs ho sbaglio peppe ?
-
Tonino io ho speso 1450 euro finiti ;) poi meglio doppio sub che uno solo anche *** in due almeno se uno parla l altro gli risponde e non rimangono mai da soli hihihihihihihihihihi
-
Citazione:
saverio barbaro
Tonino io ho speso 1450 euro finiti ;) poi meglio doppio sub che uno solo anche *** in due almeno se uno parla l altro gli risponde e non rimangono mai da soli hihihihihihihihihihi
uuuhhahhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa pero' tu hai dayton ..... lui SVS .... :D
-
L svs e il top marca hihihi cmq io mi sto massaggiando con gigi d agostino ( elisir) ora massaggi a casa mia hahahahahah
-
Citazione:
ryo99
era per farvi vedere di quanto possono essere elevate le escursioni di un woofer.. poi onestamente mi sbaglio, io leggendo l'articolo sul pb13 ultra c'era scritto 3" of excursion, ma forse intendeva 3cm che forse è più probabile boh, qualcuno che lo sa??
quella è escursione puramente meccanica, con la bobina mobile fuori dal traferro e dalle linee di flusso e con distorsioni armoniche a BADILATE
-
Citazione:
tonino1974
per RYO:
scusa ma l'SVS sound 13 ultra costa 1699, 00 euro ..... il SAVERIO ha speso piu' o meno 1500 euro per 2 mostri di sub.... vuoi metterli a paragone come impatto?
anche lui ha un ampli da 1000 watt :D ogni sub
potevi risparmiarti questa domanda.. ovvio che preferisco i due 15" :asd:
però ho letto diverse volte che l'impatto del driver da 13.5" svs è paragonabile a quello di un 15", guarda il driver non è un giocattolino solo lui pesa sui 20kg
cmq l'ho ordinato oggi l'sb13-ultra, pagato 1500 a questo prezzo se non guardo l'autocostruito non credo ci sia di meglio ;)
ha anche le dimensioni giuste, esteticamente curato nei minimi particolari ed è uguale all'estetica del sb12-nsd che avevo e che mi piaceva tantissimo, ho garanzia di 5 anni e la certezza di aver un ottimo progetto studiato e costruito da esperti non certo da me..
Al contrario di Saverio io non ho molta manualità e poteva uscire un brutto risultato, sia esteticamente che funzionale con rumori fastidiosi provocati dal cabinet, inoltre mi usciva un cabinet troppo grande con il 15" per le mie esigenze..
Citazione:
Ale55andr0
quella è escursione puramente meccanica, con la bobina mobile fuori dal traferro e dalle linee di flusso e con distorsioni armoniche a BADILATE
grazie per la delucidazione, in effetti mi sembrava strano..