Già dalla serie D l'innalzamento del nero a 24hz è quasi impercettibile e mi pare che con la serie E Samsung abbia definitivamente risolto il problema. ...
Visualizzazione Stampabile
Già dalla serie D l'innalzamento del nero a 24hz è quasi impercettibile e mi pare che con la serie E Samsung abbia definitivamente risolto il problema. ...
amd-novello nn capisco il senso del tuo post..in che senso in che film? in nessun film..
I samsung da diverse generazioni nn hanno mai presentato problemi seri di banding di disuniformita' o di DFC al contrario dei modelli pana.
Non hanno mai avuto le prestazioni massime dei modelli jappo ma nemmeno tutte le loro rogne eh
PS mi elenchi i problemi insormontabili e visibilissimi durante la visione di un film dei samsung per favore? devo essermi perso qualcosa onestamente in questi anni :rolleyes:
perchè i problemi insormontabili dei pana quali sarebbero?
l'ennesimo elenco dei problemi samsung non ho più voglia di farlo. tanto li conosci di certo anche tu
Considerando che questa è la discussione dello ZT60 direi che non è il caso di fare alcun elenco di problemi su alcun altro TV, non credete?
Siete sempre a ripetere le stesse cose, concludendo sempre allo stesso modo: alla fine è un fatto soggettivo e non esiste il TV che vada bene per tutti allo stesso modo. La perfezione non esiste perché le persone non hanno le stesse esigenze, e soprattutto non hanno la stessa percezione.
Quoto inutile andare ot più di cosi nel thread dello ZT tanto ora l'unico difetto riscontrato in questo tv è il dfc ma nn è una novità e forse non lo si può nemmeno chiamare difetto.
caratteristica? :)
Mah... Una caratteristica è un qualcosa che può piacere o meno... Il DFC (che non altro che color banding) non piace a nessuno, solo che c'è chi lo nota e chi no. Si può dire che sia un effetto collaterale che in modo soggettivo può incidere quasi come fosse una caratteristica, ma non lo è a tutti gli effetti.
Inoltre io onestamente certe considerazioni su quanto sia influente le farei solo dopo una calibrazione e svariate prove (dopo almeno 200-300 ore di funzionamento).
ma ha a che fare coi fosfori + reattivi dovuti all'introduzione del 3d con la serie 20? perché nei vari anni non ne ho sentito parlare molto. ok banding ma null'altro del genere
continuo ad essere sempre più convinto che ognuno giudica in base alla marca che ha in casa propria
saluti Eugenio
Sono problemi che sembra siano venuti più a galla ora perché le prestazioni si sono alzate. Prima non si notava perché c'era altro che copriva e nascondeva questi piccoli (a mio avviso piccoli davvero) problemi. In fondo se il sistema di pilotaggio segue la stessa logica da molti anni la questione deve essere legata alla cosa che più di tutte è cambiata con l'avvento del 3D: la diversa reattività dei fosfori e il modo in cui vengono pilotati per raggiungere la luminosità necessaria al 3D...
Tutto questo secondo me, che non sono certo un tecnico...
chissà anche se questa ricerca spasmodica del nero non porti magagne
Non credo che sia la ricerca del nero, almeno non principalmente, visto che lì i progressi pare li facciano più i filtri che altro... Infatti le differenze di anno in anno si vedono più nella resa diurna che notturna, specie nei top di gamma. Anche quest'anno lo si vede benissimo con lo ZT60, che con ambiente illuminato sembra avere dei vantaggi visibili a tutti, senza dover prendere una sonda in mano. Credo che siamo talmente vicini a limiti del sistema di pilotaggio scelto da Panasonic che il miglioramento che è stato reso possibile in certi ambiti ha messo in luce problemi in alti ambiti, che prima non venivano fuori.
Ogni anno un po' si migliora, tanto che lamentarsi di uno ZT60 deve essere proprio per un fatto di sensibilità soggettiva. Non sto dicendo che non vi sia del color banding visibile in alcune (specifiche e non frequenti) situazioni, ma solo che secondo me è strettamente legato alla sensibilità individuale quanto questo fenomeno incida o meno sulla visione e quanto possa far pentire o meno dei soldi spesi.
Ad esempio io già nella serie xx50 non ho mai riscontrato alcun fastidio (quelle poche volte che ho avuto l'occasione di studiarne uno un po' più da vicino).
Legittimo che chi invece il fastidio lo provi possa venire qui a dirlo...
Però bisogna anche contestualizzare.
Quoto Nenny.
Se non si contestualizza, alla fine diventa la ricerca del pelo nell'uovo come esercizio di stile.
Inutile, per lo più. IMHO.
a me tanto pelo nn mi pare visto che c'e' chi si lamenta in tutto il globo da diverse serie e i recensori oramai lo mettono come test a parte nelle review dei modelli panasonic....ma finiamo sempre per parlare di difetti nei vari thread,dei lati positivi nn ne parla nessuno -__-
chiedo scusa ma sono rimasto indietro nel tempo:il DFC è quel difetto che mette in mostra lo "scalino" tra le varie gradazioni dello stesso colore? perché se la risposta è si allora io ho visto un altro tv...