Visualizzazione Stampabile
-
@ Annovif: guarda che è un bellissimo sprammobile:p... scherzi apparte il radiance per me è importante intanto per migliorare sky (che io guardo molto) ed infatti ho dei risultati entusiasmanti. Poi i filtri per il rumore sono molto importanti per me.
Comunque sto sperimentando e non è detto che ritorni allo scaler del radiance anziché del Sony.
Tra un po' inizierò poi la fase delle tarature, anche se ho tutta l'intenzione di dotarmi del necessario per fare tarature automatiche che a me bastano e avanzano per quello che ho potuto vedere..
rispondo così anche al gentilissimo Flavio aggiungendo che la calibrazione (la prima seria e fatta da esperti) ho in programma di farla fare ad altri rispetto a chi mi ha venduto il Radiance (Vignini).
Pensa la mia ignoranza... non sapevo che dopo la taratura controlli enhance tipo il noise reduction e il discorso dell'aspect ratio potessero acquisire un effetto diverso (l'aspect credo comunque di no).
Tra l'altro ho parlato con Jim Peterson e credo che stiano lavorando per ottimizzare l'autoaspect con i sistemi di controllo per fare ciò che vorrei.
Comunque il radiance volevo e voglio provarlo per rendermi conto se possa aiutarmi nella mia catena e se poi troverò un'alternativa più valida.. oh mica l'ho spsato:D
-
Sposato no, ma se lo conosci..... non lo molli più!!! :D
-
effettivamente me lo dissero anche di una donna.. che ora è mia moglie:D
-
Nuovo firmware:
Production 060414 - Precision improvements were made for color accuracy including test patterns.
-
Nuovo firmware:
Production 061014- Fixes up a few bugs in some of the test patterns in the previous release.
-
Nuovo firmware:
Production 070114 - Adds capability (for 2041/2042) to Auto output selection to select 4K output modes when appropriate based on the displays 4K EDID information---works with 4K Sony projectors. A couple of APL test pattern fixups. Speeds up test patterns. Fix for sometimes incorrectly disabling a video output when changing between sources.
-
Probabilmente sarà per colpa del mio livello di inglese
Ma non riesco esattamente a capire cosa farebbe quest'ultimo aggiornamento...:rolleyes:
Selezionerebbe automaticamente se uscire a 3840,4096 o 1080p ecc?
-
Aggiunge capacità (per i modelli 2041/2042) alla selezione di uscita automatica per selezionare 4K modalità di uscita al momento opportuno in base alle informazioni EDID del display 4K --- lavora con i proiettori 4K di Sony. Un paio di APL test pattern sistemati. Accelera i test patterns. Eliminato l'inconveniente che causava la disabilitazione di una uscita video tutte le volte che si effettuava un cambio tra le sorgenti.
-
In pratica hanno aggiunto per i modelli 2041/2042 una funzionalità per cui, in presenza di un apparecchio di riproduzione in grado di gestire il segnale 4K, questa modalità può essere settata automaticamente se viene selezionata la modalità EDID.
-
Nuovo firmware:
Production 070214- Corretto un bug per cui in alcuni casi commuttando tra le memorie l'output video non funzionava.
-
attenzione però perché ho letto sul loro forum che un utente ha avuto dei seri problemi con quest'ultimo aggiornamento.
-
Ho visto anch'io che un utente con il 2021 si è ritrovato l'apparecchio bloccato dopo l'aggiornamento 070214. Io aspetto a montarlo. ;)
-
Si si Flavio, era di questo che mi premeva avvisare.
:-)
-
Nuovo firmware:
Production 070314 - Risolto problema con i test pattern RS232 che spesso fornivano un'immagine errata.
Il problema segnalato da Grifo non sembra ancora corretto. Sul forum Lumagen c'è stato un altro utente che ha segnalato il blocco del Radiance dopo l'upgrade, questa volta però sembra si sia risolto con il semplice riavvio del sistema.
-
Nuovo firmware:
Production 070414- Corretto un altro problema sui test pattern RS232. Corretto il problema di schermo bianco (introdotto con la vers. 070214). Corretto un problema usando il comando "freccia sinistra" sul telecomando per modifiscare l'A/R dell'immagine.
Sembra quindi risolto il problema segnalato qualche post più sopra da Grifo. Anche sul forum Lumagen l'utente che aveva posto il problema segnala di aver risolto.