Le Adamentes mi sono piaciute davvero tanto! :)
Citazione:
Originariamente scritto da
nano70
Però non ho ben capito se a te Luxman+Diapason sono piaciuti o no. Se ci hai trascorso 50 min direi di si.
Nella saletta Audiogamma ho iniziato l'ascolto seduto in ultima fila laterale destra :rolleyes:; dopo 10 minuti, con un balzo felino, sono passato in pole position al centro (e non mi sono schiodato più!!:D) ascoltando musica classica (ignota) che non è propriamente il mio genere preferito; tuttavia ho riscontrato come un velo davanti a me (non riesco a spiegarlo meglio!:rolleyes:), e mancava di credibilità in generale (chiaramente secondo me!). Forse se avessi ascoltato qualche brano più familiare (per me chiaramente :) ) chissà..
nella saletta delle Diapason ho ascoltato dapprima due brani, tratti da due CD diversi (ignoti): in questo caso ho sentito distintamente due incisioni ben diverse tra di loro; la prima con poca dinamica e l'altra con la giusta dinamica; incuriosito dalla, a mio avviso, ottima qualità dell'ascolto, ho proseguito la seduta per tre quarti di un SACD dei Dire Stratis (che conosco discretamente); 60 watt per canale e la dimensione del mobile non facevano gridare certamente al miracolo ..direi che, la loro sinergia con i Luxman, trova la maggiore espressione nelle incisioni di chitarra acustica davvero equilibrate, olografiche e ben suonanti! Alla fine ho chiesto il prezzo dei diffusori ..ed ho capito :cry: