Visualizzazione Stampabile
-
Non avere fretta se c' è questa sera me lo vedo con una base di oltre due metri :D
Nella prima frettolosa visione non mi ha dato noia... ma stavo utilizzando una PS3 a 1080P@60Hz dato che il buon vecchio Sony 40W2000 non accetta segnali a 24Hz.
Ciao
-
Ma anche a voi il Senitype non è cellophanato?
-
Si, strano... pensavo fosse dentro alla confezione.
Bellissima edizione, mi è arrivata stamane la digi da dvdstore. Però... è sempre emozionante maneggiare uno spezzone di pellicola :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dario65
Si, strano... pensavo fosse dentro alla confezione.
Bellissima edizione, mi è arrivata stamane la digi da dvdstore. Però... è sempre emozionante maneggiare uno spezzone di pellicola :D
No, perchè il mio è leggermente "consumato" sui bordi, con tanto di distaccamento del bordino nero in alcuni punti, e non capivo il perchè di tale scelta. Con Star Wars il Senitype era incellophanato.
-
Se lo prendo in negozio fisico ovviamente niente senitype vero?
-
Credo di no. Io sapevo che era un'esclusiva degli store on-line, e nemmeno tutti lo offrono.
-
Citazione:
bradipolpo
non puoi non aver visto qeullo sfarfallio/tremolio nella grotta ll'inizio de i predatori, in corrispondenza della scena in cui si accorgono di avere i ragni addosso (subito prima mi pare), è troppo evidente
Ammetto che mi avete bloccato nell'acquisto. Se è nel negativo, nessun problema. Se fosse il trasferimento, beh....mica bello.
Comunque stasera ho preso la riedizione di Atto di forza, quella approvata da Verhoven e disapprovata da Harris.
Se nessuno mi precede aprirò un tread apposito. Se qualcuno nel frattempo viene a capo del difetto degli Indy....
-
se sia un difetto del negativo non lo so, ma è cmnq evidente: l'ho appena rivisto, comincia subito dopo che scostano la prima ragnatela nella grotta e termina quando Indy scosta i ragni dalla schiena di Molina
-
Eccoci. Ho appena finito di ricontrollare l'anomalia segnalta da bradipolpo .Il “difetto” sull’immagine inizia ad essere visibile al minuto 4:45 (sulla giacca di Indy ricoperta dai ragni e diventa ben visibile al minuto 4:54 localizzato sulla figura di Alfred Molina; la giacca appare come sdoppiata e frigge ; più o meno l’ effetto che si ha applicando all’immagine una forte dose di Edge Enanchment. In un primo momento ho pensato ad un difetto digitale o di encoding perché pare un difetto digitale poi ho deciso di controllare l’edizione in DVD. Avevi ragione Bradipolpo è stato uno shock ritornare al livello DVD!.:D Seppure molto mitigato dalla bassa risoluzione del DVD il difetto mi pare sia presente. E’ molto, molto meno visibile ma con un po’ di attenzione si nota. Pare quindi sia una “caratteristica” del girato presente nel negativo e messa in evidenza dalla la qualità del Blu Ray? Sinceramente non ho la minima idea di come e da che cosa è provocato. Potrebbe essere una combinazione di un difetto analogico dovuto alle condizioni di ripresa e la successive fasi di lavorazioni nel dominio digitale?
-
Strano comunque che dopo tutto il lavorone che c'è stato dietro abbiano lasciato questo "difetto". Mi viene da pensare che a sto punto è proprio un limite del girato.
-
Citazione:
grunf
Avevi ragione Bradipolpo è stato uno shock ritornare al livello DVD!.
fortunatamente non li ho in casa, almeno questo shock l'ho evitato :D
cmnq se c'è anche nei DVD vabbè, pazienza: non saranno 'sti pochi secondi a rovinare l'ottimo lavora fatto, sperando non ci sia anche in altri punti.
Maledetto sia l'HD che ci fa notare 'ste cose :sofico:
-
Adesso esco a prenderlo spero alla Feltrinelli di trovarlo ad un buon prezzo e questa sera via con i Predatori dell'arca perduta!
-
Si, in effetti sembra strano che non se ne siano accorti perchè è davvero evidente. Al momneto nessuna segnalazione sui Forum esteri. L'encoding video dovrebbe essere al 99% lo stesso per tutte le edizioni. Vedremo come evolverà la questione. Se qualcuno volesse controllare il DVD e confermare o smentire le mie impressioni sarebbe utile.
-
Da come lo hai descritto Grunf, sembra lo stesso difetto di pochi secondi all'inizio di Zoolander....guarda caso Paramount pure quello....però nel DvD in quel caso non c'è e non c'era neanche nella pellicola che ho avuto!
Io l'ho assimilato al Dhitering.
-
mi avete incuriosito,
lo inserisco nel lettore e posto qualche screen della scena incriminata.