Visualizzazione Stampabile
-
Forse con una sorta di seamless branching.
Ecco, ho trovato un articolo di qualche anno fa, riferito a Piovono Polpette, sempre della Sony, con versione 2D/3D sullo stesso disco. http://www.dday.it/redazione/1538/Re...Bluray-3D.html
Non sembra poi tanto male, e si spiega del perchè le due versioni possono convivere insieme.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
SALVA1
bene...se quello 3D occupa 40,9 GB e quello 2D 40,2 GB...nel disco 2D/3D hanno necessariamente compresso i 2 formati per farli entrare in un disco da 50 GB...:rolleyes:
Nel disco 2D/3D non ci sono entrambe le versioni ma una soltanto ovvero quella 3D, infatti quella 2D la vedi perché in realtà è il singolo stream dell'occhio sinistro della versione 3D, quindi la versione 2D c'è ma in realtà non c'è
-
Citazione:
pyoung
Nel disco 2D/3D non ci sono entrambe le versioni ma una soltanto ovvero quella 3D, infatti quella 2D la vedi perché in realtà è il singolo stream dell'occhio sinistro della versione 3D, quindi la versione 2D c'è ma in realtà non c'è
anche nei film dove dal menu ti fa scegliere se versione in 3d o 2d è la stessa cosa che stai dicendo te?
-
Allora, un disco 3D retrocompatibile funziona così:
Vengono visionate due immagini contemporaneamente, occhio sinistro e occhio destro.
L'occhio destro solitamente ha il bitrate molto più basso rispetto il sinistro, circa la metà.
Se selezioni la visione in 2D ti fa vedere solamente la parte dell'occhio sinistro.
Non esistono dischi che abbiano sia la 3D che la 2D separati all'interno.
-
Citazione:
wercide
Allora, un disco 3D retrocompatibile funziona così:
Vengono visionate due immagini contemporaneamente, occhio sinistro e occhio destro.
L'occhio destro solitamente ha il bitrate molto più basso rispetto il sinistro, circa la metà.
Se selezioni la visione in 2D ti fa vedere solamente la parte dell'occhio sini..........[CUT]
Quindi vuol dire che nella versione del br3d senza opzione 3d/2D in realtà il 2D c'é ma manca la possibiltà per vederlo?
-
Quindi la "versione" 2d sarebbe solo una parte del video 3d (occhio sinistro) con un flusso dati inferiore alla vera versione 2d su disco dedicato?
Oppure essendo due codifiche diverse la resa video risulta pressochè uguale?
-
bhè io vorrei sapere se questa cosa della doppia visione vale per questo spiderman oppure per tutti i film 2d/3d unico disco e a questo punto penso che sia veritiera lo scrupolo se ave avere le edizioni separate su dischi differenti ci si guadagna in qualità!
piccolo OT
Spoiler: |
sono stato sempre un amante dei supporti originali ma mi è capitato come a tutti di spulciare su siti dove viaggia la pirateria e ricordo che alcuni film con formato 1:1 tipo avatar 3d bluray erano 138 giga ,ma ne ho visto anche altri 80 giga ecc quindi ho sempre pensato che i dischi originali possano essere anche di + del classico 25/50 giga che si trova in vendita |
fine OT
-
Citazione:
DosLosRamatos
Quindi nella versione del br3d senza opzione 3d/2D in realtà il 2D c'é ma manca la possibiltà per vederlo?
Certo, io per esempio posso vedere ogni film 3D in 2D schiacciando un pulsante nel 3D-XL, dove manualmente mi fa vedere solo l'occhio sinistro o quello destro, dipende dalla mia scelta, però per "colpa" del codec non si può scegliere se visionare 2D o 3D dal menù.
-
Domani mi arriva la versione 2D+3D in un'unico disco. Vi dirò se ci sono differenze in 2D rispetto al disco singolo.
-
altre lingue oltre ITA/ENG?
-
-
Citazione:
MauroHOP
Domani mi arriva la versione 2D+3D in un'unico disco. Vi dirò se ci sono differenze in 2D rispetto al disco singolo.
Grazie mille!
-
Ecco una perfetta demo delle potenzialità del 3D.
e il film non è neppure malaccio.
Video: 9
3D: 10
Audio: 8
Film: 7/8
... e mi sa che riparte la serie pure in 3D
-
Azz voto 10 al 3d? siamo sui livelli di avatar?
-
Citazione:
Bilek
Ecco una perfetta demo delle potenzialità del 3D.
e il film non è neppure malaccio.
Video: 9
3D: 10
Audio: 8
Film: 7/8
... e mi sa che riparte la serie pure in 3D
finalmente dei voti !! 3D 10 ??? ottimo !!! è a livello di Avatar ?? ma non è buio come gli screenshot postato in precedenza ???