Visualizzazione Stampabile
-
Guardavo giusto ora in rete per qualche info, il manuale sul sito LG?
Per l'asincronia deve essere una fonte collegata con HDMI, un blu ray nostrano sarebbe il massimo tipo benvenuti al sud, Aldo gió e Già..ecc
Si il sony anche i dvd li rende quasi come i blu ray, un abisso dalla ps3 :eek:
Per il NERO, non deve mangiare indettagli ma nemmeno essere grigio per far vedere le informazioni a video....MAI toccare le impostazioni durante un film, MAI
Scarica un disco test tipo avshd, é free, lo trovi in rete e utilizza il pattern apposito (alza e abbassa la luminosità, appena non vedi piú il livello 16 ti fermi, col lettore usato sei a posto cosí, per il contrasto il livello invece é il 235 con apposito pattern, prova, a dirlo é difficile ma a farlo é roba da un paio di minuti...almeno hai tutto in ordine e godi i film come si deve, senza affogare nulla)
Altro trucchetto piú artigianale ma che si avvicina tantissimo alla resa con disco test:
Metti un film (tramite lettore) con le bande nere sopra e sotto, agisci sulla luminosità fino a quando le vedi diventare piú scure possibile, a un certo punto queste non diventano piú nere oltre quanto già lo sono e ti accorgi che la luminosità inizia ad intaccare l'immagine vera e propria, vuol dire che sei già andato oltre....
Metti una scena con parti scure, tipo qualche parte un pó in ombra ecc.....fai diventare le bande nere ma fermati subito prima che la luminosità intacchi l'immagine. A casa dei miei amici una regolata cosí al volo e l'immagine diventa molto piú tridimensionale, a volte basta sbagliare anche di sole 2-3 tacche (ma anche di una sola!) e il quadro cambia completamente!!
Se dici che il tuo nero affoga i dettagli allora dovrai alzare la luminosità ( gamma e altro non toccarlo dato che non usi una sonda specifica)
Peró in thx la situazione dovrebbe già essere buona in partenza, al max agisci di qualche punto sulla luminosità e vedi cosa ne viene fuori...
Fammi sapere i risultati!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
filmarolo
Guardavo giusto ora in rete per qualche info, il manuale sul sito LG?
Per l'asincronia deve essere una fonte collegata con HDMI, un blu ray nostrano sarebbe il massimo tipo benvenuti al sud, Aldo gió e Già..ecc
Si il sony anche i dvd li rende quasi come i blu ray, un abisso dalla ps3 :eek:
Per il NERO, non deve mangiare indettagli ma nemmeno ess..........[CUT]
Io ne ho trovati 2 di manuali, uno è una guida all'installazione molto breve, nell'altro invece ci sono più dettagli su modalità e collegamenti (è quello presente nel TV, eccolo qui).
Di AVS cosa devo scaricare? Ho trovato HDMV, AVCHD e MP4. Sono Bluray? Non ho il masterizzatore!
Anche su SKY a volte i film hanno le bande nere sopra e sotto, possono provare anche con quelli?
Si, con THX mi trovo già bene, stasera provo con la funzione risparmio energia e la luminosità.
-
Citazione:
filmarolo
tuo parere come pannello é luminoso? O risulta spentino? Alcuni plasma hanno questo limite
anche io avevo qusto timore prima di comprarlo, ma ti posso garantire che la luminosità del pannello è assolutamente valida. Io ce l'ho in salotto con di fianco una porta finestra di 3 metri e anche di giorno nessunissimo problema.
Con gli occhialini 3d scurisce. Per i settaggi se hai un dispositivo android puoi scaricarti LG Service Explorer di cui ha parlato un altro utente.Per chi ci capisce credo che sia il massimo (https://play.google.com/store/apps/d...g.android.lgsm)
-
Citazione:
Qvbc?!
Di AVS cosa devo scaricare? Ho trovato HDMV, AVCHD e MP4. Sono Bluray? Non ho ..........[CUT]
Si masterizzano su DVD tranquillamente, (riguardo avs, dovrebbe essere avchd, io lo avevo fatto molto tempo fa..)se no c'é anche un disco test su Dday e su avmagazine mi pare, fai una ricerca...
Peró c'é qualche incongruenza, tu dici che il nero é inchiostro...un altro utente dice che l'immagine é slavata e il nero peggiore di un samsung di un suo parente...settaggi e sensibilità/valutazione soggettiva possono capovolgere le situazioni in men che non si dica...
C'é qualcuno vicino milano/varese che mi invita a vederlo di persona?:cry:
-
Ma in questo tv si puó impostare il true motion cioé l'interpolazione dei frame??
Nel manuale ne parla...ma molte cose variano in base ai modelli.
Si trova in immagine-modalità immagine-opzioni immagine-true motion (con 2 voci impostabili su vari step), non credevo che fosse presente come funzione...
-
Citazione:
filmarolo
Ma in questo tv si puó impostare il true motion cioé l'interpolazione dei frame??
Confermo la presenza!
-
E dico bene che ha 2 voci settabili ciascuna con valori da 1 a 10?
In pratica fluidifica le immagini...
-
Vorrei chiederti di farmi un piacere...faresti un video di italia 1hd e canale 5 hd (mi pare siano il 505 e 506) di un paio di minuti stando un pó a mano ferma? Lo faresti?
-
Citazione:
filmarolo
Si masterizzano su DVD tranquillamente...
Peró c'é qualche incongruenza, tu dici che il nero é inchiostro...un altro utente dice che l'immagine é slavata e il nero peggiore di un samsung di un suo parente...settaggi e sensibilità/valutazione soggettiva possono capovolgere le situazioni in men che non si dica...
Ho finito pure i DVD... Per il nero dipende molto da come lo si imposta, basta cambiare un'impostazione e il nero diventa grigio.
Citazione:
filmarolo
E dico bene che ha 2 voci settabili ciascuna con valori da 1 a 10?
In pratica fluidifica le immagini...
Da 1 a 10 è completamente personalizzabile, ci sono preimpostazioni a 3 e 7. Stacca i soggetti in movimento dallo sfondo, sembra quasi 3D, preferisco senza.
Citazione:
filmarolo
Vorrei chiederti di farmi un piacere...faresti un video di italia 1hd e canale 5 hd (mi pare siano il 505 e 506) di un paio di minuti stando un pó a mano ferma? Lo faresti?
Appena fatti, ti mando il link in privato a breve.
-
Citazione:
filmarolo
Vorrei chiederti di farmi un piacere...faresti un video di italia 1hd e canale 5 hd (mi pare siano il 505 e 506)
Io Italia1 HD dopo la scansione automatica ce l'ho sul canale 865...E riorganizzarli è un'impresa titanica!
Beh confermo una cosa:gli ingegneri della Lg non riescono a fare un software per organizzare i canali decente!
Io per ora non ho sentito la necessità di agire sul true motion.L'effetto telenovela ancora non sono riuscito a vederlo
-
in effetti il truemotion se impostato medio- alto crea effetto telenovela.pot
reste provare a settarlo con valori 1-1 (meglio se con blu ray) e vedere cosa ne viene fuori?
magari anche con valori 0-1 e poi 1-0
dato che una delke due vosi dovrebbe aiutare un pelino con la cadenza del 24p.
ps. grazie mille per il video peró speravo non ci fosse un cartone in quel momento. eheh
pps. avete notato se i vostri pannelli sono uniformi o se hanno del vertical banding?
-
Il tv ha il wi-fi integrato?
Per fare gli aggiornamenti FW dei quali ho letto che aggiungono anche delle impostazioni per la sezione 3D...li trova in automatico?
Cosa importante: avete notato sbalzi di luminosità in alcune scene? Ovviamente con sensori di risparmio energetici su OFF,
Come se la luminosità subisse degli auto-aggiustamenti indotte dal tv stesso?
-
Citazione:
filmarolo
Il tv ha il wi-fi integrato?
Per fare gli aggiornamenti FW dei quali ho letto che aggiungono anche delle impostazioni per la sezione 3D...li trova in automatico?
Cosa importante: avete notato sbalzi di luminosità in alcune scene? Ovviamente con sensori di risparmio energetici su OFF,
Come se la luminosità subisse degli auto-aggiustamenti indotte d..........[CUT]
Ha la predisposizione wifi ma è necessaria la penna per il collegamento alla rete a meno che non usi un pc in lan.
per quanto riguarda sbalzi di luminosità io non ne ho notati, cmq fai gli aggiornamenti, ne sono usciti ben 2 negli ultimi 3 mesi.
-
si puó farli tramite chiavetta usb? se si dove li si trova?
notato qualche cambiamento?
mercoledi dovrebbe arrivarmi con un paio di occhiali...
ps. leggevo che qualcuno ha trovato 3film bd nel tv...quali? ma é cosí x tutti?
ps2. la conversione. in 3dcon bd come si comporta? guardabile o piena di sdoppiamenti?3
-
Citazione:
filmarolo
si puó farli tramite chiavetta usb? se si dove li si trova?
notato qualche cambiamento?
mercoledi dovrebbe arrivarmi con un paio di occhiali...
ps. leggevo che qualcuno ha trovato 3film bd nel tv...quali? ma é cosí x tutti?
ps2. la conversione. in 3dcon bd come si comporta? guardabile o piena di sdoppiamenti?3
dove l'hai ordinata? su m....orld non c'è più!!! :(