Riassunto HTPC con Zoom Player
Ciao a tutti.
Mi accingo a realizzare a breve un modesto HTPC con Zoom Player.
Ho letto e riletto tutti i messaggi di questo 3d ed ho apprezzato l’aiuto che avete dato a Lanzo ed a altri(Lanzo: ho sudato freddo per te..... spero che adesso tu abbia risolto).
Con l’intenzione di fare un po’ di chiarezza sulle puntate precedenti, mi accingo a fare un riassunto di quel che è stato dibattuto in precedenza cercando di far chiarezza sui punti base per la configurazione HTPC con Zoom Player.
Ricapitolando, per me e per chi si appresta a immergersi
nell’ HTPB > ZP,
allora scarichi e installi:
zoomplayer 4.03wmv
( zoomplayer c’è la versione standard che è free poi c’è la professional. Voi, a quale vi riferite?)
dscaler mpeg decoder 0.0.4
( io ho trovato DScaler5004.exe e DScaler5004src.zip, quali sono le differenze?)
ffdshow la versione di andy ottimizzata per p4 o atholon in base al tuo htpc
( io ho trovato fdshow-20040709_SSE2.exe e ffdshow-0040801a_preview_SSE2.exe , presumo sia il primo file….giusto?)
reclock 1.4
ReClock.1.4.dist.bin.zip
anydvd 4.0.4.1
(ok già in mio possesso)
Poi secondo il vangelo secondo neo85:
“installi tutto e da zoomplayer selezioni come audio e video i codec di dscaler (player option-dvd-dvdsetup- customized).
come render audio selezioni reclock e come additional filter aggiungi ffdshow.
tieni anydvd in background.
dalle impostazioni video di dscaler metti(premi "c" dove selezioni i codec su zoomplayer-vedi sopra) :
selezioni hardcode for pal
output colour space : yv12
dalle impostazioni audio dei codec di dscaler(premi "c"...-vedi sopra):
selezioni spdif out for dolby e dts se usi l'uscita spdif.
da ffdshow :
selezioni raw mode: allow all renderer
e metti nell'ordine:
-blur&nr: gradual denoise 10
-resize: ...risoluzione scelta, tipo resize lanczos parameter 4 e scegli quanto sharpen
-sharpen: unsharpmask 15
color outspace : yv12
reclock:
lasci le impo di default e deselezioni vsync(se sai metterlo a punto selezionalo e regolalo..io non lho mai fatto!).
e vaiii.....”
Spero di aver fatto chiarezza per i novellini e attendendo vostri chiarimenti vi saluto.
Ciao a tutti
Meteor
Re: Riassunto HTPC con Zoom Player
Citazione:
meteor ha scritto:
Ciao a tutti.
Poi secondo il vangelo secondo neo85:
......
Ciao a tutti
Meteor
esagerato :D :D :D :D , grazie sono contento che la mia piccola guida sia stata utile.
ciao
neo85