qui trovate una comparativa di molti sub compresi spl1200, SB12, PB12:
http://www.avmagazine.it/forum/10-di...91#post3349791
da notare come l'SB12 sia molto vicino alle prestazione del spl1200 e come il PB12 abbia davvero una marcia in più.
Visualizzazione Stampabile
qui trovate una comparativa di molti sub compresi spl1200, SB12, PB12:
http://www.avmagazine.it/forum/10-di...91#post3349791
da notare come l'SB12 sia molto vicino alle prestazione del spl1200 e come il PB12 abbia davvero una marcia in più.
grazie max niente male quella tabella :P mi stai invogliando con questi link hihihihih :)mi sa che molto presto riceverai un sms max ;)
Quello di sicuro...:cry:
però volevo capire (non avendo l'opportunità, manco morto di ascoltarli) se l'SB13 PLUS sia comunque superiore al reflex anteriore PB12-NSD...
di misure dell'SB13 non le ho trovate...mentre il PB12-NSD non sembra essere male...
da quello che dice max l'sb 12 è cassa chiusa ,il pb reflex che da otimi risultati sotto i 30hz (più performante del sba detta di max )ma costa qualcosa in più ,sicuramente l'sb13 plus ha qualcosa in meno dell'ultra ,ma sicuramente è migliore,più performante dei due 12 pollici ;)lo si vede anche dal prezzo più alto ,quindi vedi un po te ...
@ Sbulbozzi:
Che le Tannoy serie DC siano ottimi diffusori non ci piove proprio, e solo un utenza matura e preparata può apprezzare cotanta raffinatezza e bellezza, per questo forse non si vendono come le Bose....;)
Riguardo ai Sunfire HRS...a dire il vero ho letto molte più valutazioni positive che negative, sia qui che da altre parti (AVS compresa...NDR) sono stati postati molti Link anche su AVMagazine con prove "estere" dell' HRS12 e usciva sempre a pieni voti. Se però lo si vuole paragonare a prodotti di concezione e categoria differente allora mi sembra ovvio che non possa uscire vincente...
Piccolo, carino, ben suonante e tutto sommato abbastanza potente e spesa di 950€ stop ! Lo prendo se mi occorre con queste caratteristiche, altrimenti vado sul ; grande, brutto, ultra potente e forse ben suonante...e spesa sempre di 950 €
vega scusami ma io veramente stavo valutando quale fosse per me la scelta più indicata nel senso che ,se decido di prendere hrs o svs da 12 ,qual'è la migliore scelta in ht ?è il sunfire spendendo 300 euro in più ,oppure la differenza tra i due in qualità a favore o meno dell'altro non vale 300 euro ?dal link che ha postato max mi farebbe pensare molto seriamente di prendere un sb 12 ;),poi il discorso brutto ,grosso ,pesante è sempre abbastanza soggettivo come la scelta ;)
@luzni
l'SB13plus monta lo stesso driver e modulo di amplificazione del PB13ultra.
qualitativamente è migliore del PB12-NSD anche se come pressione sonora generata non sono poi così distanti.
come pressione sonora anche i piccolini (passatemi il termine )sembrerebbero molto ma molto buoni con una spesa abbastanza terrestre :) al contrario dei fratelli maggiori (spesa extraterrestre hihihi)
dopo aver rotto le scatole a tutti in questo forum:D e averne ascoltato qualcuno ho finito col comprare l'hrs12,che dire facile da regolare(ringraziando gli utenti che mi hanno consigliato come farlo piu' un pizzico del mio orecchio)molto potente e controllato come piace a me,non invadente e ieri guardando l'alba del pianeta delle scimmie,capivi i dialoghi col sub che picchiava di brutto dall'altra,cosa che non ho potuto dire col velodyne che avevo,che dire lo consiglio a tutti come consiglio anche se qualcuno non sara' d'accordo con il bose che per me rimane stratosferico come pulizia del suono
Quale velodyne avevi? Cmq essere contento dell'acquisto è sempre bello.
avevo il 10 e poi ho ascoltato il 12 ed ho preferito il sunfire.comunque è soggettivo per la mia stanza che è di circa 20mq va bene,si non è il tuo sub ma posso assicurarti che è uno spettacolo come suona.il cht10 per me è statoil numero uno e quando ho sentito il 12 ho detto basta prendo questo invece per la curiosita ho ascoltato l'hrs12,è diverso picchia ma lascia ascoltare i discorsi cosa il il cht10 quando picchiava non sentivi altro che il sub che faceva rimbombi
tyson sono due sub completamente diversi uno è reflex l'altro cassa chiusa ;) poi sono completamente di diverso livello-prezzo quindi non si potrebbero paragonare ,io dalla mia ti posso dire che ho avuto un cht 12 r e il modello precedente cht 12 e ti posso divre che la versione vecchia suonava molto meglio del 12r ,più controllato ,basso più asciutto è veloce ,poi sono gusti,impressioni ;) io onestamente se dovessi scegliere di spendere 950 euro per un sunfire a questo punto ne aggiungo 200 300 massimo p prendo un spl 1200 ;)che credo su questa fascia di prezzo sia il migliore come qualità-prezzo anche se max ci ha dato un bel link qualche posto precedente con una schermata delle prove fatte di molti sub ;)è l'svs12sb o pb se la cava egregiamente anche contro sub come il tuo ;)cmq basta che alla fine si è felici di quello che si prende è tutto va benone complimenti per l'acquisto ;)
Un ottimo reflex e' anche il mio PARADIGM DSP 3200...................lo porti via a 800 euro SPEDITO da audioquality.
Ho avuto anche un sunfire hrs da 8 pollici ma non mi ha mai SODDISFATTO appieno, un velo chtr da 10 pollici: troppe code - rimbombi - tremolii vari, invece con il paradigm ho fatto + che un UPGRADE.
(se avessi avuto i soldi avrei preso al 100% il SVS PB13 ULTRA :(.....................che credo rimarra' solo un sogno)
Saverio scusami ma io stavo citando sbulbozzi :D
Riguardo il consiglio sul sub io ti ho già dato una mano a scegliere, quando scrivi;
non posso far altro che consigliarti nuovamente di andare sull'usato ed il B&W ASW 750(800€...) secondo me è quello che cerchi, veloce, secco, come piace a te ma con tanto punch-potenza che il 610 si sogna !!Citazione:
poi ho preso un asw 610 ed ho venduto anche quello perchè poco potente ,ma basso ottimo ,veloce ,secco ,come piace a me ma carente di punch-potenza
ciao,
scusa saverio se non ti ho potuto rispondere ;).
Io con l'sb12 mi trovo benissimo. Dopo un periodo di rodaggio e un setting cercato e ottimizzato, grazie ai consigli di max, è davvero cambiato solo in meglio. Si integra benissimo col mio impianto e non mi genera code o rimbombi vari.
Devo dire che è molto lineare nella risposta, infatti non ci sono frequenze che danno fastidio o che sono accentuate. Il divano vibra che è una meraviglia, ed è un buon sentire :cool:. Però è equalizzato con antimode e l'ambiente non va in risonanza.