Visualizzazione Stampabile
-
ziki tu che avevi un dlp quindi in genere abbastanza tagliente come visione...come reputi il jvc (chiaro che eventualmente andrei sul 30/45)?
quali scene sono state visualizzate per mettere in mostra il nero più basso e il contrasto maggiore del sony?
vedo che come lettore hai un semplice LG e già ti trovi bene quindi con un lettore migliore potrebbe solo andare meglio..
per la fluidità tempo fa vidi uno shoot tra epson 5500 e rs15, col 24p liscio il jvc era leggermente più fluido dell'epson, evidentemente li gestisce bene, poi col 24p non è che sia un dramma (salvo qualche panning lunghissimo..ma cosa li girano a fare così?!?) è che l'avvento dell'interpolazione ha deviato molti...anche io sono affascinato da questa feature però poi quando la provo col pc o tv che sia...mi rendo conto che snatura e non riesco a tenerla nemmeno coi cartoon digitali...ma cosa vuoi oggi è una feature di comparazione nell'ambito video e quindi ha il suo peso...
io ad esempio non me ne farei nulla delle memorie formato perchè mi darebbero più fastidio le bande nere ai lati (che non concepisco e non riesco a metabolizzare probabilmente anche per abitudine)che quelle sopra e sotto
ma per usare le memorie (siccome devo ricomprare il telo..) bisogna piazzare il vpr con la lente all'interno dell'area dello schermo?il mio sarebbe leggermente sopra...perderei la feature?
-
Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
perciò finche non salta fuori un vpr con il 3d tipo dlp, il f.i. epson e il nero e la dinamica de jvc o meglio ancora dell' r4000 continuo a tenere stretti i soldini:D
SCOLPITE NELLA PIETRA QUESTA FRASE :O :read:
walk on
sasadf
-
è un peccato che nello shoot out non ci fosse anche il Panasonic PT 5000, magari ne sarebbe uscito vincente :)
-
Al suo posto c'era il tw9000 che monta le stesse matrici d9 e dovrebbe essergli vicino come prestazione globale ma, a quanto sembra, il nuovo epson trasmissivo e' uscito malconcio dallo shoot out!!!
Saluti gil
-
Certo è che ragionando nell'ottica che ormai la trasmissiva è una tecnologia recessiva, che è uscita malconcia dallo shoot out, e che ha feature mancanti non di poco rilievo (ottica e zoom manuali), stimo che dunque rispetto alle altre concorrenti dal prezzo equivalente, per invogliare all'acquisto debba essere riposizionata più basso nella fascia di prezzo. Diciamo attorno ai 2k€, non un € di più :O (2,3 quella con il trasmettitore Wireless)
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
da un jvc rs45(per dire quello che e' sembrato il migliore) e il tuo tw2000 se li avessi visti in comparativa non fai un passo in avanti ... fai un quadruplo salto carpiato in avanti;)
ciao compaesano:D
è quello che ho detto anche io se hai letto bene... ho detto che vedere il tw9000 e il rs 45 è come vedere un dvd e un bd:eek: immagina il tw2000 che è 4 anni più vecchio!:cry:
-
Eh eh ,anch'io ho fatto il passaggio dal tw2000 al rs40.....praticamente mi si sono tolte le "pezze" dagli occhi!!!:D
Saluti gil
-
sono convinto che il pana5000 ne sarebbe uscito meglio rispetto all'epson...cmq concordo con stefanelli quando dice che piu di 3000/3500 non conviene spendere..nel mio caso era 2500 e credo che comunque vada sia stato un ottimo acquisto...visto che siamo prossimi all'introduzione di vere e proprie innovazioni tecnologiche, e non piccoli upgrade..pertanto a mio avviso sarebbero soldi un po buttati..meglio godersi ora ciò che si ha per 2-3 anni, per poi fare un bel salto in avanti invece che i soliti passetti..^^
-
Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
ciao compaesano:D
Se vuoi farti un idea meglio di come va con calma il jvc , casa mia e' sempre aperta agli amici appassionati, dato che sei delle mie parti se vuoi passare mandami pure un MP ok!!;)
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
ziki tu che avevi un dlp quindi in genere abbastanza tagliente come visione...come reputi il jvc (chiaro che eventualmente andrei sul 30/45)?
guarda inizialmente sembrava un po' piu' morbido, poi aggiustando certi parametri e soprattutto facendolo andare con l'htpc dove le schede ati hanno dei parametri sharpness molto validi la situazione si e' parificata, per me la nuova serie x e' praticamente uguale ad un buon dlp da 0.65
poi conta anche se hai un esemplare ben allineato come matrici,ma questo e' un altro discorso...
-
l'allineamento se non ho capito male agisce con tolleranza di 1 pixel giusto?
quindi va bene se è fuori di 1 pixel o 1/4 di pixel mentre se è fuori di 1/2 anche allineando non cambia nulla...giusto?
comunque sono anche molto curioso di vedere il Panasonic, per me quest'anno devono aver fatto una bella macchina...è dura quest'anno anche perchè viaggiano tutti (pana5000 hw30 e x30) tra 2500 e 3000 euro..
ma a 2799 col jvc è compreso il kit 3d?
-
grazie ziky, molto volentieri!:)
filmarolo: no, senza kit! il sony costa 100 euro in meno..
vedremo chi cala per primo:D
-
Hunter, mi sorprende molto quello che affermi riguardo al tw9000-dvd jvc45-bluray, io l'anno scorso ho visto il tw5500, il jvc rs15 e il jvc40 e la differenza era modesta, il jvc vinceva ma assolutamente non era come paragonare un dvd a un bluray, il 5500 reggeva dignitosamente il confronto, col vantaggio del FI! Se ne deve dedurre che il tw9000 è molto peggio del 5500 cioè hanno fatto un clamoroso passo indietro??:confused:
-
anche a me pareva strano.. non me lo aspettavo.. ti giuro che ho chiesto a berti di spegnerlo tanto era inferiore...si perdeva solo tempo a vederlo!
dai non pendere le cose alla lettera però;) dvd blu ray era per farmi capire... diciamo blu ray single layer mpeg2 contro double layer vc1.. eheheehehehehe:D
-
Ok hai reso l'idea...:)
A questo punto mi sa che il Mitsu 7800 è il primo candidato, visto il buon FI e l'ottimo 3D, punti deboli invece del jvc45 (il sony 30 lo escludo per il transmitter assurdo)
-
L'ho visto poco l'HC7800, ma non mi ha convinto molto (iris lento e nero un po' altino).