Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
Ora come ora non equalizzo nulla e mi piace.....
e magari ti piacerà ugualmente con le jtr ...
hai provato a chiedere info al produttore/costuttore/venditore delle jtr?
potresti spiegargli com'è la tua sala, che ampli usi, cosa intendi fare e come lui pensa potrebbe venire il tuo impianto con le jtr? una ciofeca o qualcosa di buono?
come primo acquisto per il centrale, potresti proporgli eventualmente un money back in caso di insoddisafazione (se non tutto almeno la metà) :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
forse vi scordate che l'ambeinte di ascolto di Luca è di 18mq e non 45 e che il suo punto di ascolto è presumibilmente a 2,5mt circa dal fronte!:eek:
Puoi anche avere una ferrari, ma un curva a gomito non la puoi fare ugualmente a 100 km/h!
Non fa una piega!;) E aggiungo che con quei diffusori così sopradimensionati probabilmente non riuscirebbe nemmeno a percepire bene i Panning anteriori....e le sfrutterebbe "forse" al 40%, Luca se per te ne vale la pena.....Compra. PS: oppure visto che ne hai la possibilità butta giù una parete e ingrandisci il locale, in quel caso sono d'accordo...........io le proverei.
-
Citazione:
Originariamente scritto da michelemezza
....come primo acquisto per il centrale, potresti proporgli eventualmente un money back in caso di insoddisafazione (se non tutto almeno la metà)
stiamo parlando di diffusori che arrivano direttamente dagli USA, non c'è un distributore europeo.
....anche se prendesse accordi per un money back al 50-60%, dovrebbe pagare la spedizione in andata e in ritorno, aggiungendo i vari dazi doganali: rischierebbe di buttare via un migliaio di €!:read: :eek:....non mi pare stiamo parlando di bruscoline!:Prrr:
Citazione:
Originariamente scritto da max12968
...Non fa una piega
Max, forse però Luca è della scuola "mi spezzo ma non mi PIEGO!":asd:
Luca, si scherza! :D
Invece di stravolgere tutto, inizia a goderti l'impianto così com'è e magari a prendere qualche piccolo accorgimento a basso costo, tipo: pannelli assorbenti, pannelli diffusori/RPG, tube traps, eq per sub (tipo antimode), ecc
Nel frattempo ascolti anche qualche altro diffusore così ti fai un'idea di dove vuoi andare a parare!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
magari a prendere qualche piccolo accorgimento a basso costo, tipo: pannelli assorbenti, pannelli diffusori/RPG, tube traps, eq per sub (tipo antimode),
Mi sembra che il suo problema non sia li......io ho capito invece (ho quasi la sua stessa configurazione del parco diffusori), il suo centrale che ho avuto è letteralmente Sottodimensionato e scarso, e i surround sono li, se seguisse il consiglio che gli ho dato tempo fa poi mi ringrazierebbe.
-
-
Max per me è impossibile una configurazione di quel genere.
Il centrale deve per forza essere orizzontale e non più alto di 30cm :(
-
Tutto si può fare....magari con qualche piccola modifica all'ambiente.;)
-
no no significherebbe rifare mezzo salotto/sala e passare ad un proiettore con telo microforato.
Soprassediamo è meglio.
-
....e 2 RB81 in parallelo come centrale, lo hai mai valutato?
-
Si ma mi è stato sconsigliato da parecchie persone (almeno su afdigi...)
-
Io ho provato.....sicuramente una spanna meglio dell'RC 64, più o meno lo stesso risultato di un RC7.
-
Da una discussione sul PAC:
"l'equalizzazione riduce effettivamente la dinamica, basta guardare il grafico di risposta all'impulso FFT prima e dopo l'equalizzazione per rendersene conto."
Questa frase mi fa molto ma molto titubare....
Piuttosto vado di trattamenti passivi!!
-
Mi mandi il link per capire di che parlano?
Comunque stai tranquillo che in termini pratici non riduce la dinamica ma solo l'SPL massima (da sacrificare a causa dell'ambiente).
In realtà le cose sono molto più complesse ma praticamente non è una cosa di cui preoccuparsi neanche minimamente. L'unica cosa di cui preoccuparsi è il dimensionamento dell'impianto.
Ciao.
-
-
Ma guarda e parlo da possessore del P.A.C., ormai in vendita in quanto non ne ho più bisogno, che faccia perdere dinamica ce ne passa collegato al mio vecchio pre ONKYO con i diffusori in firma ce ne era di birra.....