Ok. Questo Cmq e il problema minore:sarebbe stato molto peggio se non avesse fatto passare il segnale.
Grazie mille.
Visualizzazione Stampabile
Ok. Questo Cmq e il problema minore:sarebbe stato molto peggio se non avesse fatto passare il segnale.
Grazie mille.
Di nulla ;)
170+s.s. per un velodyne cht 12 prima versione di chissà quanto tempo... Varrà la pena?
Guarda, è difficile giudicare. Io a prescindere dal prezzo evito sempre di prendere prodotti che hanno troppi anni alle spalle. Chiedi di che anno è e se ne ha più di 5 a mio parere cerca altro, mentre se l'età è più o meno quella può anche essere accettabile (fermo restando che deve essere in buone condizioni)...
Sì, sull'Italia hai assolutamente ragione. Siccome non posso averne informazioni certe, penso infatti che passerò rinunciando l'acquisto anche in virtù del fatto che ultimamente ho già dato abbastanza....
Wharfedale WH-210 di 4 anni VS Indiana Line - HC 808 ?!
Sono entrambi di livello simile... Dipende dal prezzo, ma forse più il Wharfedale del IL...
Della IL meglio la serie superiore, il Basso della linea Tesi. Questo ovviamente vale anche per Wharfedale, che ha la linea superiore un po' migliore (Power Cube 10, ad esempio).
Ma ad esempio, detto che ovviamente a parità di prezzo e diametro è ovviamente meglio scegliere la serie superiore, invece a parità di prezzo è meglio un diametro maggiore della serie minore o serie maggiore, ma diametro minore?!
...sembro marzullo eh?! Ih ih ih
Eh, bella domanda... Marzullo non avrebbe fatto di meglio :D
In realtà è abbastanza ininfluente. La qualità del risultato dipende da molti fattori e il diametro del woofer probabilmente non è nemmeno il più importante. Più che questo è importante la fascia di appartenenza, che classifica un prodotto un un certo range prestazionale. Ci sono sub da 8 pollici che costano e rendono più di quelli da 12 di fascia inferiore...
Non bisogna mai dimenticare che più che la prestazione massima raggiungibile da un sub o diffusore, conta la resa del componente nel nostro ambiente. In genere i sub piccoli ma di qualità, fanno bene in ambienti piccoli, sicuramente meglio di sub grandi di bassa qualità.
Se invece l'ambiente fosse grande servirebbe a poco avere un sub di qualità se poi è troppo piccolo.
Questo però è un discorso generico e non va bene per tutti i casi. Dico tanto per spiegare come stanno le cose... Un sub che costa 200 euro non renderà come uno da 500, a prescindere da diametro, ma quello da 500 inserito nel contesto sbagliato potrebbe non esprimere il suo potenziale e quindi rendere per meno di quanto vale.
A tal proposito, considerando anche le caratteristiche della mia stanzetta, un 10" di fascia medio-bassa come quelli indicati è una buona scelta oppure rischia di diventare troppo presente?!
Esiste un modo per capire la superficie ottimale copribile?!
Poi caro lo sai che non finirò mai di ringraziarti!
P.s.: leggevo i tuoi post. Hai deciso niente per l'ascolto stereo\musica liquida?!
Diciamo che in questo può aiutare l'equalizzazione e alcuni sub possiedono diverse equalizzazioni preimpostate, oltre all'autocalibrazione. Anche prendere un sub di tipo "a cassa chiusa" può essere utile, ma da quello che so' un sub di qualità con un progetto fatto bene è in generale più facilmente inseribili in ambiente. Infatti io pur avendo un sub a cassa chiusa ho dovuto penare non poco per non avere rimbombi.
Oggi, con l'esperienza maturata nel mio piccolo, non prenderei più in considerazione i sub dal costo inferiore ai 500 euro di listino. Probabilmente il mio target sarebbe trovare uno da 1000 euro sul mercato dell'usato, con qualche annetto sulle spalle per spuntarla a metà del listino... Al di sotto non ci andrei proprio perché ritengo che non si possa lesinare sulla qualità, anche se l'ambiente è piccolo.
Come pollici non mi farei troppi problemi, nel senso che mi concentrerei sulla resa in ambiente preferendo un woofer più grande ma non disdegnando anche quelli meno grandi. Un 10" già ce l'ho e al di sotto non ci andrei, ma forse è più una questione psicologica che altro, visto che di fronte ad una prova nel mio ambiente se un sub suona bene non mi metto a guardare quanti pollici ha.
In teoria più è grande il woofer e più si riesce a scendere in basso di frequenza, ma molto spesso con l'equalizzazione interna si pone rimedio anche a questo aspetto...
Visto che hai il 2309, che come impostazioni non dovrebbe essere molto differente dal mio 2809, vorrei provare a chiederti una informazione: ho collegato il sinto alla mia ps3 e decoder sat in hdmi ed al pc con rca. Accendendo il decoder satellitare, sento e vedo tutto alla perfezione. Accendendo il pc o la radio, non riesco a sentire niente, nemmeno usando le cuffie.
Sbaglio qualcosa?! Spererei proprio di si...
Grazie mille
La radio? No, accendendo la radio se selezioni FM e hai l'antenna collegata sul retro dovresti sentire.
Per il PC in analogico devi controllare che l'ingresso analogico che usi sia assegnato all'input giusto.
Nel menu input>Assign dovresti trovare l'elenco degli ingressi e controllare sul retro dell'apparecchio quali RCA hai usato.
Ovviamente devi essere sicuro che dal PC esca l'audio... Se hai le cuffie con i jack da 3,5 puoi provare a vedere se collegandole direttamente al PC l'audio sia OK...
L'antenna è necessaria?!
Perchè io non ce l'ho...
Ora controllo gli ingressi in cui ho gli rca e poi allora da menu li seleziono.
P.s.: ok, il pc è partito!
Sì, l'antenna serve... Ma credo che sia sufficiente anche un sottile filo elettrico da collegare con uno spinotto da antenna... Al centro colleghi il filo, mentre come massa credo che non serva nulla... In pratica se controlli bene nella confezione di solito l'antenna è proprio un filetto bianco o grigio...