15hz significa....quanti chiusi? Che non mi ricordo.
Visualizzazione Stampabile
15hz significa....quanti chiusi? Che non mi ricordo.
Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
sealed: tutti chiusi
10hz: chiusi 2 esterni
15hz: centrale chiuso
20hz: libero
Gentilissimo, mi sa che pure il mio è a a 15hz :D
E' il settaggio migliore, il 10hz con gli ultimi ampli lo hanno tolto perchè non cambiava praticamente nulla rispetto al 15hz se non fracassare il woofer, e il 20hz aumenta di 1,5db le basse (40-50hz) a discapito però di una decina di hz in discesa in frequenza troppo importanti in ambito HT.
io l'ho lasciato come me lo hai dato, immagino sia a 15hz :D
ehm io col telo mi fermerei 4-5 cm sopra al sub , non è che si sposta anche il mio eh :rolleyes: :confused: :confused: ?
Volevo sapere se hai avuto modo di raffrontare il PB13 ultra con il fratellino PB12-PLUSCitazione:
Originariamente scritto da AVS_max
Voi che ne pensate? è valido anche il 12 :rolleyes:
Mi associo anche io, lo chiedi per la differenza di prezzo ?Citazione:
Originariamente scritto da Luzni
pure io l'avevo guardato , se fosse stato più piccolo avrei preso 2 di quelli , ma come dimensioni si avvicinava troppo al suo fratello maggiore , poi da quel che vedo non lo sceglie nessuno , motivo :confused: :confused: ?
Differenza di prezzo e profondità (70cm non riuscirei a gestirli)
già con 63 sforerei...
Qualcuno sa niente? Meglio di AVS_max non so chi possa rispondere :rolleyes:
Motivo (che posso immaginare) per la differenza di prezzo.....non credo valga la pena.
Anche il punteggio ricevuto:
SVS PB13-Ultra: 109 points (57-52)
SVS PB12-Ultra: 90 points (47-43)
Se poi si è costretti dalle misure...altre discorso.
Luca
il PB12 ancora non ho avuto modo di provarlo;
dai grafici rilasciati dalla casa però si nota una sostanziale differenza che a mio avviso non giustifica la scelta del PB12 se non per obblighi di spazio:cool:
Con tutto il bene che voglio ai sub Velodyne non posso non notare come il DD18 plus soccomba in tutto e per tutto al PB13.
http://www.data-bass.com/data?page=system&id=64&mset=68
Non voglio assolutamente scatenare flame e ritengo la serie DD nuova e vecchia ottimi prodotti, ma ancora una volta il PB si dimostra un vero fuoriclasse.
Ormai sono prossimo all'acquisto, in questi giorni dovrei vendere il mio attuale sub. Una domanda a voi esperti:
Attualmente per avere una risposta in frequenza pulita, taglio il sub attorno ai 70 hz e lascio le torri, gestite dal pearl, in full band. Attualmente il mio sub non e' equalizzato. Non tengo il sub senza taglio perche' nel mio ambiente rimbomba tutto!
Con il pb13 avro' anche l'antimode. In questo caso posso lasciare il sub senza taglio o e'consigliabile tagliarlo ugualmente per non sovrapporsi alle cm9 ?
In ht, e' l' onkyo a gestire tutto, in questo caso i diffusori sono tagliati a 60 hz, mentre il canale lpd di lfe e a 120 hz, il sub sempre a 70 hz. Questa configurazione e' ugualmente valida per il pb13 e devo cambiarla? Non ho microfono per misurazioni manuali, faccio fare tutto all'audissey xt! Grazie
dal hrs12 al pb13 ultra?!son quasi uguali come dimensioni e peso!:D