Visualizzazione Stampabile
-
Oggi ho collegato il decoder HD di SKY (Pace DS830NS ) al proiettore (tramite cavo hdmi 1.4) ma purtroppo ho tutti i colori sfalsati.
Una predominanza di verde in primis, i colori della pelle sono rosso-mattone/violetto, insomma, un disastro.
Ho provato a cambiare dal menù del decoder di sky la modalità PAL RGB ma non è cambiato assolutamente nulla.
Ho sentito "l'assistenza sky" ma dicono che non dipende dal decoder e di sentire l'assistenza OPTOMA (cosa che nn ho ancora fatto).
Sia il lettore blu-ray che il PC, non hanno assolutamente questo problema. Icolori sono perfetti e anche in 3D è tutto normale.
SKY, uno SKYFO.
A voi non ha dato problemi questo collegamento?
C'è qualche settaggio particolare da fare sul proiettore?
Se può servire un'immagine relativa al mio problema, posso postarvela ma credo di aver reso l'idea (purtroppo...).
Speravo di vedermi la fase finale dell'Europeo e poi le Olimpiadi in GRANDE stile e invece, al momento, è meglio che non inviti nessuno... .:(:mad:
Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo.
;)
-
il cavo è collaudato? E' lo stesso che usi col bd player? Il decoder collegato in hdmi al tv non da problemi? Hai settato uscita video digitale 1080i sul decoder?
-
Hai per caso uno splitter di mezzo? io con lo splitter ho avuto problemi con il vpr, l'immagine era corretta ma avevo un continuo lampeggio molto fastidioso, ho collegato il decoder direttamente al vpr (passando per il sinto nel mio caso) ed ho risolto il problema, era lo splitter che rompeva i maroni....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
josephdan
il cavo è collaudato? E' lo stesso che usi col bd player? Il decoder collegato in hdmi al tv non da problemi? Hai settato uscita video digitale 1080i sul decoder?
Collaudato nel senso che è lo stesso che uso con il lettore blu-ray, con il PC (uscita scheda video al monitor) e con il TV.
Tutti e 3 funzionano senza problemi. Quando connetto direttamente (nessuno splitter) lo stesso cavo HDMI dal decoder di SKY al proiettore, ecco il problema dei colori.
Sul decoder ho provato tutti i settaggi disponibili e anche l'uscita video 1080i (1080p nn c'è).
Non capisco cosa diavolo è che mi falsa i colori.
Ma sono l'unico ad avere questo problema?:confused:
:(
-
E' veramente un mistero allora, ma sicuramente non è un problema del vpr, in quanto collegando il bluray player con lo stesso cavo al vpr, tutto funziona bene giusto? quindi è il decoder che ha problemi di compatibilità col vpr, se lo colleghi alla tv con lo stesso cavo funziona bene mi sembra di capire.
-
Citazione:
josephdan
E' veramente un mistero allora, ma sicuramente non è un problema del vpr, in quanto collegando il bluray player con lo stesso cavo al vpr, tutto funziona bene giusto? quindi è il decoder che ha problemi di compatibilità col vpr, se lo colleghi alla tv con lo stesso cavo funziona bene mi sembra di capire.
Sì, è così.
Il decoder collegato al tv funziona perfettamente e i colori sono OK.
E' solo collegandolo al proiettore che falsa i colori.
Apparentemente, il decoder non è in quanto con la tv funziona.
Il proiettore non è in quanto con bd e pc funziona e io giovedì la partita me la devo guardare solo sul 55 pollici che ormai
mi è diventato piccolo... .
Nel frattempo SKY mi ha scritto che x gli abbonati, fino al 22 luglio, ha in offerta il decoder MY SKY HD a soli 29 euro.
Sono tentato a buttarli via sperando di risolvere anche xchè, a questo punto, non mi resta che questo tentativo.
:cry:
-
Si decisamente io cambierei il decoder.
-
Per tarare al meglio l'HD300X che accorgimenti ci sono?
Purtroppo ho dovuto utilizzare un pochino la correzione per la distorsione verticale -9 se non ricordo male.
Poi ho impostato l'immagine di sky che mi stia a filo del telo, però se imposto i pattern di prova la griglia mi esce dal telo.... eppure io vedo sia sky che BD perfettamente all'interno del telo....
Quindi per fare le cose giuste il pattern dovrebbe restare all'interno del telo?
Grazie e scusate le domande da neofita.....
-
Arrivato il decoder MY SKY HD.
Collegato al proiettore.
Tutto perfetto.
Probabilmente il vecchio decoder aveva qualche problema.
Ed ora, GRANDE FINALE o FINALE IN GRANDE in tutti i sensi. :cool:
-
Citazione:
gianfernando
Per tarare al meglio l'HD300X che accorgimenti ci sono?
Purtroppo ho dovuto utilizzare un pochino la correzione per la distorsione verticale -9 se non ricordo male.
Poi ho impostato l'immagine di sky che mi stia a filo del telo, però se imposto i pattern di prova la griglia mi esce dal telo.... eppure io vedo sia sky che BD perfettamente all'inte..........[CUT]
Perdonate aggiungo un altro quesito a quanto detto sopra...
Ieri quando guardavo la semifinale dell'Italia, vista dalla digital key di sky sul canale 5501 HD, molte vole notavo dei microscatti sul pallone... molto fastidiosi per me... il pure motion è impostato su alto, ma il problema rimane.
Cosa potrebbe essere?
grazie
-
ieri ho visto la partita col decoderino terrestre della ps3 su rai sat HD
Nessun microscatto ed il pure motion del vpr non lo ho nemmeno toccato.
Non so se c'era una sorta di pure motion che veniva fatto dalla PS3
ps
Ho un HD83 ma ripeto il pure motion era spento
-
@gianfernando
Gli algoritmi di interpolazione fanno di questi "scherzetti" a volte, provalo sui vari livelli di intervento.
PS Per cortesia riduci il numero di righe in firma, come da regolamento (5c) ;)
-
Citazione:
ABAP
@
gianfernando
PS Per cortesia riduci il numero di righe in firma, come da
regolamento (
5c) ;)
Scusatemi provvedo subito....:(
-
@ Gianfernando
Dicevi che hai avuto problemi con un switc hdmi che switch era nello specifico?
Era hdmi 1.4a 3d compatibile? che marca?
Che firmware monta il tuo ? C02, c03 o c04?
@all
l'HD300x che si trova su pixmania a 1099€ secondo voi ha garanzia europea?un mio amico e' molto interessato
-
Citazione:
gianfernando
Perdonate aggiungo un altro quesito a quanto detto sopra...
Ieri quando guardavo la semifinale dell'Italia, vista dalla digital key di sky sul canale 5501 HD, molte vole notavo dei microscatti sul pallone... molto fastidiosi per me... il pure motion è impostato su alto, ma il problema rimane.
Cosa potrebbe essere?grazie
Con il calcio nn so, ma i microscatti li ho notati anche io guardando il torneo di Wimbledon (SKY).
Ho tolto il pure motion e le immagini sono tornate perfettamente fluide.
Forse funziona solo con i films non con i segnali video. Boh...
:)