per quanto sia fan della saga e sopratutto(ovviamente)della trilogia originale....non so francamente come si possa pensare di non avere anche gli altri tre....
Visualizzazione Stampabile
per quanto sia fan della saga e sopratutto(ovviamente)della trilogia originale....non so francamente come si possa pensare di non avere anche gli altri tre....
concordo!
capisco che magari vedendo il primo episodio -che reputo il peggiore- si possa rimanere delusi dalla nuova trilogia, ma già il secondo è molto più avvincente e cominciano ad arrivare i collegamenti con la trilogia originale, per poi passare al terzo -il migliore della nuova trilogia secondo me- che lega bene le due trilogie...
;)
se avete link interessanti , tipo recensioni, potete mandarmeli in pm che li metto in prima pagina?
grazie
PS ho messo la recensione di movieplayer
ciao a tutti..
finalmente dopo anni di assidua lettura ho deciso di iscrivermi al forum..era ora!! ovviamente in concomitanza con l'uscita della SAGA in bd..
non ho ancora visionato i film se non qualche spezzone e l'impressione è quella di avere tra le mani un ottimo prodotto, in alcuni casi da riferimento (Ep.III), ma potrò dare un mio, modesto, giudizio solo quando avrò visto tutti i film, in rigoroso ordine di uscita (sono fissato avendoli sempre e solo visti cosi)
ma faccio notare che mia moglie, quando vide la OT x la prima volta si addormentò,mentre con la PT si è esaltata di brutto e ha voluto rivedere di nuovo l'OT, trovandola cmq bella ma più noiosa e banale (vedendo l'opera nella sua interezza mi azzardo di dire che effettivamete la trama dell'OT (eccetto il capolavoro ESB) è molto lineare e banale, ma non fu quella che ci sconvolse da piccoli, ma la realizzazione e l'impatto scenico mai visti prima!!)
....attendo linciaggio... :D
Xò ho un paio di domande semi tecniche e di memoria da porvi:
-ho la vhs registrata da rete4 dicembre'84 di GS: nessun ep.IV, solo Guerre Stellari,domanda: che master hanno usato?
-ho la trilogia Cbs/Fox distr. Panarecord in vhs da noleggio del 86/87, costata 90.000 lire cad..azz.. ha già la titolazione a episodi tranne in GS, come mai?
-al cinema nell'84 ROTJ iniziava con la cornice rossa da fuori e IL RITORNO ecc che compariva dal fondo o me lo sono sognato? però era presente gia ep.VI?avevo solo 9 anni, ma mi sembra di ricordare cosi...
-io ricordo bene al cinema nel ROTJ la scena di Luke attaccato alla grata nella fossa del Rancor...anche qui visione?
-ho vhs p/scan cofanetto triplo in plastica con ObiWan in copertina blu con sole su sfondo, del 95 mi pare,con scritta GS in rosso lucido,ma non esiste una versione italiana wide su vhs,oltre al LD ntsc del 93?tra l'altro il master dovrebbe essere lo stesso della limited dvd del 2006?
grazie a tutti coloro che rispoderanno!
stasera inizio con Guerre stellari e appena possibile posterò le mie opinioni...
Byez
Occasione per vederli: EP 1 è il peggiore e, salvati due o tre passaggi (che non ti elenco per non spoilerare :D) è anche un po noiosetto IMHO, specie se lo si vede a se stante, senza poi vedere gli altri due della nuova trilogia.Citazione:
Originariamente scritto da Deuced
Ma EP II e, sopratutto, EP III hanno un discreto impatto.... e sono almeno un pò più divertenti.
Però non si può vedere l'esalogia a pezzi: o uno fa l'integralista (ed allora tocca vedersi solo la trilogia vecchia) oppure è bene vederselo tutto. Personalmente propendo per la seconda soluzione ;).
fece incetta di razzie....:DCitazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Razzie: Worst Director: George Lucas
Razzie: Worst Picture
Razzie: Worst Screenplay
Razzie: Worst Supporting Actor: Jake Lloyd
Razzie: Worst Supporting Actress: Sofia Coppola
assolutamente il peggiore dei sei.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Lucas ha preso la storia di base troppo superficialmente e ha solo accennato la cospirazione,dialoghi ridicoli e attori che alla loro prima esperienza con il blue screen sembravano spaesati comletamente.
la mia impressione all'uscita dal cinema fu di disorientamento,un eccelso giocattolone con spessore narrativo pari a zero e meno male che nei successivi 2 la sceneggiatura non fu solo di Lucas..e si vede..
IMHO il primo e l'ultimo capitolo dell'esalogia sono i più deboli x differenti motivi, troppo fanciullesco e lineare il IV,maledetti Ewoks.. anche se ha dei passaggi veramente strabilianti e non solo tecnicamente.
Volevi dire forse il VI :pCitazione:
Originariamente scritto da Timdunk75
Ma tra EP. I e d EP. VI c'è comunque un abisso....;)
Hanno usato quello originale della prima uscita cinematografica; negli USA la scritta "Episode IV" fu aggiunta nella seconda uscita del 1978, quando al film fu allegato il trailer di ESB.Citazione:
Non credo che in Italia ci sia mai stata una riedizione in sala, e di conseguenza non esisteva un master di GS con la scritta Ep.IV fino all'uscita della Special Edition del 1997.
--edit: nell'ultima edizione VHS rimasterizzata a metà degli anni 90 credo proprio ci fosse "Episodio IV", vedi risposta all'ultima tua domanda.
Leggi sopra. :)Citazione:
Episodio VI c'era, ma la scritta iniziale che dici credo sia un ricordo forse di qualche trailer o chissà cosa, non certo del film.Citazione:
Non ho ben capito... parli della grata SUPERIORE? Forse ti confondi con le sbarre dell'uscita al livello del terreno?Citazione:
Dunque, l'edizione a cui ti riferisci fu l'ultima della serie classica uscita in VHS, utilizzarono il master ripulito in occasione della preparazione della Special Edition.Citazione:
Esiste sicuramente anche la versione widescreen, la comprò un mio amico (io no perchè non avevo il videoregistratore all'epoca :( ).
Ciao!
si, si il VI...Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
mi sa che c'è più di un abisso.. :D
Esatto, e non vorrei dire una fesseria ma l'album figurine della Panini del 1984 mi pare, conteneva un foto di tale scena e del titolo con la cornice..Citazione:
Originariamente scritto da the_real_redeagle
Guarda io la scena che dici tu non la ricordo, ma bisogna dire che ormai la mia memoria della trilogia classica è estremamente distorta dall'Edizione Speciale quindi non ci metto la mano sul fuoco. :)
Hai pienamente ragione....;) Appena finito di vedere il 5 episodio... che mi è piaciuto un sacco.... ;) Bella trama e colpi di scena...:DCitazione:
Originariamente scritto da revenge72
Quoto... Per quei tempi deve essere stato veramente una rivoluzione....Infatti ho detto che un film per apprezzarlo al massimo va visto quando esce. ;) ;)Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Se non erro l'unico redistribuito in sala fu ESB nel giugno 1983 più o meno, vidi i manifesti a milano e sulle pagine del corriere della seraCitazione:
corretto, da li in poi EPISODIO e # romano (Episodio IV), nelle versioni precedenti in vhs #romano e episodio (IV Episodio)Citazione: