4k downscalato è comunque superiore al full hd di un bluray?
Visualizzazione Stampabile
4k downscalato è comunque superiore al full hd di un bluray?
No, secondo me la conclusione è che il sony 1000 anche proiettando materiale 2k è superiore come dettaglio a un proiettore 2k che proietta lo stesso filmato 2k.
@Grifo
Esatto, e non di poco.
@kabuby77
Il Sony 1000 è superiore a qualsiasi altro proiettore 2k anche durante la proiezione di un filmato 2k perchè, come spiegava Emidio, è il proiettore stesso che esegue una sorta di upscaling interno e il risultato è a dir poco strabiliante.
Ottimo il post di Paolino64:
è riuscito davvero a ricreare la reale situazione emersa in sala!
Quoto quanto affermato finora:
anche con materiale non 4K, la resa del Sony 1000 è spaventosa.
Credo a questo punto che con una "catena" interamente 4K, i risultati possano essere davvero notevoli ;) !
... e ben al di la' dei vari restyling di moda negli ultimi periodi. :rolleyes:
Buona serata
Solo io sento un revival del periodo hd-ready/full-hd scorrere potente in questo nuovo proiettore Sony ? Per carità sarà sicuramente una macchina extra lusso dalle perfomance incredibili, ma, cui prodest ? Non all'utenza finale che oltre a dover ammodernare le catene elettroniche dovrà anche riacquistare le biblioteche cinematografiche a 4k, sempre che Sony non dia la possibilità, a chi possiede il BR, di un upgrade software del film in questione.Citazione:
Originariamente scritto da Simo81
Tutto rientra nelle normale logiche di mercato ? Sicuramente, ma il 1080p mi sembrà davvero arrivato ieri.
io mi accontento del 1080,,,,,,ma visto a 4k :D :D
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Francamente è sconcertantante IMHO portare ad una prima Italiana un esemplare in queste condizioni. Per poi, tra l'altro, metterlo in commercio a febbraio.
Allora fammelo conoscere a fine gennaio in versione definitiva no? E si sta parlando di Sony!!
Mi sembra un mondo molto poco professionale rispetto ad altre realtà.
Beh, dai su! Gli imprevisti capitano sempre! Eppoi per prototipi pre serie è la norma che diano rogne, sennò già l'avevano messo in commercio no?! ;)
Io penso che addirittura faccia gioco non mostrarlo subito al suo massimo spolvero: la fantasia e l'immaginazione a volte fanno più di cento immagini perfette. :Perfido:
E nonostante questo, posso dirti che una simile meraviglia tecnologica non aveva proprio bisogno di un boost di fantasia per entusiasmare... ;)
La bellezza delle immagini viste ieri è davvero sconcertante: in un attimo la definizione ed il dettaglio sbalorditivi sino all'altro ieri di un Full HD sono diventati subito un qualcosa di insoddisfacente, dopo aver visto cosa è capace di proiettare un SXRD 4K :sborone:
Lo switch vissuto ieri, e che può aiutare come raffronto, è forse ancora più marcato di quello dei passaggi VHS>DVD>Bluray Disc, o anche dei passaggi VPR PAL>720p>1080p nativo.
Del resto con un 4K siamo al quadruplo della risoluzione full HD :eekk:
walk on
sasadf
Ho letto su avs che in una prova del Sony in Germania
hanno misurato la luminosità di questo preserie in 1450 lumens (prova fatta su 5 mt)
ma il tecnico ha assicurato che sul prodotto definitivo
si avranno 2000 lumens a D65!!!
.....non voglio fare per forza il "bastiancontrario" ma appena arrivato a casa ho acceso il mio vecchio VW60 e NON si vedeva così sfocato come il 95. Ma non voglio dire che era messo lì apposta a far fare bella figura al gioiellino (che mica tutti possono comprare...) ma voglio dire che su teli di 2mt come il mio il 4k (per giunta non nativo) è abbastanza inutile a meno di non mettersi a meno di due mt dallo schermo!
Grazie mille per le foto Paolino
A sto punto mi verrebbe la curiosità di vedere cosa uscirebbe su un dlp 4K :eek:
Mi stavo chiedendo anche io come mai questo immobilismo allarmante da parte della TI.
Dai trichip alla sorgente LEd in poi si è visto praticamente il nulla... :boh:
walk on
sasadf
tranquilli, ricordatevi che ci sono le olimpiadi fra poco ;)
Posto che le vostre impressioni non fanno che aumentare l'attesa per la Demo di Milano... è proprio questo il problema: fra quanto avremo software a 4K da dare in pasto alla "bestia"Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
oppure lo useremo upscalando il segnale Blu-ray con scaler nativo?
Ceryo che se anche così è un salto in avanti come da voi descritto.... :sbavvv: :sbavvv:
vado da Cherubini domani a vederlo.
Pensa che dobbiamo ricomprare scaler, vpr, lettori, mediaplayer, telecamere... insomma io non sono mica tanto contento :D