Gli op275 in quel caso risultano migliori perchè hanno 50mA in uscita mentre quelli originali 4562 ne hanno sattamente la metà. Di sicuro questo apporta un vantaggio "dinamico" non indifferente... Lo avevo gia previsto... ;)
Facci sapere Gildo.
Visualizzazione Stampabile
Gli op275 in quel caso risultano migliori perchè hanno 50mA in uscita mentre quelli originali 4562 ne hanno sattamente la metà. Di sicuro questo apporta un vantaggio "dinamico" non indifferente... Lo avevo gia previsto... ;)
Facci sapere Gildo.
@Smile
Ho formulato male la domanda: oltre alla modifica mch, la modifica alla sezione 2ch di Gildo è uguale alla modifica di Adslinkato ?
Molto gradita la spiegazione Kappa ;),Citazione:
Originariamente scritto da *****
Curioso anch'io Gildo :)grazie!
Ho formulato male io la risposta: attualmente l'unico 95 moddato è quello di Gildo!Citazione:
Originariamente scritto da NickM
Adslinkato ha preferito optare per una soluzione alternativa, quindi gli abbiamo rispedito il 95 che, probabilmente, sostituirà con un lettore più "moddabile"...
Quindi Adslinkato ha modificato solo i frontali e Gildo i frontali più gli operazionali del MCH. Gli Opa non vengono cambiati per i surround.
Giusto?
A quando le impressioni d'ascolto???:D
A quest'ora DOVREBBE averlo già a casa...:cool: aspettiamo e sapremo.
Noi, è evidente, non ci capiamo.Citazione:
Originariamente scritto da lama67
Adslinkato HA PREFERITO NON MODIFICARE IL 95 e cercare un lettore alternativo INTEGRALMENTE MODDABILE senza salti mortali.
Capito mi hai? ;) :p
Capito ti ho :DCitazione:
Originariamente scritto da -SMILE-
Confermo quanto dice Alberto. L'ho già scritto nel thread del 95. La mia decisione provvisoria è di dotarmi di un altro Oppo della serie precedente (purché con i DAC Sabre 32, quindi l'83SE o l'NuForce) e di far fare la modifica ai 6 canali discreti più alimentazione ad Aurion. La situazione mi secca enormemente, ma non mi era possibile fare altrimenti. Mannaggia ad Aurion e alle loro maledette (benedette?) modifiche!
In un modo o nell'altro è sempre colpa nostra...:muro:
:D
Fabio, va mo' là che il BDP-83SE mod Aurion è un gran bel sentire :D
In effetti...: pax docet! :D
Però il progetto del 95 è oggettivamente meglio... :cry:: HDMI 1.4, lettore di rete avanzato, i nuovi Sabre32 multicanale usati in quel modo sulle uscite bilanciate. Che dire? Niente. :cry:
ma perchè non hai messo il coperchio abarth? si parlava di poca spesa, magari non era il massimo esteticamente ma almeno non rinunci a niente ;)Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Scrivo le prime impressioni di ascolto con l'Oppo-95 modificato Aurion.
Non sono abituato a commentare le sensazioni musicali, nè ho grandi confronti con lettori Hi-End.
Ma se prima per me già l'Oppo-95 suonava bene, adesso sembra un altro lettore, in meglio.
Bassi potenti ma controllati, voci magnifiche, pulizia e nitidezza.
L'ho collegato in XLR ad un impianto valvolare per cuffia e all'amplificatore Verdi 100SE con l'altra uscita RCA con casse bookshelf.
Per ora niente multicanale causa problemi tecnici.
Ho inserito il SACD Best of Jacintha.
Mentre accendevo il Verdi 100SE all'inizio ho pensato che fossero sparite le casse nella parete di fondo, quindi credevo di aver invertito i cavetti o messo in controfase i diffusori.
I cavi erano a posto.
Poi mi sono posizionato nel punto di ascolto e lì si è aggiustato tutto.
Mai sentito così l'organo Hammond, i giochi fra i fiati, voce e spazzole.
Si "vedono" quasi le bacchette accarezzare lo xilofono.
Poi col SACD Brothers in Arms dei Dire Straits, le chitarre percussioni e bassi invitavano a spingere e alzare il volume senza sentire alcuna fatica di ascolto.
Sto spaziando vari CD e generi musicali, Flac e DVD-A con grande soddisfazione.
Il cofano in alluminio microforato rimane fresco anche dopo più di 4 ore di riproduzione continua, direi più fresco che non da originale.
@adslinkato
Io l'avrei messo in vendita già modificato al prezzo di costo, anche se una volta sentito diventava poi estremamente difficile metterlo in vendita...
Bene bene..:cool: ,rimaniamo in stand by per il multi..