per oggetti di piccole dimensioni sono di 10€ corriere espresso assicurato. Poi credo che in una scatola ne possano entrare più di uno soprattutto i 600A.Citazione:
Originariamente scritto da gillogi
Visualizzazione Stampabile
per oggetti di piccole dimensioni sono di 10€ corriere espresso assicurato. Poi credo che in una scatola ne possano entrare più di uno soprattutto i 600A.Citazione:
Ciao a tutti,
visto il weekend autunnale dalle mie parti, ne ho approfittato per mettere le mani sul mio nuovo HiMedia 600A (uno degli ultimi di futeko, ottimo venditore).
Facilmente configurata la wi-fi, ho provato a collegarmi al mio media center dove risiedono i file video.
Inizialmente ho provato con una semplice condivisione dei file via Windows XP, ma il protocollo samba è talemente lento che via wi-fi si riescono a vedere solo video a bassa risoluzione, i 720p scattano che è un piacere.
Allora ho provato l'UPnP installando l'XBMC server sul media center. Naaa, non mi piace, bisogna caricare i file dentro l'XBMC per poi poterli vedere via UPnP. Scartata anche questa.
Prima di passare ad una rete wired tipo powerline, ho provato l'NFS. Ho provato ad installare Windows Services for UNIX, ma dopo 2 volte che il media center andava in crash per qualche conflitto hardware, ho puntato a qualcosa di più serio: Cygwin.
Ho installato e configurato Cygwin con i moduli per l'NFS server (qui c'è una guida completa: http://www.csparks.com/CygwinNFS/index.xhtml), e dopo un paio di tentativi di configurazione, sono riuscito a far vedere al 600A il media center via NFS.
E stavolta ha funzionato perfettamente, ho guardato per più di 1 ora un 720p via wi-fi senza nessun problema, e ho anche provato brevemente un 1080p senza problemi. Anche il fast-forward e rewind non hanno dato problemi, solo se premo il tasto "Info" il tutto inizia ad andare a scatti, ma forse è solo un problema del firmware (1.0.3.4).
Per ora sono molto soddisfatto, questo lettore fa ciò che mi serve, ad un ottimo prezzo, e anche senza nessuna ventola, quindi completamente silenzioso, diventa appena tiepido dopo più di 1 ora di utilizzo.
@igiskard
Ottima prova e ottime dritte, ormai con agosto alle porte rimanderò tutto a settembre, però mi tengo aggiornato.
Per chi ha seven ho trovato questo video posso passo.
http://www.youtube.com/watch?v=9ZwA5H1tLmw
Ciao Max, ti è poi arrivato il lettore?Citazione:
Originariamente scritto da Max90Payne
Se sì, hai provato la qualità del collegamento tramite wifi? Sono indeciso se prendere una chiavetta wifi usb (più economico) o comprare due Powerline da collegare al router .... :confused:
C'è interesse su questi prodotti e preferireste poterli acquistare in Italia?
Io sono interessato.stavo valutando che rispetto al venditore inglese mi costava 20 € in + da te. Comunque ci pensoCitazione:
Originariamente scritto da 3wshop
Ciaoooo
Per le versioni con wi-fi integrato?Citazione:
Forse allora non ho capito. Tu venderesti a 149 quellla con wifi integrato mentre l' inglese a 129 ci da quello senza wifi,ho capito bene ora?Citazione:
Originariamente scritto da 3wshop
Evemtualmente hai possibilita' di aggiungere un hard disk (il max supportabile,penso 3tb)a un buon prezzo?
Si esatto parlo dei modelli con il wi-fi built-in.
Sul mio sito ho qualche disco, ma posso sempre aggiungerne altri. Purtroppo modelli e prezzi per gli hard disk cambiano spesso e a volte tralascio questo discorso che però posso sempre offrire.
Anche sul discorso hard disk resto disponibile ad inserire in listino modelli che possono interessare alla "community" ;)
Sr la consegna non va troppo per le lunghe il 600 io lo prendo ciaooo
Dal momento che confermo l'ordine mi hanno comunicato che la merce mi arriverebbe entro 6 giorni lavorativi. Ammesso che ci sia qualche giorno di ritardo credo che se non è questa sarà la prossima la settimana di disponibilità. Certo inizierò con pochi pezzi. Non andrò in ferie quindi fino a che potrò spedire spedirò senza problemi, mi adeguerò solamente ai calendari dei distributori e dei corrieri. Poi per la nuova "stagione" credo ci vorrà però Ottobre o Novembre se tutto va bene vorrei andare in qualche fiera/mercato di settore così chi è interessato potrò vedere la merce e acquistarla direttamente.
Ma del 200A a 80/90€ che ne dite? Non ha le potenzialità dei fratelli maggiori ma sembra un buon prodotto oltre ad essere molto portatile.
Scusa 3wshop, ma non sarebbe meglio che tu aprissi un thread specifico per fare le tue indagini di mercato con i potenziali acquirenti del forum?
Questo dovrebbe essere il thread delle esperienze degli utilizzatori e non dei commercianti del 600 A /B /C . (magari poi un giorno ce lo mettono nella guide ufficiali :D )
Credo che un thread commerciale dedicato sarebbe piu' opportuno e sensato, se gli amministratori lo permettessero, no?
saluti
ciao a tutti, oggi ho ricevuto direttamente da hong kong il mio hd600a.
ho mandato in pensione l'infallibile emtec n200.
il nuovo player monta l'ultima release firmware 1.0.2.6 ma ho visto in un forum australiano la disponibilità di firmware "enhanced".
qualcuno li ha provati?
esistono dei firmware moddati compatibili con questo lettore?
grazie x le info.:D
ciao
l'ultimo firmware aggiornato è il 1.0.3.4
questo link ti manda al mirror aggiornamenti firmware http://www.futeko.com/navpage/support.php#hi600ab
I firmware enhanced sono quelli moddati dal forum australiano e validi solo per i modelli distribuiti dal rivenditoreausstraliano, che dà anche una ''chiave'' senza la quale non si possono attivare questi firmware..
Comunque sono piccole modifiche rispetto al firmware originale, non stravolgono nulla di particolare ( almeno per ora)