Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Se invece volessi sfruttarlo il 3d?Non sarebbero idonei?
NO
La PS3 non aggiornata per esempio non può riprodurre materiale 3D in quando il software che gestisce il flusso dei segnali in HDMI è quello originale con specifiche 1.3
L'aggiornamento dedicato a renderlo un player perfettamente compatibile con il 3D è servito appunto a trasformare l'HDMI nativa in 1.3 in HDMI 1.4
In sony sono stati bravi a modificare, con un semplice firmware, solo il software senza sostituire l' hardware, quello glielo fornisci tu acquistando un cavo Hi Speed 1.4
-
Colleghi di AV, non dimentichiamoci che questa è una discussione ufficiale.........più sù vedo certi quotoni! :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
A quanto ho visto.. 2 su 5 arrivano col vetro rotto se si compra online..e non è poco
Ma queste statistiche hanno delle fonti o le sparate così tanto per spaventare chi compra online? Occhio a quello che scrivete, ragazzi, siamo nel 2011, soprattutto su questo tipo di beni l'acquisto online conviene eccome. E, tra l'altro, non è che se arriva rotto ti dicono arrangiati, c'è l'assicurazione sul trasporto e la garanzia esattamente come quando lo compri dal negozio.
Ci credo che il resto d'Europa sarà sempre davanti a noi, se si ragiona in questo modo... :rolleyes:
-
difetti?
i possessori sono tutti entusiasti?
Nessun difetto riscontrato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da shen_long
Ma queste statistiche hanno delle fonti o le sparate così tanto per spaventare chi compra online?
Non so perchè usi il plurale....comunque hai ragione quando si dicono percentuali è giusto dire se c'è una fonte
Citazione:
E, tra l'altro, non è che se arriva rotto ti dicono arrangiati, c'è l'assicurazione sul trasporto e la garanzia esattamente come quando lo compri dal negozio.
senz'altro ma permettimi...lo sbattimento è elevatissimo(e non è detto che vada tutto a buon fine....)
Citazione:
Ci credo che il resto d'Europa sarà sempre davanti a noi, se si ragiona in questo modo...
beh...adesso sta a vedere che se non si compra on-line per motivi anche concreti si debba essere considerati retrogradi....dai su:D
-
Orion, tocca a te:D
Elenca i difetti, i pregi lasciali da parte, non interessano a nessuno;)
Alex spiacente non posso aiutarti, ho il GT30, probabilmente ha gli stessi difetti del VT che PER ME sono 2:
posizionamento laterale vicino al bordo delle prese HDMI
artefatti a 50 hz con IFC disattivato su materiale scadente e di bassa definizione come trasmissioni televisive sul DTT
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Orion, tocca a te:D
Elenca i difetti, i pregi lasciale da parte, non interessano a nessuno
esatto, qui niente pregi, vogliamo solo i difetti: quindi fateli uscire, e subito!!! ;) ;) :D :D :D
p.s: tieni presente che sul VT30, da test AvForums, il discorso 50Hz è molto attenuato, al punto che - dice Phil Hinton - nell'uso reale ben pochi riusciranno ad accorgersene, anche senza Ifc attivo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
NO
La PS3 non aggiornata per esempio non può riprodurre materiale 3D in quando il software che gestisce il flusso dei segnali in HDMI è quello originale con specifiche 1.3
L'aggiornamento dedicato a renderlo un player perfettamente compatibile con il 3D è servito appunto a trasformare l'HDMI nativa in 1.3 in HDMI 1.4
Scusate, ma non forniamo dati errati.
Già le specifiche Hdmi 1.3 consentivano la visione 3d con scansioni fino a 120hz.
Non è indispensabile la specifica Hdmi 1.4.
-
Citazione:
Originariamente scritto da shen_long
Ma queste statistiche hanno delle fonti o le sparate così tanto per spaventare chi compra online?
Se tu leggessi le discussioni fin dall'inizio, invece di arrivare direttamente all'ultima pagina, sapresti che da quando si parla di GT30 e VT30 ci sono stati bene 3 casi di tv arrivati con vetro frontale rotto... e le persone che in questo forum hanno queste due tv e postano regolarmente sono meno di 10..
Fonti? AVMagazine.it
-
Prima di spendere soldi inutilmente, provate prima i cavi hdmi che avete già a casa. Basta un cavo hdmi high speed (e ormai lo sono tutti, anche quelli da pochi euro) 1.3 per veicolare il 3D, quelli 1.4 hanno l'unico vantaggio di supportare il canale di ritorno audio e video a risoluzione 4k.
Qui c'è un articolo che confuta abbondantemente questa cosa: http://news.consumerreports.org/elec...ay-player.html
-
Eh eh, difetti io per il momento non ne ho riscontrati, appena acceso le immagini in SD (native DDT) erano alquanto scadenti, ma poi già dal giorno dopo è stato un crescendo, ora sono buone, non ottime ma non è certo colpa della TV, semmai della scarsissima qualità del DDT SD.
Per il resto che posso dire, ho riscontrato un abbassamento della luminosità della tv ieri sera guardando Shrek 2 in 3D ma con tutti gli altri che ho visto non ho mai avuto questo problema, che com poi ho risolto alzando leggermente il brightness e cambaindo la modalità da normale a cinema. Ecco una cosa da sottolineare è forse la NON compatibilità con alcuni formati video, un p fastidiosa la cosa, sopratutto se si connette un HDD esterno alla TV e si deve di conseguenza ricorrere, nel caso lo si voglia, ad un programma per convertire i file. Poi per me non è una scomodità il fatto di avere le prese HDMI a lato e credo sia fatto apposta per chi la TV la vuole attaccare al muro...per il resto solo sensazioni positive, che però non interessano:D
-
uff...che palle:D io che mi aspettavo visioni di angeli fluttuanti (su fondo scuro:D ) e flash di luce come all'ultimo dell'anno....Orion lasciatelo dire....non vedi un tubo:D
-
Ma infatti io sono cieco:D:D:D
A parte gli scherzi, io capisco lo scetticismo di molta gente, ci sono passato anche io, all'inizio quando decisi di cambiare TV ero orientato sui LED perchè troppi personaggi ambigui delle grosse catene di distribuzione mi dicevano che il Plasma era una tecnologia obsoleta, poi vai nei negozi specializzati e ti dicono il contratio, alla fine ho deciso di non dare pià retta a nessuno, di guardare coi miei occhi e scegliere secondo i miei gusti, cos' stavo per prendere un TV20 a Gennaio, ma dopo il CES ho deciso di aspettare e prendere in VT30, non ho voluto aspettare nessuna recensione ne critica, ne quant'altro se no oggi sarei ancora quì ad aspettare di decidere....sappiamo tutti che NON esiste la TV perfetta, ogni anno verranno apportate migliorie alla tecnologia esistente, ma questo vale in tutti i campi (basti pensare ai PC...). Io dico solo che il VT30 ad oggi tra tutti quelli che ho visto è il migliore ma va anche tanto a gusti! Quindi se vi piacciono i Plasma andate sul sicuro!
PS: giuro che non prendo % dalla Panasonic:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da godzilla666
Prima di spendere soldi inutilmente, provate prima i cavi hdmi che avete già a casa. Basta un cavo hdmi high speed (e ormai lo sono tutti, anche quelli da pochi euro) 1.3 per veicolare il 3D, quelli 1.4 hanno l'unico vantaggio di supportare il canale di ritorno audio e video a risoluzione 4k.[/URL]
Guarda non é proprio così, veicolare il 3D é una cosa... veicolare il 3D in FullHD é un'altra...
con un cavo HDMI 1.3 puoi inviare video 3D tipo sidebyside (Vedi as esempio il 3D di SKY) o checkboard in un'unico frame di 1920*1080, però in questo unico frame ci sono i due frame per l'occhio sinistro e l'occhio destro, ne consegue che la risoluzione effettiva sarà dimezzata.
Mentre con il cavo HDMI 1.4 é invece possibile avere una piena risoluzione 1920*1080, infatti alla TV arriva un fotogramma di 1920*2205 e il televisore lo dividerà in due frame 1920*1080 per ogni occhio.
Riassumendo per vedere BluRay in 3D come "dio comanda" é necessario avere un cavo HDMI 1.4.
Mentre per vedere il 3D di Sky, streammare MKV in sidebyside, o blueray transcodificati in checkboard etc é sufficiente un HDMI 1.3
-
Allora.. sono andato dal mio negoziante dove ho ordinato il 50 VT30..
Davanti a me ha chiamato al rappresentante Panasonic Sicilia che tramite in terminale si è collegato direttamente ai magazzini di Panasonic ITALIA.
Risultato? Ad oggi sono completamente VUOTI... le spedizioni dei modelli VT30 e GT30 sono ferme e non stanno neanche più ricevendo i GT30...
Allora facendomi passare direttamente il rappresentante Panasonic Sicilia ho chiesto il perchè su alcuni siti ci sono già i modelli VT30 42 pollici e lui mi ha risp che la loro matricola non è registrata a livello italiano ma europeo.. quindi la garanzia è diversa.Per i 50 VT30 la situazione è ancora peggiore perchè non ce ne sono neanche a livello europeo, se non pochissimi esemplari.
Quindi per il 50" VT30 dobbiamo aspettare fine mese o probabilmente inizio giugno.. (:cry: )