Più in là proverò il DVD di Picander... :D
Visualizzazione Stampabile
Più in là proverò il DVD di Picander... :D
Bene, a breve comprerò questa TV per il salotto di casa nuova.
Ho letto tutta la discussione ed è tutto chiaro, vorrei solo ricapitolare alcune cose per capire bene come comportarmi, visto che non sono esperto di plasma:
- Per il rodaggio delle prime 200 ore di utilizzo, oltre a non tenere valori alti per contrasto, luminosità e nitidezza ed evitare immagini con bande nere o loghi fissi, c'è qualcos'altro a cui fare attenzione? Posso giocarci saltuariamente all'Xbox 360?
- Come faccio a vedere quante ore di utilizzo ha la TV?
- Dove compro i LED che qualcuno ha consigliato da applicare dietro la TV per migliorare il nero? Un pannello TV del genere ( http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S49872039/ ) con questi LED http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60116540/ può andar bene?
Grazie a tutti per le risposte :)
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato anch'io questa tv, dal sito del peperoncino rosso a 540 euro.
Per il firmware, ho visto che sul sito italiano di LG non c'e' nessun file (almeno io non l'ho trovato), mentre su
quello belga c'e' la versione v03.42.12.11.
E' il primo plasma che compro e non avevo mai sentito parlare di ritenzione... spero che diminuisca un po' perche' e' abbastanza fastidiosa... se non lo puoi usare come monitor del pc, ne' per giocare e nemmeno con i canali che hanno un logo, alla fine va bene solo per i dvd... mi sembra un po' ridotto l'utilizzo.
In ogni caso non mi pento dell'acquisto, visto il prezzo.
Ho letto su altri forum che con gli ultimi plasma non dovrebbe esserci il rischio di stampaggio, mentre leggevo di un utente che ne ha acquistato uno in esposizione e sembra aver proprio questo problema. Cosa bisogna fare (o meglio, non fare) per arrivare a tanto? se lo lascio 4 ore col desktop di windows secondo voi basta per avere danni irreversibili?
Grazie
Matteo
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da galloverde11
se hai comprato il plasma per utilizzarlo come sostituto del monitor, mi dispiace dirtelo, ma hai sbagliato acquisto.
Se devi giocarci il plasma va anche bene, stanto accorti a non fare lunghe sessioni sempre allo stesso gioco se questo ha un hub fisso sempre visibile, ma usarlo come un monitor, e quindi con il desktop di windows o le finestre del browser, beh... diciamo che non è il massimo.
I plasma danno il meglio nell'home theatre... qualsiasi appassionato di home theatre, degno di tale nome, sicuramente avrà un plasma nel suo sistema.
Per la normale TV non vedo problemi... certo se si lascia sullo stesso canale, che ha un logo bianco non trasparente, per 5 ore senza mai fare zapping e/o cambiare canale, l'ombra del logo la vedrai per un po' prima che vada via... ma per stampare un plasma del 2011, ce ne vuole!
p.s. Ottimo suggerimento per il firmware, già scaricato ed installato... quello belga (che è in realtà la versione 4.42.12.11) è del 10 Ottobre, quindi più recente di quello (3.42.12.11) che avevo trovato io sul sito russo.
@reset
I dioder Ikea sono proprio quelli che ho usato io. E' consigliata la versione a luce bianca, ma io ho preso la versione con la quale puoi decidere il colore del led... costa un po' di più ma può anche essere usata come luce di atmosfera a tv spento
Grazie per i consigli.
Non ho ancora capito come si fa a vedere quante ore di funzionamento ha la TV.
Dovresti entrare nel service menu, ma per farlo ti serve un telecomando logitech di quelli programmabili, ma solo per vedere le ore di funzionamento non penso convenga.Citazione:
Originariamente scritto da reset
Fatti un calcolo di media, tipo 4 ore al giorno... è stato usato 20 giorni, totale 80 ore.
In effetti avevo avuto questo sospetto :) In fondo però il pc lo uso quasi solo per giocare e guardare film, quindi non dovrebbe essere un groso problema.Citazione:
Originariamente scritto da luX0r.reload
Se non c'è il rischio di stamparlo in 3 o 4 ore, allora non dovrebe esserci problema, visto che di sicuro non avrò mai il desktop per così tanto tempo.
Per entrare nel menù nascosto, pensavo di provare con un windows mobile, appena riesco a resuscitare il samsung omnia.
Grazie cmq delle info (e dei settings)
Ragazzi,
dal menu (home->tasto rosso) il mio esemplare viene etichettato come 50PV350-ZD.
Anche a voi risulta lo stesso?
salve anch'io ero indirizzato all'acquisto di questo Tv ma sapete dirmi che differenza passa fra il modello 50PV350A e il 50PV350 ? Il secondo sembra costi molto meno in giro....
Grazie
Il mio 50PV350T-ZD
Una cosa che non capisco è a cosa serve la porta ethernet e le voci di menu della rete.
Dalle specifiche non dovrebbe averla... appena mi attivano l'adsl provo a collegarla
Non so che differenza ci sia tra le varie versioni, ma penso che ognuna abbia un firmware specifico, ad esempio, per la mia l'ho trovato sul sito di lg UK.
Poi magari sono intercambiabili, ma io non rischierei...
Anche la mia è 50PV350-ZD ;)
Comunque nel service menù non ci sono le ore effettive di funzionamento, me lo sono girato tutto ma niente! L'unico modo è tenerne conto volta per volta, segnandosì più o meno quanto si ha guardato...
Ha il tuner dvb-t2?Citazione:
Buon giorno,
qualcuno ha provato qualche setting video per eventi sportivi?!?
Sarebbe gradito un aiutino insomma....
grazie!!
Io ho installato la versione trovata sul sito russo e belga e, fino ad ora, non ho avuto problemi.Citazione:
Non penso si possa flashare il firmware di un tv differente, quindi se me l'ha flashato deve essere per forza compatibile.
I settings che ho postato per la visione di bluray vanno benissimo.Citazione:
Originariamente scritto da gyjex99
Altrimenti se ti piaccono colori e contrasto sparati, il preset SPORT mi sembra vada bene... però metti degli occhiali da sole! :D