Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nano70
Perfettamente d'accordo, ma basterebbe girare le scene "normali" in 1:85 come il formato Imax e non in 2:35, in modo da uniformare il tutto almeno come aspetto di formato. :)
infatti Tron Legacy è stato tutto girato col rapporto nativo delle F35 in 16:9 (1.78:1), poi però il regista ha deciso di diversificare alcune scene in 2.35:1 applicando il mascherino, le barre nere sopra e sotto (matted).
probabilmente per dare più risalto all'effetto 3d, rispetto al più cinematografico 2.35:1
comunque visto su un normale schermo 16:9,
nessun problema, quasi ci si abitua e non si fà più caso al cambio formato
-
Citazione:
Originariamente scritto da riddick
non tagliavo nulla
Ma in questo modo perdi il senso del cambio di AR.
-
visto ieri sera, buon film credevo molto peggio
film 7.5
video 9,5 ottimo
audio ita 9
unico problema la traccia sonora ha dei bassi fuori parametro, ad un primo ascolto gasanti ma a mio parere troppo esagerati , ho 350 blu ray e altrettanti dvd ma non ho mai sentito nulla di simile, al limite di aver sbagliato qualcosa in fase di mixaggio:rolleyes:
dopo tanto tempo ho potuto vedere il film a un volume alto perche' la famiglia era uscita(finalmemte:D )... ebbene ho dovuto abbassare per la prima volta il sub di 7 db per poter essere un minimo equilibrato con il resto...
Adesso capisco perche' nel famoso mio post " c'e' un limite al meglio" nell'ultima visione del "super impianto" nella visione di qualche spezzone di questo film era andato tutto in crisi l'ambiente con conseguente tremolio totale di qualunque cosa in quella stanza...:rolleyes:
-
Sei allora d'accordo con me sui bassi troppo pompati. Tra l'altro in alcune scene avrei preferito una colonna sonora più in secondo piano con gli effetti sonori, soprattutto sulle medie, più presenti. :)
-
spettacolare questo film ! non ho mai visto il primo ,lo devo recuperare.. ma il primo si trova in vendita singolarmente ? tornando a noi, questo film entra nella top5 delle centinaia di blu ray che ho visionato . e' perfetto in tutto ,il video e' ipnotico dall'inizio alla fine. una scala di grigi da paura ,neri impeccabili ,ambientazione , vestiti .. una meraviglia. audio dts full rate pompatissimo ,con coinvolgimento totale ,surround utilizzato costantemente ,bassi in effetti molto ma molto attivi ,anche troppo in alcuni momenti.. ma si puo' rimediare a quello.
film ben fatto e coinvolgente.
film 7
video 10
audio 9
ps : lo sapete che fino alla fine non riuscivo a capire se il jeff bridges cattivo (clu ) era lui oppure un'altro attore sosia . perche' era cosi' +giovane e con la faccia cosi' perfetta e liscia che non capivo se fossero effetti digitali o meno.
-
Visto il primo Tron ( ricordo che lo si trova singolarmente in vendita ) e devo dire che mi è piaciuto, piuttosto avvenerestico per esser un titolo datato, e dotato di un certo fascino retrò che ti spinge a guardarlo con interesse sino alla fine
Il video è molto buono considerando l'età della pellicola, il dettaglio è buono ed anche i colori sono riportati ad uno splendore incredibile, peccato che avvolte vi sia uno strano e fastidioso disturbo video che mina un pò un quadro quasi sempre all'altezza
AUdio ottimo, le voci sono chiare e cristalline, ma ho notato che i bassi erano esageramente elevati
FILM 8
VIDEO 8,5
AUDIO 8
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Ma che disturbo intendi?
probabilmente si riferiva all'effetto aliasing ,tipo scalettature nei videogiochi..
-
No, intendo che avvolte nel mondo virtuale si vedono della macchie di colore leggermente in movimento, come fossero disturbate
-
-
Sinceramente non ho notato difetti imputabili al trasferimento in se.
Se c'è qualcosa è riferito ai limiti degli effetti speciali dell'epoca.
-
Preso TRON THE ORIGINAL CLASSIC.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
macchie di colore leggermente in movimento, come fossero disturbate
il Problema se c'è è quasi sicuramente dovuto al fatto che le immagini nel mondo digitale sono state dipinte tutte a mano da artisti giapponesi!
-
Mi risulta essere coreani quelli che le hanno colorate.
-
Possibilissimo, ora non ricordo bene, ma sono accreditati alla fine con gli idiomi :)
Edit:
le immagini sono state dipinte da 200 artisti del Cuckoo's Nest Studio di Taiwan!