Così poi li metti anche in stereoscopia passiva ..... :eek: :eek: :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Rosario
Occhio al costo del "processorino" Christie, eh ? :p ;)
Visualizzazione Stampabile
Così poi li metti anche in stereoscopia passiva ..... :eek: :eek: :D :DCitazione:
Occhio al costo del "processorino" Christie, eh ? :p ;)
Quanto mi piace sta frase... Te la posso rubare e metterla come firma? :)Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Citazione:
Certo! Se si deve fare il botto , facciamolo bello grosso :D
Certo che puoi, mio giovane Padowan ! :DCitazione:
quante linee riesci a contare a 10cm non c'entra niente. la percezione complessiva dell'immagine,indipendentemente dal fatto che tu possa percipire o meno i singoli pixel, varia all'aumentare della densità.Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Quando si parla di già un 42" il limite non è di certo il fullhd,anzi mi sembra sinceramente assurdo vedere in forum di tecnologia parlare di questo quando nei comuni lcd siamo già al 2560 da un pezzo.
Certo si usano a distanze inferiore,ma si parla anche di diagonali che partono dai 24" e la differenza si nota,eccome.
Ma cosa c'entrano i monitor per pc.... stiamo parlando di cose totalmente differenti. :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da BabboNatale
Fatto Maestro , adesso mi sento pronto pure l'8K. :DCitazione:
A me sembra assurdo quello che dici, visto che il tuo discorso non centra nulla...Citazione:
Originariamente scritto da BabboNatale
E' una tua opinione...Sono aumentate le risoluzioni perchè era presente ancora un enorme divario rispetto alle possibilità di una pellicola fotografica tradizionale,che guarda caso viene utilizzata anche in campo cinematografico.Citazione:
In tutti e due i casi più risoluzione c'è e meglio è...E nessuno è obbligato a cambiare il proprio impianto se la cosa non interessa,tutto qui...
Adesso è venuto fuori anche il problema delle ottiche(per la ripresa) che non vanno bene per il 4K....:rolleyes:
Qualche P....a mentale di troppo forse ?
Hai frainteso , si parlava delle ottiche dei proiettori consumer che purtroppo , spesso sono economiche , non si parlava delle ottiche delle macchine da presa. :)
Non è un opinione ma un dato di fatto. Il problema è che non sai di cosa stai parlando. :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da fabry20023
Lo scopo della fotografia non è la visualizzazione a monitor, ma la stampa. E per fare grandi stampe ad un dpi decente serve un'alta risoluzione in fase di cattura.
Senza considerare che la fotografia è un'immagine statica, mentre il cinema no (velocità otturatore, movimenti di camera, luce & sensibilità). Questo comporta crolli di risoluzione rispetto alla "semplice" immagine statica.
Per cui evita ;)
No no ...consideriamolo! :DCitazione:
Senza considerare che la fotografia è un'immagine statica
E' arrivato il "signor sò tutto io",so benissimo di che cosa stò parlando e ti consiglierei di rispettare le opinioni degli altri e se magari volessi scendere dal piedistallo faresti un piacere al mondo,grazie.:rolleyes:Citazione:
La tua non è un opinione, ma una disinformazione :rolleyes:
A che cavolo credi che serva una Canon EOS 1D? Per fare dei slideshow? :rolleyes:
La Canon Eos1d nasce come macchina fotografica di stampo Pro,il fotografo con cui collaboro ne ha un paio,se poi vogliamo usare queste foto per fare degli slideshow bhe...è una questione di gusti e di necessità.
Il mondo della fotografia non è così "slegato" dal mondo cinematografico anche se la fruizione dei risultati termina in campi diversi,parlare di "disinformazione" semplicemente perchè ho portato un esempio riguardante la risoluzione di entrambe i mezzi espressivi mi sembra eccessivo....
Ripeto, se a te non è piaciuto il mio esempio ,libero di dissentire ma tu sei andato oltre....
E adesso la chiudo qua perchè ritengo inutile discuterne oltre ad essere OT.:)